Un corso di legalità destinato ai rom

40mila euro per un corso di legalità destinato ai rom. È quanto ha approvato il consiglio provinciale di Udine

40mila euro per un corso di legalità destinato ai rom. È quanto ha approvato il consiglio provinciale di Udine. "Essendo questa una delle funzioni che viene attribuita alla Provincia dalla legge 26/2014, una vera e propria provocazione in quanto ci viene tolta la tutela delle lingue minoritarie e assegnata questa, ecco che abbiamo deciso di allocare 40mila euro per aiutare queste persone a essere più responsabili nella società. Istituiremo dei corsi per apprendere la legalità. Le statistiche dicono che molti appartenenti a questa cultura sono protagonisti di reati contro il patrimonio. Intendiamo quindi aiutare i componenti della grande famiglia dei rom affinché entrino nella società in maniera più responsabile", ha spiegato al Gazzettino il presidente Pietro Fontanini.

Commenti

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 02/06/2016 - 17:06

SOLDI RUBATI AGLI ITALIANI. CHE SCHIFO, MA POI QUESTI ZINGARI DA DOVE VENGONO? SE VENGOO DALL'ESTERO SIA CHE IMPORTANZA HANNO PER LORO LE LEGGI ITALIANE. E PENSARE CHE I MIEI AVI HANNO COMBATTUO DURANTE LA GRANDE GUERRA CON ORGOGLIO ED EROICITA' CON MEDAAGLIE PROPRIO AD UDINE. HANNO BUTTATO SANGUE NEL TERRENO E LASCIATO LE LACRIME PER OGNI RAGAZZO SICILIANO MORTO NELLA RIDOTTA DI UDINE.

Blueray

Gio, 02/06/2016 - 17:08

Invece di sprecare malamente soldi pubblici un po' di calci nel sedere e qualche legnata ai rei di tale etnia no eh? Speriamo almeno che non si portino via i banchi di scuola quando vanno ai corsi.

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 02/06/2016 - 17:10

FONTANINI CERCA DI TROVARE ALTRE PAROLE LA GRANDE FAMIGLIA DI ZINGARI USA ALTRE PAROLE CHE NON MERITI LA MEDAGLIA, NE' TANTO MENO UN ENCOMIO. PROPRIO IERI SERA UNO ZINGARI PARLAVA IO VENGO E TI RUBO INI UNA INTERVISTA. MA POI CHE COSA GUADAGNATE QUANDO DISTRUGGETE L'ITALIA E L'ITALIANO PER AIUTARE GLI ZINGARI CHE NON VOGLIONO ESSERE INTEGRATI. SIG. FONTANINI CI DICA CHI E' STATO L'AUTORE DELL'INVENZIONE DI INTEGRAZIONE. DEL RESTO C'E' SEMPRE UN IDIOTA E TRADITORE, LEI LO CONOSCE? QUESTI SONO STRANIERI ZINGARI SI FANNO I SOLDI E POI RRESTANO SE LA SINISTRA LI AIUTA A RESTARE IN ITALIA. O ALTRE ETNIE DI ZINGARI ITALIANI CHE NON HANNO NESSUNO VOLONTA' PER ESSERE, COME LEI A TUTTI I COSTI SPERA, INTEGRATI. ASINI CHE VOLANO NON NE HO MAI VISTI, IDIOTI LAURETATI SI E CON LA FAVELLA

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 02/06/2016 - 17:13

SIG. FONTANINI IO MI AUGURO CHE LEI SI PUO' PERMETTERE DI ANDARE A MARE ALMENO 3 MESI, IL SOTTOSCRITTO SOLDI NON HA NEANCHE PER UN GIORNO. VADA A GODERSI IL MARE, PRIMA DI MORIRE, RESPIRI L'ARIA DI MARE CHE IO NATO IN UNA CITTA' MARINARA HO DIMENTICATO, E' SALUTARE. VADA A MARE E NON ROMPA CON QUESTI AIUTI A DISTRUGGERE GLI ITALIANI E I POVERI ITALIANI SENZA SOLDI INVALIDI SENZA LAVORO E SENZA CASA. E POI SI ATTACCHI AL TRAM. CAPISTI?

pastello

Gio, 02/06/2016 - 17:19

Mi manca un corso per convincere i vampiri a bere succhi di frutta.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Gio, 02/06/2016 - 17:22

Ecco il premio per i dementi friulani che hanno voluto una romana del PD come Governatore della Regione ed un genovese PD per sindaco di Udine. Una volto un corso di legalità sarebbero bastate sane manganellate e la galera ma adesso non si può. Il PD, ovunque governi riserva questo trattamento solo ai cittadini italiani doc!

sparviero51

Gio, 02/06/2016 - 17:29

LI MORXXXCI VOSTRI !!!

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 02/06/2016 - 17:34

Entrano già nella società...sono già esperti come scassinare porte e finestre...

Una-mattina-mi-...

Gio, 02/06/2016 - 17:37

ORMAI, in questo paese allo sbando, c'è OGNI GIORNO da SBELLICARSI dalle risate. Pe chi deve essere boldrinamente fiero della propria cultura pare perfino un corso moralmente OFFENSIVO, a meno che non li ritengano davvero non in grado di intendere e di volere.

Ritratto di ...hope..

...hope..

Gio, 02/06/2016 - 17:41

40mila euro per dei corsi di legalità per i rom, ed in (un assai improbabile) caso di successo cosa ne sarebbe della loro cultura?

Ritratto di ...hope..

...hope..

Gio, 02/06/2016 - 17:43

insegnare legalità ai rom? sarebbe più facile insegnare la raccolta differenziata ai napoletani

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Gio, 02/06/2016 - 17:43

vox clamantis in deserto

Ritratto di MLF

MLF

Gio, 02/06/2016 - 17:46

Ma per piacere... con tutta la poverta' che c'e' investono 40m € per insegnare ai rom quello di cui se ne sbattono altamente?!? Come specie protetta sono al di fuori di qualsiasi legge e regola. E cosi' pretendono di essere, da sempre! Ma date una casa agli italiani costretti a dormire in macchina (se ancora la hanno) perche' la loro casa Alter e' occupata dai Rom con marmocchi probabilmente rapiti al seguito! Buffoni!

titina

Gio, 02/06/2016 - 17:58

Non è che i rom non sanno come ci si comporta onestamente, è che non vogliono!!!!

Angelo664

Gio, 02/06/2016 - 18:04

A spaccar pietre con la palla al piede .. altro che corsi ! Non se ne puo' piu' di sentire baggianate come questa . Vanno tolte le vie e le leggi che permettono di arrivare anche solo a pensare di fare cose come queste. Rubi ? Fuori a calci dal paese ospitante intanto, per non avere spese aggiuntive. Poi i corsi glieli faranno fare nel loro paese di origine. Si, i corsi .. le vie . i viali .. tutti da pulire con la ramazza a colpi di 12 ore al giorno. Robe da matti anche solo pensarle queste cose. Con i soldi di chi ????

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Gio, 02/06/2016 - 18:04

auguri e buon lavoro...sempre a spese dei cittadini onesti,mi raccomando!

opinione-critica

Gio, 02/06/2016 - 18:16

Molto probabilmente Pietro Fontanini ha bisogno dell'aiuto dei rom per qualche lavoretto, per non dare nell'occhio si inventa corsi di legalità così si fa amici....

Ritratto di gino5730

gino5730

Gio, 02/06/2016 - 18:44

E noi,grazie a Renzi e a Franceschiello paghiamo corsi di legalità a chi del'illegalità ha fatto il stile di vita.Loro ce l'hanno nel DNA.Sarebbe comico se non fosse ridicolo.Ancora un modo per i soliti noti di farde denaro. Povera italia.

leo_polemico

Gio, 02/06/2016 - 18:48

Quali interessi ha la provincia di Udine, o meglio, qualche suo politico, nel "regalare" questi soldi di tutti i cittadini? Alcuni italiani, intanto, per mangiare e sopravvivere, vanno a rovistare e raccogliere nei rifiuti alimentari del mercato....