Dal corso in mongolfiera alle 6 ore in motel, il boom degli acquisti on line

Da Groupon a Groupalia, i famosi siti di acquisti scontati si inventano di tutto per attirare l’attenzione dei clienti milanesi e non solo. Dallo spioncino digitale con telecamera per tenere alla larga gli scocciatori al carnet di drink per tuffarsi nella movida all’Arco della Pace al corso per wedding planner

In principio erano i trattamenti per il viso o il weekend da trascorrere in Liguria. Ma Groupon e Groupalia, i famosi siti di acquisti scontati, devono aver intercettato i nuovi desideri e bisogni dei milanesi e non solo, visto che ci sono sezioni dedicate a tante città, basta cliccare e comprare. Tant’è, se all’inizio bastava lanciare telefoni cellulari o iscrizioni in palestra low cost per attirare l’attenzione di clienti non solo virtuali, ora evidentemente occorre più fantasia. Tant’è, si scopre ad esempio il «Kit di videosorveglianza con telecamera infrarossi», dedicato a chi «per tenere sicura la casa ha già provato di tutto, cartelli poco cortesi, recinzioni di spago al posto del filo spinato o un paio di chihuahua». Più per difendersi dagli scocciatori che dai ladri, probabilmente, è invece l’obiettivo dello «spioncino digitale con telecamera». Mai più senza? Il sito spiega che con questo strumento «puoi avere sempre sotto controllo la tua casa, mantenerla al sicuro e soprattutto ti puoi proteggere dai visitatori indesiderati».
L’e-commerce pensa alla salute dei suoi fedelissimi, dalla «visita cardiologica» super-scontata ai tre trattamenti di scleroterapia nello studio di zona Missori, ma anche alla bellezza grazie all’impianto dentale in titanio proposto all’Isola a 599 euro invece di 1.800 (se prendi due paghi solo 999 euro) «per un sorriso sempre al massimo della forma». Pensato per chi sta insieme invece il bracciale «Sogni Tranquilli», per smettere di russare, con tanto di ricerca che prova come il 64% delle coppie litiga perchè uno dei partner russa. Dedicate agli innamorati le formule cena ostriche e champagne (magari col 70% dello sconto), o il «ricco brunch in piazza V Giornate» o quasi un carnet-fedeltà, cinque buoni per un drink all’Arco della Pace.
Formazione o divertimento. C’è il corso base di sei ore per diventare wedding planner, un esperto nella preparazione dei matrimoni, o un’ora di volo in mongolfiera con il rilascio finale del certificato di volo. E per il tempo libero si va dalla «Sardegna da sogno», sette notti in appartamento sul Golfo dell’Asinara, alle «6 ore di coccole» in un Motel di Monza, a soli 29 euro anziché 69. La doppia doccia con idromassaggio è compresa nel prezzo.

Commenti

leo_polemico

Mer, 25/07/2012 - 20:03

Visti gli sconti che si leggono, a meno di qualche truffatore che ne approfitta, sorge una semplice considerazione. Visto che la beneficenza è ormai morta e nessuno vende senza un guadagno, a quanto ammonta il guadagno "normale" di un venditore? Senza guadagno nessuno vende! Spero che questi sconti servano almeno a far diminuire TUTTI i prezzi e per tutti recuperando in parte il potere di acquisto di stipendi e pensioni eroso da anni.