Cronache

Così Clooney convinse Amal: "28 minuti in ginocchio, pensavo mi uscisse l'anca"

C'è voluta quasi mezz'ora perché l'avvocato Alamuddin dicesse di sì all'attore. Il matrimonio nel settembre 2014

Così Clooney convinse Amal: "28 minuti in ginocchio, pensavo mi uscisse l'anca"

Non è stato facile, per George Clooney, vincere tutte le resistenze della donna che adesso è sua moglie. Quando venne il momento di dichiararle le sue intenzioni ad Amal Alamuddin, l'attore hollywoodiano dovette faticare non poco per convincerla a condividere con lui il resto della sua vita. Un momento che ha raccontato in un'intervista con Ellen Degeneres.

"Mi sono inginocchiato e le ho detto: 'Non riesco a immaginare il resto della mia vita senza di te'". E lui guardava l'anello, senza fiatare, quasi titubante. Un momento lunghissimo, durato per minuti interminabili. Poi la supplica di Clooney. "Ho 52 anni, sono inginocchiato da 28 minuti e a breve mi uscirà l'anca, quindi devo avere una risposta perché potrei non essere più in grado di rialzarmi".

Amal non ha più saputo dire di no, e il resto è noto a tutti. Nel settembre 2014 l'attore e l'avvocato sono convolati a giuste nozze a Venezia, catalizzando l'attenzione dei media sul loro matrimonio.

Altre rivelazioni divertenti durante l'intervista, con accanto a George Clooney anche Rihanna. "Hai mai fatto il bagno nudo nel lago di Como?". E lui risponde senza timori di sì. Mentre lei un po' s'ingelosisce.

"Non mi ha mai invitato".

Commenti