Così il dl Salvini smantella il business dell'accoglienza

Altro che solidarietà, smascherate le coop rosse. Con meno fondi per i migranti, adesso tagliano i posti di lavoro e frignano: "Cambiare il decreto Sicurezza"

La solidarietà? Sì, ma solo se rende. Così con il decreto Salvini che ha tolto fondi all'accoglienza il business non tiene più e le coop rosse hanno iniziato a licenziare.

La denuncia arriva dalla Cgil, secondo cui - racconta l'Huffington Post - in otto mesi di legge le organizzazioni che operano nel sociale hanno tagliato 5mila posti di lavoro. Un numero destinato a crescere fino a 15mila licenziati entro la fine del 2019. Un settore che non si occupa soltanto dei migranti e della gestione delle strutture di accoglienza, ma che evidentemente proprio su quello si basava.

"Al momento siamo arrivati a contare circa 5000 procedure di esubero, alle quali stiamo rispondendo con gli strumenti a disposizione - accordi di solidarietà, fondo di integrazione salariale - ma il nostro interesse è poter ripristinare gli ammortizzatori sociali ordinari per far fronte alla drammaticità della situazione che così rischiamo di non riuscire a gestire", dice al quotidiano online Stefano Sabato, responsabile delle Cooperative sociali della Fp Cgil nazionale.

Così è ripartito l'assalto dei sindacati al decreto sicurezza: "Se da qui a 12 mesi non si riforma o modifica il decreto Sicurezza dovremo comunque avviare procedure di licenziamento in massa", dice Sabato, "E oltre a una massa di migranti irregolari che soggiornano sul nostro territorio, se non si interviene a cambiare la legge, tra un anno potremmo ritrovarci con migliaia di persone senza più lavoro. Di certo si sta demolendo un sistema di accoglienza che, tra luci e ombre, affrontava comunque la questione dell’accoglienza puntando alla buona integrazione, che è anche garanzia di sicurezza del Paese".

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 09/06/2019 - 18:57

Ecco come avevano fatto i Kompagni a creare posti di lavoro!!! Peccato che fossero SOLO a DEBITO senza produrre PIL!!!! E tanti asini ROSSI gli hanno creduto per tanti anniii!!!!jajajajajajajaja.

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 09/06/2019 - 19:02

Ma certo! Anche combattere il traffico di stupefacenti comporta molte persone a spasso! Campano di quello, cosa ci vuoi fare? Con questa logica andremo molto avanti!

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 09/06/2019 - 19:04

Come volevasi dimostrare, quando manca il formaggio i topi piangono e cercano altro.

kennedy99

Dom, 09/06/2019 - 19:06

speriamo che siano tutti smantellati e questi cari signori si trovino un altro lavoro. e i finti profughi rispediti a lavorare nei loro paesi. gli italiani è quello che si augurano speriamo in bene. forza salvini.!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 09/06/2019 - 19:06

Ma no, che non li cacceranno, sono così buoni e caritatevoli che ci rimetteranno di tasca loro.

stopbuonismopeloso

Dom, 09/06/2019 - 19:06

ma quale buona integrazione, era solo businnes sui clandestini, che ancora adesso sono tutti criminali nulla facenti, i soldi vanno spesi nei rimpatri senza se e senza ma

DRAGONI

Dom, 09/06/2019 - 19:07

E le caritas varie? Non mi sembra che abbiano gradito anche loro il nuovo corso inaugurato da Salvini a cui dovrebbero essere grati perchè le ha messe nelle condizioni di non

ziobeppe1951

Dom, 09/06/2019 - 19:08

Andate a spaccar pietre in Corea del Nord ...BARBONI!

Ritratto di karmine56

karmine56

Dom, 09/06/2019 - 19:10

" ... ed io pago!"

Antibuonisti

Dom, 09/06/2019 - 19:11

che si cerchino un lavoro onesto come la maggior parte dei cittadini

Dordolio

Dom, 09/06/2019 - 19:13

"...... Puntando alla buona integrazione...." Ma Sabato - assoluto carneade - dove vive, sul pianeta Marte?

Giorgio5819

Dom, 09/06/2019 - 19:18

"....e frignano: "Cambiate il decreto"..... Bas tardi !! Andassero a lavorare !

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 09/06/2019 - 19:22

E quelli che stanno arrivando ogni giorno (anche oggi 38+53) li mette a casa sua?

Rottweiler

Dom, 09/06/2019 - 19:23

Non è vero cari sindacalisti. I 35€ facevano ricchi solo voi ed i soliti compagni vostri amici di merende. I clandestini pesavano sulle spalle di tutti gli italiani, senza un principio di integrazione ed inclusione. Organi clandestini devono essere messi nella condizione di tornare da dove sono venuti.

baronemanfredri...

Dom, 09/06/2019 - 19:25

ANDATE IN CINA LA C'E' LAVORO

Macrone

Dom, 09/06/2019 - 19:28

Ci sono migliaia di posti disponibili negli stabilimenti balneari che hanno problemi a trovare personale.

baronemanfredri...

Dom, 09/06/2019 - 19:34

NOTIZIA GIA' PUBBLICATA CON LE SOLITE LAMENTELE DI PIANTO GRECO O MEGLIO PIANTO CATTOCOMUNISTA. ANDATE A ZAPPARE COME AVEVO GIA' SCRITTO, ANDATE, ANDATE SAPETE DOVE.

19gig50

Dom, 09/06/2019 - 19:35

Coop inutili parassiti, sanguisughe nelle tasche degli italiani.

lorenzovan

Dom, 09/06/2019 - 19:37

e quando manca l'articolo sull'attivita' salvifica del matteo-..combattendo i responsabili del nostro declino economico..morale e sociale... Vai giornaletto...contribuisci all'indottrinamento dei poveri deboli di cervello...lolololol

pardinant

Dom, 09/06/2019 - 19:38

Non so se ho capito bene! Questi soggetti si lamentano sulla perdita di posti di lavoro creati artificiosamente con l'immigrazione selvaggia? Se è così forse non hanno capito nulla, del libero mercato ove il lavoro ha lo scopo di produrre o per aiutare chi produce.

frapito

Dom, 09/06/2019 - 19:39

Erano più le ombre che le luci. Come per adesso che le ONG forzano leggi, blocchi, confini, motovedette, etc., pur di riempire e ripristinare i numeri dei centri di accoglienza. Una logica e semplice risposta del perché le navi puntano sempre verso l'Italia. Luci e ombre?

ilrompiballe

Dom, 09/06/2019 - 19:40

Ecco perché si parlava di "risorse"...

Ritratto di Walhall

Walhall

Dom, 09/06/2019 - 19:40

Hehehe la mafia brontola quando manca la carne.

APPARENZINGANNA

Dom, 09/06/2019 - 19:40

Ma non erano tutti volontari, cristiani e non? Allora erano stipendiati, altro che volontari! Nulla da ridire, ma chiamarsi volontari...

maricap

Dom, 09/06/2019 - 19:41

Capito come funzionava l'inghippo? Comunisti papponi, traditori del popolo italiano, facevano sbarcare centinaia di migliaia di trogloditi provenienti dall'Africa. Secondo loro la cosa era inarrestabile perché Epocale. Chi si opponeva alle loro losche faccende di magnaccia, veniva subito tacciato di fassista, rassista, xenofobo e nassista. Caricandoci sempre più di tasse, rimpinzavano le loro tasche, e quelle dei faccendieri delle coop rosse, con la scusa di dover mantenere la marea sub umana fatta arrivare. Oltre a quello, c'era anche il Dos ut Des, ovvero un vero e proprio voto di scambio. Infatti le migliaia che venivano assunti per la bisogna, lor parenti, amici ,e amici degli amici, li ripagavano con il voto, e con le tessere di partito e del sindacato. Ora che Salvini ha interrotto la loro catena di Sant'Antonio, questi balordi truffatori , hanno pure il coraggio di lamentarsi, e tentano di ripristinare il tutto. Segue

maricap

Dom, 09/06/2019 - 19:41

Part 2) Macché Salvini! Sed ferro recuperanda est patria. I trogloditi devono ritornare da dove son venuti, e con loro devono portare anche chi li ha fatti arrivare, e messi a carico del popolo italiano. Tertium non datur.

lappola

Dom, 09/06/2019 - 19:45

A dire la verità, è preferibile mantenere disoccupati Italiani con cassa di integrazione e indennità varie, piuttosto che mantenere clandestini nullafacenti a succhiare quattrini agli italiani. Stimato poi che la proporzione fosse di un occupato per 20 clandestini, 5000 disoccupati costano meno di 100.000 clandestini mantenuti a rubare, spacciare, stuprare, rapinare. Bene Salvini, taglia, taglia.

bernaisi

Dom, 09/06/2019 - 19:56

grande Salvini continua così

FRANGIUS

Dom, 09/06/2019 - 19:57

MENO MALE :MANTENERE DIPENDENTI CHE NON CREANO REDDITO,MA SOLO ASSISTENZIALISMO E FURTO DA PARTE DI ONLUS E COOP E' CRIMINALE.W SALVINI:L'ERA DELLA MANGIATOIA E' FINITA !

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Dom, 09/06/2019 - 20:01

ecco a cosa servono i parassiti... Allora propongo di lasciar vivere tutti i rattie pantegane di Roma e di farli riprodurre, in modo tale che poi si darà lavoro a ditte specializzate, veterinari e medici di vario tipo, produttori di mangimi e tante persone di buona volontà che si occuperanno del loro recupero e adozione. Anzi, potrebbe essere un' idea per dar lavoro a zecche e buonisti delle coop rosse che poverini perderanno il posto.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Dom, 09/06/2019 - 20:02

..."Se da qui a 12 mesi non si riforma o modifica il decreto Sicurezza dovremo comunque avviare procedure di LICENZIAMENTO in massa...". Capito? Questi infami komunistelli che cercavano di prendere per il K.UL.O gli italiani facendo credere che solo loro erano BUONI e tutti VOLONTARI??? Vi siete sputtanati da soli, eterni ladroni.

giuseppe61

Dom, 09/06/2019 - 20:03

Tante ombre e.....pochissima luce

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 09/06/2019 - 20:06

Ogni azione produce una reazione. Poi la reazione può piacere o meno. Se taglio i fondi destinati ad un settore, quel settore soffrirà e produrrà disoccupati. Il decreto sicurezza produrrà 15 mila disoccupati nel terzo settore, uno di quelli che offriva più lavoro ai giovani. Il reddito di cittadinanza produrrà carenza di manodopera stagionale, con danno a settori come il turismo o l'agricoltura che si basano su criteri di stagionalità. L'Editoria, a parte qualche quotidiano storico, non esiste più; Mediaset ha già posto le basi per la delocalizzazione in Olanda. Già si parla di colpire la Sanità. Poi resteranno da distruggere solamente la Scuola e la Pubblica Amministrazione. A quel punto si sarà compiuto lo smantellamento del Pubblico Impiego e conseguentemente del Welfare (che dal Pubblico Impiego è finanziato): allora chi avrà le possibilità economiche potrà accedere ai servizi, per gli altri la Natura farà il suo corso.

cesare caini

Dom, 09/06/2019 - 20:09

Quel tipo di accoglienza gli Italiani non la vogliono più !

Italianocattolico2

Dom, 09/06/2019 - 20:11

Al Sig. Sabato non va bene il Decreto perché finalmente vengono tagliati i fondi alla catena di cooperative farlocche che si sono ingrassate per anni a spese dei contribuenti. L'integrazione non passa certo nelle coop rosse o bianche o verdi che siano. L'unica integrazione che conoscete è quella dei vostri conti correnti, ben nutriti dallo sfruttamento degli immigrati clandestini che hanno imparato da voi a pretendere diritti ma non ad accettare doveri. D'altronde è il vostro modo di governare !!!

savonarola.it

Dom, 09/06/2019 - 20:14

Ogni volta che vedo immagini delle cosiddette risorse mi chiedo come faccia qualcuno a credere che possano portare benessere al nostro paese. Questi rappresentano il peggio del genere umano e possono essere utili solo a quelli che, parassiti come loro, lucrano sulla loro disperazione

ingenuo39

Dom, 09/06/2019 - 20:19

"accordi di solidarietà, fondo di integrazione salariale"? Penso che questo non si puo chiamare lavoro.I nostri giovani hanno bisogno di lavoro serio, anche presso le coperative,che dovrebbero dare un lavoro dignitoso, utile alla società, continuativo, e non di accoglienza in attesa che la nostra giustizia decida. Il tempo di attesa dovrebbe essere addebitato, alla magistratura in quanto i ritardi sono semplicemente causa loro.

omaha

Dom, 09/06/2019 - 20:20

Quanto marcio in questo paese Il pd una vergogna Strumentalizza, dando dei razzisti e fascisti alla lega, solo per tornare al potere

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 09/06/2019 - 20:24

E vai Salvini, poi vediamo come fanno l'accoglienza questi balordi che fino ad ieri se ne sono approfittati. Chissà perché sono tutti balordi di sinistra franceschiello compreso.

Una-mattina-mi-...

Dom, 09/06/2019 - 20:34

OTTIMO! PERFETTA QUADRATURA DEL CERCHIO! COSI', SE TUTTI I BUFFONI ROSSI VANNO A LAVORARE SUL SERIO, NON SERVIRANNO PIU' IMMIGRATI: SONO GIA' LORO, I ROSSI FANCAZZISTI, UNA "RISORSA", FINO AD ADESSO DEL TUTTO INUTILIZZATA, VISTO CHE INVECE DI LAVORARE FACEVANO DA BABY SITTER AI SELVATICI DI TURNO...

leopard73

Dom, 09/06/2019 - 20:37

Cosa vogliono i SINDACATI che sono il male assoluto DELL'ITALIA, vogliono clandestini per mantenersi i loro INCIUCI con tutte le conseguenze che ne derivano!!!

manson

Dom, 09/06/2019 - 20:38

Puntavano alla buona integrazione di fancazzisti pretenziosi spesso violenti e spesso criminali. I posti di lavoro delle koop a carico dei contribuenti italiani? CHE SI ARRANGIASSERO LE KOOP E I CLANDESTINI!

FrancoM

Dom, 09/06/2019 - 20:40

nessuno ha mai fatto la moltiplica di 35 euro per due (immigrati) per 30 o 31 giorni (2100 euro o 2170 euro) e confrontato il risultato con quanto deve sopravvivere una coppia di poveri nazionali?

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 09/06/2019 - 20:57

Evvai..., forza Matteo, non mollare, avanti tutta, siamo in molti con te.

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Dom, 09/06/2019 - 21:12

ma non erano tutti volontari? e come mai in Austria costano 19€ al giorno mentre da noi 35€ al giorno ora ridotti a 23€ ?

Reip

Dom, 09/06/2019 - 21:16

E’ talmente palese che l’accoglienza in Italia sia un business... Qui dentro lo avranno scritto in centomila incluso il sottoscritto! Del resto in uno dei paesi piu’ corrotti e mafiosi al mondo cosa vi aspettavate? Non capisco perche’ ora che e’ tutto chiaro, non si puniscono i veri responsabili di questo disastro! A parte quei delinquenti profittatori di imprenditori delle coop rosse che lucrano sulla presenza degli africani, perche’ il Popolo non condanna pubblicamente e duramente i politici di sinistra e del Pd che hanno provocato e permesso questa invasione in nome di una finta solidarieta’ a spese e sul sangue degli italiani? Un Popolo succube di una classe politica corrotta che soffre e continuera’ a soffrire morte stupri e violenze, che finti profughi clandestini continueranno a perpetrare per degli anni, poiche’ nessuno con le leggi attuali puo’ cacciarli via, tanto meno la nostra sinistra magistratura! Quindi chi paghera’ per tutto questo?

Ritratto di frank60

frank60

Dom, 09/06/2019 - 21:30

Non Money no party!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 09/06/2019 - 22:15

In natura esiste il medesimo stereotipo: le formiche che "allevano" i pidocchi quei pidocchi che fanno morire le piante utili al sostentamento della società ... fatevene una ragione.

Celcap

Dom, 09/06/2019 - 22:35

E si, loro pretendono di avere sempre ragione e ti mettono di fronte a situazioni che vorrebbero farti sentire in colpa ma se ci ragioni questi hanno fatto una montagna di soldi con i loro governi e i loro finti benpensanti padroni. Adesso che ci sarebbe da andare alla pari perché chiamandosi enti umanitari dovrebbero aiutare senza svolo di lucro, cosa fanno, rinunciano alle licenza di enti umanitari e licenziano gli operatori umanitari. Toh ma questi non sono quelli che sono lì solo per fare del bene al prossimo soprattutto se clandestino e non affari loschi. Si ciaoo!!

AmilcareTafazzi

Dom, 09/06/2019 - 22:35

Ma non sono volontari A grstis????

leserin

Dom, 09/06/2019 - 22:55

Secondo la CGIL lo Stato dovrebbe pagare 2 volte: una per mantenere i finti profughi! l’altra per pagare una pletora di finti volontari. Spese improduttive in entrambi casi utili solo ad aumentare il debito pubblico.

uberalles

Dom, 09/06/2019 - 23:09

Meglio 15.000 sanguisughe senza lavoro che 60.000.000 di Italiani senza soldi, nevvero?

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Dom, 09/06/2019 - 23:27

Anche Bianche alcune....ed alcune anche sul Grigio Scuro purtroppo Pecunia non olet

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Dom, 09/06/2019 - 23:28

Stop a lavori parassitari che non apportano nulla al Paese, ma che servono solo a bruciare risorse generate dai lavori effettivamente produttivi di benessere e ricchezza per tutti. Creiamo lavori per costruire infrastrutture, per rendere l'Italia più ambita da investitori, per turismo fonte di ricchezza, altrimenti il nostro debito ci soffocherà.

timoty martin

Dom, 09/06/2019 - 23:35

Ringraziamo buonisti e tutte le sinistre per aver favorito questo tipo di commercio e per non aver attivato aiuti per i nostri bravissimi giovani laureati.

dagoleo

Lun, 10/06/2019 - 00:22

la grande magnata è finita. viva Salvini

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 10/06/2019 - 00:51

Un sistema a carico degli Italiani TUTTO in deficit che non produce PIL!!! INDOVINATE COME SI PUO CHIAMARE!!!! MAFIOSOOOO!!!jajajajajajajaja.

oracolodidelfo

Lun, 10/06/2019 - 07:14

Sembra una barzelletta ma non lo è. Mi si avvicina un clandestino palestrato e mi chiede di lasciarli il carrello. Gli chiedo da che Paese dell'Africa proviene: mi risponde che non se lo ricorda! Chiaro con chi abbiamo a che fare?

Robdx

Lun, 10/06/2019 - 07:29

Trovatevi un lavoro vero

Robdx

Lun, 10/06/2019 - 07:30

Omar el jabar ha cominciato a dare anche i numeri,l’ambo che hai dato su quale ruota ?

rossini

Lun, 10/06/2019 - 07:52

15.000 licenziamenti entro la fine del 2019? Tutta gente raccomandata alla quale il posto di lavoro è stato concesso su raccomandazione del Vescovo o del Parroco o del Sindacalista o del Politico di sinistra di turno. Tutti parassiti pagati per fare un servizio dannoso che favorisce l'invasione del Paese. Se finiscono in mezzo alla strada vuol dire che c'è una giustizia a questo mondo.

dredd

Lun, 10/06/2019 - 08:11

E pensare che c'è ancora qualche disperato che continua a dire che Salvini non fa nulla? Imparate e tacete.

Ritratto di navigatore

navigatore

Lun, 10/06/2019 - 08:15

i soldi alla base di queste assurde politiche di accoglienza senza, fine.. e poi li chiamano VOLONTARI, a certi stipendi da veri ladri e trafficanti di carne umana, vai SALVINI; se ti fermi sei perduto

Redfrank

Lun, 10/06/2019 - 08:48

lo dicono proprio loro e finalmente rivelano in chiaro ciò che già si sapeva......ecco la vers natura delle coop rosse.......Non 35€ facevano comodo solo a voi ed ai soliti compagni vostri amici di merende. I clandestini pesavano sulle spalle di tutti gli italiani, senza un principio di integrazione ed inclusione.

lafinedelmondo

Lun, 10/06/2019 - 09:45

CI PENSERANNO I SINDACI PD E 5 STELLE A TROVARE I FONDI PER QUESTI LAVATIVI VIOLENTI.... AUMENTANDO LE TASSE LOCALI

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 10/06/2019 - 09:56

Il delitto perfetto. Si tagliano le risorse alle cooperative che si occupavano di accoglienza facendole chiudere e rimettendo così per strada migliaia di migranti che si trovano senza uno straccio di tutela o supporto dalla mattina alla sera, di fatto buttandoli per strada in clandestinità ad arrangiarsi e creando tutti i presupposti per l'illegalità. La Germania stanzia 29 euro al giorno, ritenuti appena sufficienti, Salvini per essere sicuro di non sbagliare è sceso a 16. Con 16 euro al giorno le coop dovrebbero garantire vitto, alloggio, insegnamento della lingua, formazione professionale, ovviamente assumendo e pagando regolarmente tasse e contributi a chi ci lavora. A Salvini i migranti a spasso per le nostre strade a far nulla, o peggio delinquere, fanno comodo e c'è pure chi applaude ...

ValdoValdese

Lun, 10/06/2019 - 10:01

Urge una commissione d'inchiesta parlamentare sullo sperpero di denaro pubblico che si è fatto in questi ultimi anni con il pretesto della cosiddetta 'accoglienza'...

ziobeppe1951

Lun, 10/06/2019 - 10:36

el presidente....09.56.... l’unica soluzione è fare i blocchi navali, non fare entrare nessuno...rendergli la vita difficile..metterli in condizione di tornare al villaggio dato che non c’è trippa per gatti...sbattere in galera i trafficanti di schiavi (ONG)... e come ultima soluzione...le zecche rosse devono accogliere nelle loro case una o più risorse

baio57

Lun, 10/06/2019 - 10:43

Il business che rende più della droga sta finendo ....

ginobernard

Lun, 10/06/2019 - 10:44

"Così il dl Salvini smantella il business dell'accoglienza" basta togliere il contributo dello stato e più nessuno fa accoglienza. Neanche il Vaticano. Non c'è bisogno di tanti DL. Basta chiudere il rubinetto ...

montenotte

Lun, 10/06/2019 - 10:58

Aldilà della solita retorica CGIL, la "buona accoglienza" si può fare SOLO se si riesce a trovare un lavoro e una casa pagando l'affitto dai cosiddetti "profughi".Altrimenti NON è accoglienza, ma mantenere gente nullafacente per tanti anni a nostre spese. C'è lo possiamo permettere? Mi pare di no. Si possono risparmiare 5 miliardi/anno per l'accoglienza.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 10/06/2019 - 11:06

@ziobeppe1951 Io sono daccordo coi blocchi navali ma a patto, appunto, che dopo chi ha attuato il blocco si faccia carico di prenderli e garantirgli un ritorno sicuro al "villaggio" (molto poetica come visione ma questi in larga misura arrivano da metropoli di decine di milioni di abitanti) dato che ho ripetuto fino alla nausea che con persone talmente disperate da mettersi ugualmente in viaggio pur sapendo che subiranno violenze e soprusi di ogni genere e che rischiano seriamente di crepare, l'unico deterrente è rendergli tutto inutile attraverso il rimpatrio. Che casualmente è proprio quello che il ministro che tanto vi piace si è dimostrato totalmente incapace di garantire. E se non si riesce a rimpatriare chi non ha diritto a restare allora si deve gestire e bene perché non diventi un problema. lei lo chiamerà "buonismo", io lo chiamo buonsenso.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Lun, 10/06/2019 - 11:36

proporrei al Minsitro Salvini di ABBASSARE la soglia a 6 euro.... cappuccio / giornale / panino con SALAME o MORTADELLA per tutti. nel MONDO c'e' gente che vive con 2 dollari al giorno...... PS per chi a qualcosa da dire.... se li sfami LUI a casa SUA !!!!!

uberalles

Lun, 10/06/2019 - 13:24

In Germania, con 29 euro, paghi appena una colazione ad un bar di periferia, quindi i 16 o 20 euro in Italia sono un'esagerazione comunque per chi avrebbe diritto a NIENTE!!! Infine, se non sbaglio, si loda ai quattro venti il volontariato...Il volontario è colui che non percepisce soldi per quello che fa, tutti gli altri sono vampiri rossi, la specie peggiore!

Ritratto di rebecca

rebecca

Lun, 10/06/2019 - 13:40

Con tutti i miliardi (di vecchie lire) che le coop hanno guadagnato con il business dei clandestini si possono permettere di pagare di tasca loro la "cassa integrazione" a tutti coloro che hanno perso il lavoro dopo che SALVINI ha messo un punto fermo sull'"accoglienza".

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 10/06/2019 - 14:03

Presidente carissimo 11e06, sai perche (come hai scritto tu) continuano a mettersi in viaggio pur sapendo ecc ecc. Perche i loro AMICI qui in Italia col WI FI gli fanno sapere che c'è la PACCHIA. Che si viene CURATI,MANTENUTI e COCCOLATI negli Hotel, senza dover FATICARE nel paese del BENGODI ROSSO!!! Se si iniziasse a metterli a spaccare pietre, col suo bicchiere d'acqua ed il suo pezzo di pane ogni giorno, non partirebbe piu nessuno!!!jajajajajajaja Ciao Beppe tutta la scorsa settimana ero senza internet, cose che succedono qui nel terzo mondo, mi veniva quasi voglia di prendere un barcone e venire li!!!