Corte Strasburgo: "Consentito uso di Gesù e Maria in pubblicità"

Lituania condannata per aver multato un'azienda che si è servita di simboli religiosi per vendere vestiti: "Non si può limitare la libertà di espressione"

Per la Corte europea dei diritti dell'uomo si possono usare simboli religiosi nelle pubblicità. E, con questa sentenza, condanna la Lituania per aver multato un'azienda che si è servita di Gesù e Maria per vendere i propri vestiti. Secondo i giudici infatti la multa inflitta dal Paese per aver "offeso la morale pubblica" ha violato il diritto alla libertà d'espressione dell'azienda.

Le pubblicità

Nel 2012 una società lituana che produce vestiti ha lanciato una campagna pubblicitaria utilizzando la foto di un uomo e una donna con l'aureola. Lui indossava jeans e metteva in mostra i suoi tatuaggi. Lei era vestita di bianco con in mano una collana di perle. Le due immagini erano accompagnate da slogan come: "Gesù, che pantaloni!", "Cara Maria, che vestito!" e "Gesù e Maria, cosa indossate!".

I cartelloni pubblicitari, appesi in tutto il Paese, avevano innescato numerose proteste tanto da richiedere l'intervento dell'Autorità Nazionale lituana per la Protezione dei Diritti dei Consumatori. L'organizzazione aveva stabilito che le pubblicità violavano le disposizioni riguardanti "la morale pubblica" e imposto all'azienda una multa di 580 euro.

La Corte europea

Ma la Corte europea ha ribaltato tutto. La decisione dei giudici è stata presa perché secondo loro le pubblicità in questione "non sembrano essere gratuitamente offensive o profane" e "non incitano all'odio". La sentenza sarà definitiva tra tre mesi, se le parti non faranno appello.

Commenti

steacanessa

Mar, 30/01/2018 - 14:09

Europa di merenda.

Ernestinho

Mar, 30/01/2018 - 14:11

Sta all'intelligenza delle persone boicottare questi articoli!

antipifferaio

Mar, 30/01/2018 - 14:12

Si...E intanto Berlusconi va a Strasburgo a dichiarare che rispetteremo (messi a 90°) il 3%...

ale76

Mar, 30/01/2018 - 14:14

Se nel 2018 credi ancora nell'amichetto immaginario, non importa se lo chiami gesù, buddha o maometto, secondo la mia opinione, dovresti minimo beccarti un TSO, altrimenti direttamente in manicomio.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 30/01/2018 - 14:15

Povera europa di dolore ostello. E' arrivata alla frutta. Perché non hanno provato a fare quella pubblicitá in Iran mettendo l'effige del profeta? Troppo vigliacchetti per provare a farlo.

Una-mattina-mi-...

Mar, 30/01/2018 - 14:16

ADESSO, PER FARMI QUATTRO RISATE, MI ASPETTO DI VEDERE MAOMETTO IN MUTANDE

tosco1

Mar, 30/01/2018 - 14:17

Ma non e' la Corte europea per i diritti dell'uomo,che ,da un tempo quasi immemore,deve decidere sul "caso Berlusconi"? Se e' la stessa, andiamo veramente bene.! E' roba allucinogena, insomma, roba europea.

venco

Mar, 30/01/2018 - 14:17

E certo, il governo UE è in mano alla massoneria anticristiana al servizio della finanza sionista mondiale, non per niente vogliono pure eliminare gli Stati nazionali.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 30/01/2018 - 14:17

Bisogna uscire al più presto dall'Unione Europea imitando gli Inglesi : quando interi Stati non sanno cos'è la Libertà e cosa non è la Libertà , allora il pericolo è reale . Yeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di stufo

stufo

Mar, 30/01/2018 - 14:19

Per me, la ditta dovrebbe farsi pubblicità com Maometto per i sottanoni e Aisha per la linea children. Poi vediamo di nascosto l' effetto che fa.

ILpiciul

Mar, 30/01/2018 - 14:19

Tutti gli imperi implodono prima o poi, quello che comanda ora non farà eccezione.

Cappio

Mar, 30/01/2018 - 14:20

Immagino non sia offensivo nemmeno vendere prodotti di maiale con la faccia di Maometto

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Mar, 30/01/2018 - 14:20

Non evocano mica l'Islam, sono semplici richiami cristiani. Che diamine, quanto la fate lunga!!!!

dagoleo

Mar, 30/01/2018 - 14:20

Allora se questo è il metro di valutazione la stessa cosa potrà valere per Maometto. Se faccio una pubblicità con Maometto che usa un preservativo prima di un rapporto sessuale con sua moglie Aisha di 9 anni, gl'Islamici non mi possono dire nulla.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 30/01/2018 - 14:21

Ohibo!!!! Hanno fatto Gesù biondo con gli occhi azzurri? E perché non nero? Rassisti. La Boldrini sarà infuriata.

bremen600

Mar, 30/01/2018 - 14:23

La corte europea è costituita da atei,catto comunisti.

Ritratto di roberto_g

roberto_g

Mar, 30/01/2018 - 14:23

La decadenza e la caduta della civiltà Cristiana occidentale.

Nonlisopporto

Mar, 30/01/2018 - 14:26

Vedrei bene uno spot con mohamed e allah al bar

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 30/01/2018 - 14:27

cià raggione la corte cià, adesso per equità si pubblica la pubblicità del salame pinco con l'effige di maometto firmato da elpirl e stiamo a vedere cosa fanno i muslims integralisti!!

Nonlisopporto

Mar, 30/01/2018 - 14:28

Vedrei bene uno spot con mohamed e allah in spot per la promozione di alcolici o di roba intima per donne o del prosciutto di parma

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 30/01/2018 - 14:28

purtroppo la mescolanza con i musulmani ci impedisce quella facoltà di poter affrontare qualunque argomento QUALUNQUE.. con il dovuto distacco ironia e intelligenza. si potrebbe poter sorridere anche delle cose in cui crediamo... della religione della vita della morte. ma abbiamo Paura di farlo. stiamo regredendo al loro stato... senza neanche accorgercene.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mar, 30/01/2018 - 14:32

RIDICOLI.........

GimmeSong

Mar, 30/01/2018 - 14:33

Vai così Strasburgo che hai i giorni contati

killerqueen

Mar, 30/01/2018 - 14:35

ALLORA PRESTO VEDREMO ALLAH E MAOMETTO SFILARE IN PASSERELLA???

ruggerobarretti

Mar, 30/01/2018 - 14:38

Questo e' l'esempio tangibile su quali siano i valori che stanno a cuore a questa banda di delinquenti che ci comanda come burattini. Antipifferaio hai ragione, ed infatti non vedo differenze tra pd e fi. In quanto ad ale76, credo che alla fine siano katz tuoi. La fede non e' una questione di tendenza.

Ritratto di navigatore

navigatore

Mar, 30/01/2018 - 14:38

sono ATEO, ma rispetto tutte le religioni quando non mi coinvolgono nel pensiero e nell´azione, perche´non provano a usare IL maometto e halllah per varie pubblicita`` e poi staremo a vederne le conseguenze...PARIGI docet..

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 30/01/2018 - 14:39

ma va? e la pubblicità sull'islam no???? i simboli come la croce vengono sistematicamente oscurati o cancellati se sono destinati ai paesi islamici, qui persino prendiamo in giro la nostra religione! a proposito... vi ricordo che l'europa è ancora in mano alla sinistra! e presto cambierà anche li ! silvio sta ritornando :-)

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 30/01/2018 - 14:46

----nei tempi ci siamo---fatto avvenuto nel 2012 --sentenza dopo 6 anni ca--la stessa Corte europea dei diritti dell'uomo che fra un pò---negli stessi tempi di azione--ridarà l'agibilità politica ad un noto politico italiano--questa stessa corte di atei,catto comunisti--nevvero bremen600-???

Mannik

Mar, 30/01/2018 - 14:52

E secondo voi bigotti questa pubblicità sarebbe un problema? Fatevi curare!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 30/01/2018 - 14:52

Patetici i parrucconi europei.

Vairone

Mar, 30/01/2018 - 14:53

il virus della demenza dilaga

CesareGiulio

Mar, 30/01/2018 - 14:54

quindi se ho capito bene si puo fare anche con maometto giusto???? esigo una risposta!!!

steluc

Mar, 30/01/2018 - 14:54

Come predico a vuoto per la magistratura italiana, così le istituzioni europee giudicanti o no , debbono essere rese elettive. Dobbiamo avere la possibilità di mandare a casa i parrucconi, ovunque essi siedano. Alternativa, ognuno per se’.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mar, 30/01/2018 - 14:58

Aveva ragione il compianto Pera ! Bisogna indire un referendum per introdurre nella Costituzione Europea il principio cristiano ! Noi siamo di profonde radici cristiane sin dai tempi dell'antica Roma ! Bestie !

Ritratto di ierofante

ierofante

Mar, 30/01/2018 - 14:59

Postare un commento non costituisce un obbligo, nè morale, nè giuridico , nè tantomeno derivante da una prescrizione medica. Logica vorrebbe che si dovrebbe commentare avendo cognizione dell'argomento di cui trattasi. La Corte Europea dei Diritti dell'Uomo è un'istituzione che NON fa parte dell'Unione Europea ed allora perché prendersela con quest'ultima?

semelor

Mar, 30/01/2018 - 15:04

Siccome non si può limitare la libertà di espressione adesso propongo una linea di biancheria intima maschile con marchio "Maometto dove lo metto" vediamo chi ha il coraggio.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 30/01/2018 - 15:05

ale76, forse è lei che ha bisogno di TSO urgente. Liberi di credere o non credere anche in quello che lei definisce immaginario, che poi per molti tanto immaginario non è, ma la differenza tra lei ed un credente è che un credente rispetta il pensiero del non credente mentre invece lei nei confronti di in credente parla di TSO. Alla base di tutto il rispetto, sempre.

semelor

Mar, 30/01/2018 - 15:06

Siccome non si può limitare la libertà di espressione adesso propongo una linea di biancheria intima maschile con marchio "Maometto dove lo metto" vediamo chi ha il coraggio di farlo. Un premio al temerario. Ha ha ha

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mar, 30/01/2018 - 15:10

Cari lituani, vi è andata anche fin troppo bene:immaginate cosa sarebbe accaduto se invece di utilizzare simboli cristiani, aveste utilizzato simboli islamici, come minimo vi avrebbero bombardato. ahahahahaha

kitar01

Mar, 30/01/2018 - 15:10

Ovviamente usare Gesù mezzo nudo per vendere blu jeans non è mica offensivo nei confronti dei cattolici. Che mica hanno il diritto di vedere tutelata la loro religione.

BALDONIUS

Mar, 30/01/2018 - 15:11

Di conseguenza sarà parimenti lecito l'utilizzo di allah o di maometto per pubblicizzare, che so, cibo per cani o detersivo per cessi. Sul genere di ... "Maometto arriva, sistema e non pulisce il water !"

Ritratto di Giorgio666

Giorgio666

Mar, 30/01/2018 - 15:11

Si può fare anche con Maometto: l'Unione Europea non fa discriminazioni, e quindi non sarà certo lei a vietarlo. Semmai, a cercare di vietarlo, sono quei fanatici con il mitra o le bombe. Per me il problema non è l'Unione Europea o i templari difensori dell'immagine di Gesù: il problema è che non è ammissibile che si possa fare satira o marketing su una Fede, ma su un'altra Fede si può fare solo rischiando la vita.

Giorgio Colomba

Mar, 30/01/2018 - 15:12

L'Unione che ha estromesso le radici cristiane dai suo valori fondativi continua ad infiltrare le sue metastasi.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 30/01/2018 - 15:12

A tutti i Rambo che vorrebbero fare la pubblicita` con Maometto per vedere come reagiscono i musulmani: Nessuno vi trattiene da un'azione dimostrativa davanti a una moschea. Oppure ve la fate sotto solo al pensiero e preferite far finta di sfoderare le p.alle comodamente seduti in mutande nel tinello di casa? (e non mi dite che sostengo l'islam, anzi, secondo me siete conigli codardi come i loro terroristi).

dank

Mar, 30/01/2018 - 15:12

Io produco magliette posso metterci maometto?

Ritratto di Farusman

Farusman

Mar, 30/01/2018 - 15:16

Sarei d'accordo se valesse anche per Maometto.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 30/01/2018 - 15:18

Un credente oltre alla legge dello Stato cerca di rispettare anche quella dettata dalla propria fede. Per un cristiano il comandamento "non nominare il nome di Dio invano" vuol dire anche rispettarne blasfemie nel comportamento e in immagini. Evidentemente l'autore che ha promosso questa pubblicità non è credente (se non lo è perché allora questa provocazione?), se invece lo è rimane troppo distante dall'essenza cristiana. Ciò che non quadra è l'interferenza UE in uno Stato sovrano per azioni autonome non strettamente legate ai regolamenti europei. Il principio di base deve restare la libertà di espressione senza che però questa vada a ledere il credo di milioni di persone, altrimenti non è più libertà ma provocazione.

Rossana Rossi

Mar, 30/01/2018 - 15:18

Ennesima invereconda testimonianza della perdita di valori assoluta di questa povera europa diretta al più totale sfascio in una decadenza inarrestabile....che vergogna!......

fifaus

Mar, 30/01/2018 - 15:19

elkid: non so se siano cattocomunisti: la viltà non ha ideologia

serscafa

Mar, 30/01/2018 - 15:28

....e il ciarlatano di bianco vestito cosa dice? Approva? Ma sicuro!

Ritratto di hardcock

hardcock

Mar, 30/01/2018 - 15:37

E allora? Se avessero usato Biancaneve? Una favola vale l'altra. Solo che la seconda non ha causato la caccia alle streghe e forse non ha arricchito l'inventore della storiella. Mao Li Ce Linyi Shandong China

baronemanfredri...

Mar, 30/01/2018 - 15:38

ELKID CHE CAVOLE E' QUESTO PARAGONE TRA UN REATO DI VILIPENDIO LEGALIZZATO E BERLUSCONI CHE DOVREBBERO GLI STESSI GIUDICI NON DEL PARTITO DI BERLUSCONI GIUDICARLO? CHE COSA SI DEVE PARAGONARE QUESTO REATO AD ALTRO PENSIERO? SOLO UNO CHE SI VUOLE LEGALIZZARE I REATI CONTRO IL CRISTIANESIMO ASPETTA ELKID E VEDI CIO' CHE DIRA' IL LECCHINO VESTITO DI BIANCO DI QUESTA SENTENZA NON DIRA' NULLA. COSA DIRA' LA SINISTRA E I SINISTRICULETTI SE PARAGONIAMO ALLAH AL PRODOTTO LINES NUVENIA?

gluca72

Mar, 30/01/2018 - 15:43

A me sembrano due hippy che tornano da Katmandu.

Ritratto di ierofante

ierofante

Mar, 30/01/2018 - 15:44

Strana "razza" la comunità cattolica. Si indigna di fronte all'uso improprio di una foto, ma ancor di più si indigna quando la guida suprema della loro chiesa li richiama all'osservanza dell'insegnamento cristiano rispetto ad alcune contingenze attuali. A ragione Cristo vi definirebbe "razza di vipere, sepolcri imbiancati".

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 30/01/2018 - 15:45

pravda99, in genere sono i sinistroidi che usano le effigi cristiane,quindi per par condicio,se avessero le 00 dovrebbero farle anche con mao dove lo metto e allah che è sempre al bar!!

kitar01

Mar, 30/01/2018 - 15:46

Non è possibile che non ci siano limiti al mercato...va bene il liberismo, ma ci deve essere una etica a mettere dei confini al profitto, altrimenti un giorno vedremo gli embrioni umani venduti come una merce qualsiasi o cose ancora peggiori. Metteremo in vendita anche gli esseri umani? Una volta in grado di clonarli, mica sarà lecito impedire a una azienda di farne dei profitti, suppongo, in nome di quella cosa ammuffita e fuori moda che si chiama etica.

Nick2

Mar, 30/01/2018 - 15:52

Agli inizi degli anni 70 la Jesus Jeans fece una campagna pubblicitaria rivoluzionaria: “Non avrai altro jeans al difuori di me” - “Chi mi ama mi segua” . Allora gli italiani apprezzarono, perché erano in piena lotta per l’ottenimento dei diritti che ci hanno portati ad essere uno stato (quasi) moderno. Oggi, dopo quasi 50 anni, l’italiano medio è regredito e, completamente manipolato dai media e da demagoghi da quattro soldi, ammira e difende un politico milionario ultraottantenne che abusa di minorenni, ma si rifugia in un ridicolo fondamentalismo cattolico, credendo di contrapporsi in questo modo all’islam. Le pagine di questo giornaletto online sono la cartina tornasole della deriva morale e intellettuale della destra fascista neoconservatrice italiana (e, purtroppo, europea), che probabilmente decreterà la fine della nostra civiltà (altro che islam!)

Ritratto di hardcock

hardcock

Mar, 30/01/2018 - 15:55

X ale76 Buddha è realmente esistito e al pari di Confucio ha dato dei consigli per vivere in accordo con la natura senza mai essere spacciato per un Dio. Capita la differenza? Gli altri da Zeus a Wotan, Manitou, Javè o Geova, Gesù, Brahama, Allah etc tutte invenzioni per vivere gratis alle spalle degli idioti creduloni. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Ritratto di hardcock

hardcock

Mar, 30/01/2018 - 15:55

X ale76 Buddha è realmente esistito e al pari di Confucio ha dato dei consigli per vivere in accordo con la natura senza mai essere spacciato per un Dio. Capita la differenza? Gli altri da Zeus a Wotan, Manitou, Javè o Geova, Gesù, Brahama, Allahetc tutte invenzioni per vivere gratis alle spalle degli idioti creduloni. Mao Li Ce Linyi Shandong China

DRAGONI

Mar, 30/01/2018 - 16:29

CERTAMENTE NON IMPIEGERANNO MAI MAOMETTO VISTO QUELLO CHE ACCADE , PER MOLTO MENO , AGLI INFEDELI!!NATURALMENTE NON C'E' STATA ALCUNA REAZIONE DA PARTE DELL'UOMO VENUTO DALLA FINE DEL MONDO.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 30/01/2018 - 16:32

hardcock,non toccarmi la dea Kalì...:-)

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Mar, 30/01/2018 - 16:36

Nessun rispetto per la religione. Dove andremo a finire? Mi aspetto una pubblicità con il profeta in mutande e occhiali da sole

Libertà75

Mar, 30/01/2018 - 16:38

@pravda, ma cosa stai dicendo? Al limite si deve chiedere a questa compagine pubblicitaria un analogo uso di Maometto in maniera non blasfema. Cosa centrano i Rambo che devono andare fuori dalle moschee a protestare? Ma il cervello lo usi? Non puoi offendere i bananas se poi competi al loro livello

VittorioMar

Mar, 30/01/2018 - 16:50

..L'UNIONE EUROPEA DEI "BARBARI" NON RICONOSCONO LE RADICI GIUDAICO-CRISTIANE DELL'EUROPA NE' LA CULTURA GRECA-LATINA-CRISTIANA !!..RICONOSCE I PETRODOLLARI MUSULMANI...CHE NON SONO RADICI EUROPEE !! HANNO,A TORTO O A RAGIONE, UN MOTIVO PER MULTARE !!..CAPISCONO SOLO QUELLO !!

baronemanfredri...

Mar, 30/01/2018 - 16:52

IEROFANTE MI PARE CHE LE PAROLE DI NOSTRO SIGNORE GESU' CRISTO, CHE TU MI PARI NON SEI CRISTIANO O CATTOLICO, LI USI AD USO E CONSUMO DI PROPAGANDA SINISTRA, OVVERO CAMBIARE A PROPRIO PIACIMENTO CIO' CHE LA VERA PAROLE E' CONTRARIA A CIO' CHE TU VUOI FARCI CREDERE. STRANO SEI TU E LE TUE IDEE. I PROCLAMI CALUNNIOSI O TENTATIVI, NON HANNO ALCUN EFFETTO POICHE' QUESTO E' REATO VILIPENDIO, IL TUO INVECE E' CERCARE DI CASTRARE COLORO CHE HANNO RAGIONE E CHIEDONO VERITA'. MI SONO SPIEGATO AH?

baronemanfredri...

Mar, 30/01/2018 - 16:54

LA RAZZA ISLAMICA E' MOLTO STRANA, IN QUANTO IL COVO DI VIPERE SI ANNIDANO TRA DI LORO E DI COLORO CHE CALUNNIANO LA RELIGIONE CRISTIANA CATTOLICA. IL PARAGONARE UN VERO TRADITORE CHE E' STATO ELETTO CHE VUOL PORTARE LA CHIESA CATTOLICA A LIVELLI DELLA SINISTRA COME AI TEMPI OSCURI DEGLI ANNI '60, CON PIACIMENTO DI COLORO CHE CALUNNIANO, E' UN VERA PORCHERIA. IL NIDO DI VIPERE SONO I CATTOCOMUNISTI CHE ARCIVESCOVI CHE STANNO DISTRUGGENDO LA CHIESA PER AIUTARE I NEMICI DI CRISTO. CAPITO?

c'eraunavoltal'Uomo

Mar, 30/01/2018 - 17:02

TUTTE CHIACCHIERE,GESU' PURTROPPO E' MORTO PER I CRISTIANI, IN VIA DI ESTINZIONE, E NON PUO' DIRE LA SUA ; MI PIACEREBBE VEDERE UNA PUBBLICITA' DI SALUMI CON LE FACCE DI SOROS E BERGOGLIO ( ALMENO AL CARNEVALE DI VIAREGGIO) PER SAPERE CHE PESCI PIGLIANO....

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mar, 30/01/2018 - 17:14

"Tra qualche decennio noi occidentali saremo numericamente ridotti causa la voluta natalità 0, saremo ovviamente più colti e rivestiremo ruoli gerarchici di potere grazie ad una continua selezione dell'istruzione dei nostri, saremo ovviamente atei e avremo la gestione di queste masse allogene a cui verrà data istruzione quanto basta a servirci con obbedienza. La democrazia nasconderà la legge cosmica della selezione naturale...". Questo è ciò che mi hanno detto persone appartenenti a "circoli privati". Fate voi.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 30/01/2018 - 17:16

Una-mattina-mi- 14:16 – Ottima riflessione; bisognerebbe proporla a quei deficienti della casa di mode (leggi, mone).

Marioga

Mar, 30/01/2018 - 17:17

La corte di Strasburgo quindi autorizza anche le campagne pubblicitarie con Maometto? ISIS permettendo naturalmente...

Ritratto di ierofante

ierofante

Mar, 30/01/2018 - 17:18

No, BARONEMANFREDI, non si è spiegato, anzi non ho compreso alcunché e ciò a motivo del suo idioma più consono a quello di un villico che ad un personaggio di alto lignaggio che si fregia del titolo di barone.

Ritratto di llull

llull

Mar, 30/01/2018 - 17:37

Quanta ipocrisia!!!! Provate a metterci Maometto nella pubblicità e poi ridiamo davvero.

Libertà75

Mar, 30/01/2018 - 17:37

@ierofante, vedi se tu fossi cristiano, sapresti benissimo che il termine "sepolcro imbiancato" si adagerebbe perfettamente su una certa classe politica attuale. Coloro che si definiscono i buoni e poi guadagnano sulla tratta degli africani. Senza coerenza, non c'è morale. Poi se tu fossi cristiano, sapresti anche che i cristiani hanno libertà di pensiero (a contrario dei sepolcri imbiancati come te). Per questo un cristiano cattolico può anche criticare il Papa. Per uno scarso di cultura come te, è opportuno insegnarti che un cattolico solo 2 cose non può fare verso il Papa, non riconoscere la sua autorità e criticarlo quando parla ex cathedra. Ciao ciao.

orsobepi

Mar, 30/01/2018 - 17:41

x hardcock e ale76, vi comunico che Gesù è esistito, è storia. Se voi non ci credete fatti vostri, ma non avete il diritto di parlare solo perché avete la lingua.

Libertà75

Mar, 30/01/2018 - 17:46

@nick2, lo so, tu ti vanti di non avere cultura e ti va riconosciuto il merito, tuttavia anche oggi bisogna lasciarti una chicca. Mussolini fu insignito con la spada dell'islam quale protettore dell'islam stesso. Allora, tu sei un fascista visto che stai difendendo i mussulmani esattamente come farebbe Mussolini. Vedi come è brutto non avere cultura? Vai a studiare e torna quando sai qualcosa. Ciaone

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 30/01/2018 - 17:50

Trattasi della stessa Corte dei Miracoli (Presidente un italiano) che aveva dato ragione ad una finlandese la quale non voleva il crocifisso in aula perché turbava suo figlio. Se questa cosiddetta Corte fosse stata coerente, dopo aver dato ragione alla donna in questione condannando l'Italia, avrebbe dovuto obbligare lo Stato finlandese a cambiare la bandiera perché la croce ivi ben collocata sin dall'indipendenza avrebbe potuto traumatizzare lei e il figliolo.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 30/01/2018 - 17:59

"La sentenza sarà definitiva tra tre mesi, se le parti non faranno appello." Credo sia una questione di decenza, se si vuole di buon gusto: non serviva arrivare alle denunce, processi etc.. Certa gente si qualifica da sola. Quanto all'Islam basta e avanza l'affresco di Giovanni da Modena nella Basilica di S. Petronio (Bo) che raffigura Maometto all'inferno con la testa all'ingiù. Come noto gli islamici non raffigurano Maometto in quanto divinità. Bene ha fatto Giovanni da Modena a collocarlo nel posto a lui più adeguato: un assassino in proprio o mandante, pedofilo che si è circondato di un'infinità di concubine, non è certo un buon esempio per i fedeli di Allah.

Pippo3

Mar, 30/01/2018 - 18:01

la sinistra è ormai il percolato della Storia, il post di Nick2 ne è l'evidenza plastica.

Totonno58

Mar, 30/01/2018 - 18:01

...e la cosa crea qualche problema a qualcuno?

Trinky

Mar, 30/01/2018 - 18:04

@elkid detto elpirla......ma basta, vuol vedere che il berliuska le ha trombato la mamma o la moglie?

Ritratto di ierofante

ierofante

Mar, 30/01/2018 - 18:07

Libertà 75 - Il sottoscritto ha letto tanti di quei libri sul cristianesimo (Patristica e Scolastica compresi), che Lei non può nemmeno immaginare. Dalla mia cultura in materia è derivata la mia attuale posizione di non credente o gnostico piuttosto che ateo. Non dia dell'ignorante a persone che non conosce. Si limiti a giudizi in campo economico, sperando che nel corso dei suoi studi universitari con abbia avuto a che fare con il "prof" Bagnai.

Nick2

Mar, 30/01/2018 - 18:16

Libertà75, io non ho cultura (lo ammetto), ma tu non hai argomenti per contraddirmi e, con me, collezioni sempre figure barbine. Figurati se io avessi un briciolo di cultura…

baio57

Mar, 30/01/2018 - 18:23

In seconda istanza la (c)orte (s)uprema obbligherà l'azienda a mettere nella pubblicità due Gesù,di questi tempi va più di moda....

baronemanfredri...

Mar, 30/01/2018 - 18:27

IEROFONTE VILLICO SARAI TU COME INSULTO NON COME PERSONE DI VILLAGGI, SECONDO IL NOME BARONE E' RIFERITO AL BARONE ROSSO CHE MIO NONNO, PURTROPPO HA VINTO NELLA PRIMA GUERRA MONDIALE, MI SCUSO CON GLI AUSTRO UNGARICI CHE HANNO PERSO CONSIDERANDO L'ITALIA COME E' STATA RIDOTTA. SECONDO IL MIO MODO DI PARLARE E' CHIARO SEI TU CHE NON CAPISCI UN TUBO PER NON DIRLA ALLA SICILIANA O ALLA MILANESE. TERZO SEI TU CHE HAI INSULTATO CHIARO? SE NON CAPISCI STUDIA. CHI HA USATO COVO DI VIPERE? TU INSULTANDO I VERI CATTOLICI CHE DIFENDO NON COLORO CHE VOGLIONO TRARRE VANTAGGIO DA QUESTO MERCATO. CAPISTI AH?

claudioarmc

Mar, 30/01/2018 - 18:28

Questa UE mi fa schifo

Ritratto di adl

adl

Mar, 30/01/2018 - 18:29

ALLORA POSSIAMO LANCIARE UNO SPOT CON IL PROFETA MAOMETTEO DA RIGNANO, CHE VENDE PENTOLE SENZA IL BUCO ???

baronemanfredri...

Mar, 30/01/2018 - 18:38

IEROFANTE NON MI SONO MAI CREDUTO DI ESSERE BARONE ALTO LIGNAGGIO SAI PERCHE'? SONO MODESTISSIMO E PROVENGO DA FAMIGLIA DI COMMERCIANTI E ARTIGIANI ONESTISSIMI, MAI HANNO BESTEMMIATO O ALTRO. RIPETO USO IL NOME BARONE ROSSO PER CHIEDERE SCUSA ALL'AUSTRIA CHE E' STATA SCONFITTA PER MERITO DEI MIEI NONNI PLURIDECORATI ED EROI 62 BATTAGLIONE SICILIA ORIENTALE HANNO FATTO DA MURO ALL'xxTIMO ASSALTO AUSTROUNGARICO. IERAFONTE VEDI OGGI LA DIGNITA' DELL'AUSTRIA. IL DISCORSO DEL PROCURATORE DEL TRIBUNALE DI BOLOGNA TI RENDI CONTO DI CIO' CHE DICO? ANCHE QUESTO E' DIFESA DELL'OCCIDENTE CRISTIANO. LA MIA EX CITTA' E' PARTITA LA FLOTTA DI LEPANTO CONOSCI LA STORIA? L'AUSTRIA BATTAGLIA DI VIENNA CONTRO I CxxI IN ARIA. PENSACI PRIMA DI SCRIVERE. W L'OCCIDENTE CRISTIANO

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 30/01/2018 - 18:44

ierofante 14:59 scrive : "La Corte Europea dei Diritti dell'Uomo è un'istituzione che NON fa parte dell'Unione Europea ed allora perché prendersela con quest'ultima?" – In punto di diritto non fa una piega, trattasi di due enti distinti. - Ma . . . c'è sempre un "ma", il Trattato sull'Unione Europea (UE) al punto F2 recita : "L'Unione [UE] rispetta i diritti fondamentali quali sono garantiti dalla Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo [CEDU] e delle libertà fondamentali, firmata a Roma il 04/11/50 . . . IN QUANTO PRINCIPI GENERALI DEL DIRITTO COMUNITARIO" – Tradotto, le sentenze CEDU fanno parte del diritto UE, alias, se non è zuppa è pan bagnato. - - - Detto un tanto e in questo caso, io non me la prendo direttamente con la UE propriamente detta, bensì ho un motivo in più per mandare AFC la Corte Europea [?] o Corte di Strasburgo o Corte dei Miracoli quando starnazza su questioni etiche, morali di uno Stato.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 30/01/2018 - 18:49

Basta, non si accettano più commenti. Alle 18:01 è stato pubblicato il commento più illuminato. Possiamo preparare la tavola.

Pisslam

Mar, 30/01/2018 - 18:54

Quando usano le immagine del profeta pedofilo Maometto allora censurano tutto, se usano le immagini cristiane tutto va bene...Europa di mafiosi e lobbisti

rudyger

Mar, 30/01/2018 - 19:07

ora aspettiamo che venga rappresentato Maometto. Col C......o.

rudyger

Mar, 30/01/2018 - 19:12

mannik, a te nun te se magneranno neanche li vermi per quanto sei velenoso.

Ritratto di wilegio

Anonimo (non verificato)

ziobeppe1951

Mar, 30/01/2018 - 19:20

Totonno..18.01...a me no in quanto ateo..però a qualcuno puo dar fastidio..no?....sicuramente non all’iman di bianco vestito

dot-benito

Mar, 30/01/2018 - 19:26

PROVIAMO A CHIEDERE ALLA CORTE DI STRASBURGO SE SI PUO' USARE ANCHE L'IMMAGINE DI MAOMETTO PER LA PUBBLICITA' (POVERI IMBECILLI)

PEPPA44

Mar, 30/01/2018 - 20:18

Bergoglio non dice niente? Chi tace acconsente!

Mr Blonde

Mar, 30/01/2018 - 20:31

è ciò che ci distingue dai muslim, ringraziando Dio; bravo nick2 ha colto il senso di una civiltà libera contrapposta a una oscurantista. E ripeto, grazie a Dio siamo occidentali

Antenna54

Mar, 30/01/2018 - 20:49

A quando uno spot con Mamonetto?!

ziobeppe1951

Mar, 30/01/2018 - 21:29

Mr Blonde..20.31...anche tu, sei un sottomesso...complimenti

areolensis

Mar, 30/01/2018 - 22:19

Data la situazione, la risposta più saggia mi sembra quella di Ernestinho!

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 31/01/2018 - 00:42

@Totonno58 (Mar, 30/01/2018 - 18:01 – Con quella bocca, per quanto riguarda me e penso anche tanti altri in questo social, credenti cristiani e non, puoi dire ciò che vuoi: non ci crei problemi. Caso mai il problema è che anche l’altisonante corte dei diritti dell’uomo, sta diventando come la tua bocca. Per quel carrozzone le immagini di Nostro Signore Gesù Cristo e della B. V. Maria «non sembrano essere gratuitamente offensive o profane» e «non incitano all'odio». Cosa avrebbe fatto la corte, se si fosse trattato di simboli Islamici? Domanda retorica: i Pilato moderni siedono tutti negli organismi europei a tutela(?!) dei diritti dei più deboli e tra i dirigenti di Facebook. D’altra parte, si sa, il politicamente corretto è la maschera dei vigliacchi.

pilandi

Mer, 31/01/2018 - 08:07

Cinquant'anni fa c'era la pubblicità dei jeans Jesus e nessuno si lamentava.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mer, 31/01/2018 - 08:34

e se si facesse uno spot con maometto testimonial di un'azienda di insaccati?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 31/01/2018 - 09:13

Nick2 - Pedofilia, in termini medici, è una perversione sessuale caratterizzata da attrazione erotica verso fanciulli in età PREPUBERALE, indipendentemente dal loro sesso. Quali sarebbero le condanne passate in giudicato cui lei allude in questa materia? Lo dico da NON tifoso del suo incubo, pur essendo di dx. Quanto alla religione cattolica e all’intelligenza o regressione mentale di chi vota il predetto, si dia una calmata: oltre tutto per fare una statistica ci vogliono dati su larga scala che non ha e che si potrebbe fare per politici di altre idee. Lei ha solo vomitato livore gratuitamente per come predetto. Forse dovremmo dare la preferenza ad un condannato per triplice omicidio colposo anche se non si candida e fa finta di lasciare lo scettro al ragazzo lavato con olà o a un amichetto delle banche che hanno azzerato risparmi di una vita di migliaia di persone? Se questo è il tema è meglio spostarlo sui programmi, non sulle persone per darsi comunque ragione.

miki017

Mer, 31/01/2018 - 09:37

ora basta ! il vaso è colmo, questa assurda sentenza (lecito mettere le sacre immagini di Gesù e Maria, a testimonial di lurida pubblicità di stracci) da la misura di quanto QUESTI qua siano fuori dai coppi !! anche in procedimenti di semplice buon senso e rispetto per la maggioranza dei cittadini ! STRACCIARE subito gli accordi!!, fuori dalla giurisdizione di questi pazzi scatenati senza un briciolo di discernimento !!

Libertà75

Mer, 31/01/2018 - 11:28

@ierofante, che tu possa avere più conoscenza di me in campo teologico, può anche essere. Tuttavia, al tuo commento delle 15.44, è opportuno rispondere ricordando che per i cattolici è legittimo essere in dissenso rispetto l'opionione del Papa quando egli parla in quanto uomo, prete e vescovo. Gli si deve massima obbedienza quando egli parla investito dallo Spirito Santo. P.S.: tranquillo, ho studiato con gente che è in grado di dimostrarti che il nostro debito è sostenibile, come che la ricetta tedesca non funziona fuori dalla Germania, ecc...

Totonno58

Mer, 31/01/2018 - 18:48

etaducsum...non ho capito nulla, sei troppo intelligente e profondo.