Corrida a Madrid finisce nel sangue: grave un torero 26enne

Pochi giorni fa la prima morte in una Plaza de Toros spagnola in molti anni

Si chiama Pablo Belando il 26enne torero che rischia la vita, dopo essere stato incornato da un animale a Madrid, durante una corrida nella storica Plaza de Toros de Las Ventas.

Belando è finito ricoverato dopo essere stato colpito da un animale mentre si esibiva. Una scena che ricorda da vicino un episodio avvenuto non molto tempo fa, quando un altro uomo è rimasto ucciso, per la prima volta in molti anni.

Victor Barrio Hernanz, torero 29enne, ha infatti perso la vita a Teruel (Aragona), mentre si esibiva in diretta televisiva, con un esemplare di quattro anni e 529 chili.

Il ferimento di Belando non è un caso che possa considerarsi unico. Durante questa stagione in molti sono rimasti feriti. La "lista nera" di questa stagione è già piuttosto lunga.

Un episodio, che insieme al decesso di Hernanz, farà riaprire di nuovo il dibattitto su manifestazioni che tanto sono caratteristiche della Spagna, tanto sono vituperate da parte dell'opinione pubblica, che le ritiene uno spettacolo macabro e inutilmente crudele.

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 25/07/2016 - 16:34

Qualche volta si vince, qualche volta no...

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 25/07/2016 - 16:49

alla corrida non sempre perde il toro.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 25/07/2016 - 18:05

morire devi torturatore di animali..

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Lun, 25/07/2016 - 18:36

Perche' ancora queste usanze barbare? Forse perche' SIAMO dei barbari.

levy

Lun, 25/07/2016 - 19:04

ê un mestiere pericoloso, sia per il toro che per il torero, quasi sempre uno dei due muore.

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 25/07/2016 - 19:35

Io sto dalla parte del toro. Specialmente dopo aver visto, mezzo secolo fa, un corrida speciale, la Goyesca, dove il folklore dei costumi venne rapidamente eclissato dall'orrore deel martirio operato sul toro. Que viva el toro !

nordest

Lun, 25/07/2016 - 19:38

Non mi dispiace è giusto che ogni tanto il toro vinca.

il sorpasso

Mar, 26/07/2016 - 07:22

Sto sempre dalla parte degli animali e gioisco per questa notizia. Basta corride, basta lotte fra cani, basta torturare gli animali che sono sicuramente meglio di tanti umani.

linoalo1

Mar, 26/07/2016 - 07:36

Evviva!!!Speriamo che succeda sempre più spesso,per far cessare questa barbarie della Corrida!!!!

Ritratto di Caprimulgo

Caprimulgo

Mar, 26/07/2016 - 08:21

Non c'é due, senza tre. Ci sono speranze per una rivincita dei tori, contro questo sì, bestiale costume della corrida.

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Mar, 26/07/2016 - 08:43

Come godo. Per sfortuna si è salvato questo stupido di un vigliacco.

Beaufou

Mar, 26/07/2016 - 08:45

Sarà una tradizione antica, farà parte di una mentalità "machista" dura a morire, ma a me la corrida fa sempre un solo effetto: quello di dire "ben gli sta" quando un torero viene incornato...

yasmin60

Mar, 26/07/2016 - 08:59

rischi del mestiere.

bistecca

Mar, 26/07/2016 - 09:23

Mi associo con tutti quelli che tifano per il toro e contro quei dementi dei toreri e degli spagnoli che vanno a vedere le corrida.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 26/07/2016 - 09:32

Spiace per il torero, ma non mi spiace affatto per il toro. Divertirsi a torturar un animale prima di ucciderlo, non è uno spettacolo ma una squallida barbarie