"Così il governo vuol mandare gli immigrati nel nord Europa"

Il governo italiano sarebbe pronto a concedere 200mila visti temporanei validi per l'Unione europea a migranti sbarcati sulle coste italiane

Il governo italiano sarebbe pronto a concedere 200mila visti temporanei validi per l'Unione europea a migranti sbarcati sulle coste del nostro Paese e diretti verso il nord Europa. Lo rivela il Times, parlando di 'opzione nucleare' di Roma per risolvere la crisi dei rifugiati di fronte al rifiuto di cooperare degli altri Stati Ue. Il quotidiano cita il vice ministro degli Esteri Mario Giro e il senatore Luigi Manconi, presidente della Commissione per i diritti umani. L'Italia, secondo il quotidiano britannico potrebbe sfruttare una direttiva di Bruxelles, la 2001/500, scritta dopo la guerra nei Balcani per favorire il movimento dei profughi. Una norma poco conosciuta che permette di concedere ai migranti un visto per spostarsi in Europa. Il Times descrive il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni come "furioso" per il rifiuto dei partner europei di accogliere altri migranti. E questa "ricetta" per cercare di mettere un freno agli arrivi era già stata suggerita qualche giorno fa dall'ex ministro degli Esteri, Emma Bonino che in un'intervista a La Stampa aveva affermato: "L’Italia può pensare a un provvedimento nazionale che richiami quella direttiva: sarebbe un segnale forte nei confronti degli altri Stati in risposta all’atteggiamento tenuto finora. Uno strumento di pressione efficace su cui ragionare". Con questa mossa l'Italia potrebbe rilasciare visti temporanei "nel rispetto delle regole di Schengen che in ogni caso prevedono deroghe per motivi umanitari", ha spiegato la Bonino. Adesso dunque è sfida aperta tra Roma e Bruxelles.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 16/07/2017 - 11:03

no, cosi aggrava la crisi dell'europa! dovrebbe riportarli indietro questi migranti! in africa, poi da li smistati verso le loro destinazioni di origine!! punto! dobbiamo liberarci di questa gente che viene qui per romperci le scatole con la complicità della sinistra!!!!

giovanni PERINCIOLO

Dom, 16/07/2017 - 11:07

E piantiamola una buona volta con le chiacchiere e le minacce fasulle. Fatti ci vogliono se speriamo di essere finalmente ascoltati. Quindi chiusura immediata dei nostri porti sia alle navi delle ong sia alle navi straniere e per le "risorse" già sul nostro territorio rilascio immediato dei viqti temporanei. Poi e solo poi si puo' cominciare a discutere con i sordi che ci stanno prendendo per i fondelli da anni! Quanto poi alla lurida iniziativa del bischero che ha barattato la mancia di ottanta euro con Triton, spero proprio che gli italiani se ne ricordino alla prossime elezioni!

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Dom, 16/07/2017 - 11:07

Si, perché poi tedeschi, francesi, austriaci ecc. sono cogl***i, tanto da non accorgersi del trucco! Se fossero tanto cxxxxxi, avrebbero anche loro governicchi badogliani alla Gentilrenzi, sarebbero invasi da clandestini e criminali e le loro navi militari se li porterebbero a casa, invece di scaricarli nei porti italiani. In Europa esiste un solo paese, in cui la famosa madre dei cxxxxxi è sempre incinta (e vota piddì), indovinate quale....

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Dom, 16/07/2017 - 11:07

ora gli italioti tentano il colpo da furbastri ma in Europa non sono mica scemi. Alla fine ce li godremo noi. Intanto dopo avere mangiato, bevuto e telefonato a nostre spese, la risorsa vorrà anche fare sesso. Quindi fra un po' si soddisferanno con le nostre mogli e figlie. Tanto noi accettiamo tutto.

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Dom, 16/07/2017 - 11:09

ma scherziamo ? .... e poi le risorse andranno a pagare le pensioni negli altri stati europei .... e le coop come sopra viveranno ? comunque a parte le considerazioni sopra questa sarebbe un'azione di gente con le pa--e e in Italia a sinistra non c'è n'è !!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 16/07/2017 - 11:09

Sai che paura! L'UE ci metterà un nanosecondo a varare un provvedimento che vanificherà, ipso facto, questa genialata. E, come al solito, ce li ciucceremo tutti per i prossimi decenni.

bezzecca

Dom, 16/07/2017 - 11:10

Scommetto che gli altri Paesi sono pronti a chiudere le frontiere

Anonimo (non verificato)

nopolcorrect

Dom, 16/07/2017 - 11:12

Gli altri stati rifiuteranno semplicemente di far passare le frontiere con questi visti temporanei, una tipica furbata all'italiana suggerita dalla papessa Bonino. No caro Gentiloni, bisogna decidersi a inviare 100.000 uomini sulle coste della Libia per bloccare, se possibile con l'aiuto di Libici volenterosi, gli imbarchi. Certo, ci vogliono le famose palle e certo non bisognerà chiedere l'opinione dei padri dei soldati, come ipotizzato dal direttore dell'Espresso, ci mancherebbe altro che l'esercito, come le scuole, avesse il consiglio dei genitori a decidere le azioni militari, ci faremmo ridere dietro da tutto il mondo.

VittorioMar

Dom, 16/07/2017 - 11:12

..SE E' TUTTO LEGALE E REGOLARE PERCHE' NO ??...ANCHE GLI ALTRI PAESI DIRANNO "SI" AGLI AVENTI DIRITTO E "NO" SE MIGRANTI ECONOMICI.. AGEVOLANDO LA CERNITA...!!...CERTO VERREBBERO A MANCARE GLI INTROITI ALLE ONG...SENZA FINI DI LUCRO..!!

Iacobellig

Dom, 16/07/2017 - 11:16

FARE E NON SOLO DIRE!!! IMBECILLI AL GOVERNO!!!

FabrizioP

Dom, 16/07/2017 - 11:19

Dovrebbe essere una cosa ovvia

carpa1

Dom, 16/07/2017 - 11:23

Ci pensa la Bonino, siamo a posto! Problema risolto ... salvo poi ripresentarsi fra qualche mese più purulento che mai (questa i problemi li sa solo creare). Continuano ad affrontare il problema nascondendolo sotto il tappeto invece di raccoglierlo con la paletta e buttarlo, una volta per tutte, nell'inceneritore. Non vogliono capire, sti strxxx, che devono difendere i confini, anche con la forza se necessario, che vuol dire interdire acque territoriali e porti a qualsiasi natante in odore di trasportare clandestini pena il sequestro e la galera per l'equipaggio.

Ritratto di Civis

Civis

Dom, 16/07/2017 - 11:23

Sig. Romano, "ricetta per cercare di mettere un freno agli arrivi"? È una ricetta per aumentarli sensibilmente, facendo ancora una volta così, il governo italiano, un favore ai vari malfattori che in Africa e in Italia guadagnano sul traffico di schiavi.

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 16/07/2017 - 11:23

Ma quale sfida aperta? Caleremo le brache come al solito. Figurati cosa gliene frega a austriaci svizzeri e francesi di un documento farlocco. Non li lasciano entrare e basta. A questo punto cosa facciamo?

Ritratto di Civis

Civis

Dom, 16/07/2017 - 11:29

Se non erro, era la ricetta adottata già da Berlusconi.

Ritratto di orione1950

orione1950

Dom, 16/07/2017 - 11:32

L'ho detto il 29 giugno scorso. La norma la conoscevo solo io? Solo cosí l'UE si muoverà ed i metodi, credo, saranno"fascisti". (tutto quello che é violenza , secondo la vulgata, é fascista!)

Ritratto di viktor-SS

Anonimo (non verificato)

Ritratto di viktor-SS

Anonimo (non verificato)

nopolcorrect

Dom, 16/07/2017 - 11:50

La Bonino suggerisce una furbata all'italiana ma gli altri paesi europei se ne fregheranno dei visti temporali italiani. Bisogna rendersi conto che non basta piagnucolare, non basta incazzarsi, non basta fare i furbi, bisogna decidersi a chiudere il rubinetto degli arrivi. E dobbiamo farlo NOI, forse con l'aiuto di amici Libici.

Cesare007

Dom, 16/07/2017 - 11:54

Per aver il visto dovrebbero aver passaporto. Come la mettiamo?

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Dom, 16/07/2017 - 11:56

Visti temporanei per entrare in Vaticano definitivamente.

Ritratto di veronika

Anonimo (non verificato)

Ritratto di lettore57

lettore57

Dom, 16/07/2017 - 12:03

Governo di amebe: queste cose si fanno e non si dicono. Al primo rigurgito della Mwrkel o Macron gli si dice che siamo in Europa e che quindi si adottano tali norme

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 16/07/2017 - 12:04

Buffoni e buoni a nulla, vanno a riscattare invasori fino alle coste libiche e poi vorrebbero scaricarli al resto d' Europa.

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 16/07/2017 - 12:04

Buffoni e buoni a nulla, vanno a riscattare invasori fino alle coste libiche e poi vorrebbero scaricarli al resto d' Europa.

Anonimo (non verificato)

bobots1

Dom, 16/07/2017 - 12:07

Son completamente fuori di testa.. Devono mandarli via dall'Europa non trattenerli in Europa. Non ha importanza dove, se rimangono il nostro futuro cambierà e sicuramente non in meglio!

Cheyenne

Dom, 16/07/2017 - 12:16

gentilone continui a fare l'intrallazzista?? I tuoi permessi varranno come carta igienica e i paesi seri (TUTTI) ti rideranno in faccia . E tu che farai ? LA GUERRA? blocca i porti idiota e difendi le acque territoriali . Altro che mare nostrum qua di nostrum abbiamo solo le pezze in culo.

Albius50

Dom, 16/07/2017 - 12:26

Sognare sarebbe bello ma questo ormai è un INCUBO da film HORROR che ci sta propinando la maggioranza fasulla e ANTIDEMOCRATICA che ci governa, poi se solo ci provassero ci penserebbe la MERKELLONA a tirare le orecchie a questi personaggi, e subito come al solito verrebbero messi dietro alla lavagna che è la loro sede stabile ma questa volta gli metterebbero anche il cappello di asino

-cavecanem-

Dom, 16/07/2017 - 12:30

Che ridicoli. Credono che gl'altri paesi siano governati da incapaci come loro. Chiuderanno le frontiere e rifiuteranno di riconoscere tale permesso temporaneo. E i clandestini rimarranno un problema nostro. Vorrebbero ricattare l'UE a dargli ancora piu' fondi, senza capire che si sono messi in un vicolo cieco. Ci fanno i soldi oggi, ma hanno distrutto il paese. La verita' e' che le deportazioni e la chiusura delle frontiere sarebbero possibili se cosi' volessero, come la Spagna, Ungheria, Austria etc. anche contro la volonta' UE, basta un governo con spina dorsale. Ma e' propio l'Italia che non ha intenzione di prendere le misure necessarie per portare termine a questa situazione ormai insostenibile.

Klotz1960

Dom, 16/07/2017 - 12:32

Magari dimostrassimo un po' di decisione

Klotz1960

Dom, 16/07/2017 - 12:34

Intanto la Pinotti mana altri soldati all'estero.... capite come stiamo?

ilpassatore

Dom, 16/07/2017 - 12:38

Maledetti imbecilli-non avete nessuna capacita'di determinazione-solo pezze di carta velina- sono state fatte rivoluzioni per molto meno. Andate a scopare le strade, sarete piu'utili.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 16/07/2017 - 12:55

Anche i bambini sanno che le minacce divengono presto oggetto di scherno se non seguite dalla loro attuazione. Questi, Minniti in testa a tutti, ci sono oppure ci fanno?

istituto

Dom, 16/07/2017 - 12:57

Già i francesi li respingono alle frontiere che hanno blindato. Figuriamoci gli austriaci,svizzeri e tutti gli altri paesi nord europei ....noi siamo gli unici scemi della GALASSIA grazie all'opera delinquenziale del PD e SINISTRA UNITARIA. La resa dei conti e pulizia la faremo alle elezioni rendendo invivibile la permanenza a questi signori che credono di essere venuti a fare la villeggiatura da noi.

Lugar

Dom, 16/07/2017 - 12:57

Prima che combinano qualche passo falso, bisogna aiutare questo governo a uscire da questa trappola. L'impressione e che si trovano di fronte a un problema che non sanno come risolvere e che li costringe a proposte e azioni confuse.

piardasarda

Dom, 16/07/2017 - 13:03

BALLE, BALLE, BALLE! solo parole. non lo faranno mai. lo farebbe Macron, la Merkel o Orban, ci vuole statura per un gesto simile e i nostri capi manca.

mauro.t

Dom, 16/07/2017 - 13:11

Fino a ieri dicevano che arrivano senza passaporto e le lungaggini sono dovute al riconoscimento per capire se hanno il diritto ad essere ospitati. oggi vogliono dare un visto a tutti ... dove lo attaccano in fronte al migrante? Proprio vero che il problema delle balle e' che poi bisogna ricordarsele.

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Dom, 16/07/2017 - 13:30

É necessario bloccare l'accesso agli apòlidi !

agosvac

Dom, 16/07/2017 - 13:30

Un'idea geniale!!! Solo che gli altri paesi europei che i migranti fasulli non li vogliono, ce li rimanderebbero indietro!!! Non sarebbe meglio chiudere tutti i porti alle ong delinquenziali in modo che i migranti se li tengano loro?????

Una-mattina-mi-...

Dom, 16/07/2017 - 13:36

200.000 RIMPATRI DEVONO FARE, ALTRO CHE VISTI FASULLI!

Altoviti

Dom, 16/07/2017 - 13:44

Stessa tecnica usata dagli untori durante la peste! Questo servirà solo ad atirare ancora più migranti! L'unica via è pagarli per farli tornare indietro invece di pagare le coop, ci costa uguale ma almeno risolviamo il problema. Impedire nuovi sbarchi e riportarli indietro in mare, eliminare cogli 007 i trafficanti, non esitare ad affondare le navi che ci vogliono portare mligranti, sequestrare le navi delle ong ed affondarle.

Altoviti

Dom, 16/07/2017 - 13:47

Chi non ha i mezzi di sostentamento non può rimanere in un paese e ce li riporterebbero indietro, è solo demagogia per far credere al popolo italiano che cercano di afre qualcosa, invece i nostri governanti e la Ue sono d'accordo per distruggere l'ITALIA.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 16/07/2017 - 13:48

Come giustamente fa notare qui qualcuno, una "mossa" del genere scatenera le PARTENZE, le partenze dall'Africa SUB SAHARIANA prima e le PARTENZE dalla Libia poi. Tanto il "MATERIALE UMANO" non manca in Africa!!! AMEN.

Antenna54

Dom, 16/07/2017 - 13:59

Gli "imbecciliotti" che abbiamo al governo e intorno al governo stanno prendendo in giro gli italiani, stan distruggendo l'Italia ... Mi auguro che alle prossime elezioni ci sia ancora qualcuno che prima di mettere la croce sulla scheda sappia ciò che fà.

Tms

Dom, 16/07/2017 - 14:00

una cosa mi sfugge: l'europa è stata chiara nel dire che non accetterà migranti economici, ma solo profughi. Questi ultimi si dice siano circa il 10%. Ebbene, il visto per motivi umanitari, credo, spetti solo a questo 10%; con il rimanente 90, cosa facciamo?

Asimov1973

Dom, 16/07/2017 - 14:09

Quando l'ha fatto Berlusconi tutti giiú a dire che é un cretino e che é vietato dall'Europa.

BER

Dom, 16/07/2017 - 14:15

Se e' doveroso salvare persone in pericolo dove sta scritto che bisogna farle sbarcare! Le navi delle "caritatevoli" ONG devono gettare le ancore al largo dove nostri funzionari saliranno a bordo e con la dovuta calma e attenzione inizieranno le valutazioni di chi ha diritto di asilo.Dopodiche chi ha diritto viene imbarcato su scialuppe e portato a terra gli altri dietrofront e la "caritatevole" nave della ONG li riporta dove li ha trovati.Scommettiamo che in un mese finisce questa invasione?

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 16/07/2017 - 14:16

Non funzionerà per il semplice motivo che ai confini con la Francia, con la Svizzera e con l'Austria i migranti non potranno passare. E allora?

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 16/07/2017 - 14:22

mortimermouse - Per una volta le do` ragione. Riportare tutti nei Paesi di origine. Ma il diavolo e` nel dettaglio. Bisogna risolvere il problemino pratico di come fisicamente rastrellare CENTINAIA DI MIGLIAIA di persone, caricarle su mezzi di trasporto, navi, aerei, treni, autobus, e assicurarsi che, se non sono d'accordo sul loro destino, non prendano il sopravvento sull'equipaggio, ovviamente nel rispetto dei diritti umani. Io una soluzione non ce l'ho. Lei?

guido.blarzino

Dom, 16/07/2017 - 14:34

Tutto sommato è solo la Bonino che ha scoperto il vaso di Pandora di Renzi con l'Ue. Comunque questa idea non è nuova perché i permessi provvisori furono già utilizzati dal governo Berlusconi, naturalmente criticato dai sinistrati. Berlusconi però fece seguire l'accordo con Ghedaffi, sempre criticato dai sinistrati: quella rimane ancora oggi l'unica vera soluzione, tutto il resto chiacchiere

gonggong

Dom, 16/07/2017 - 14:38

a questo punto PORTE APERTE A TUTTI I CLANDESTINI DEL MONDO....TUTTI IN ITALIA,ma chi e' questo genio,che ha pensato questa supercazzola FANTOZZIANA??? ma mi chiedo , questo genio e' di questo mondo? A QUESTA NOTIZIA TUTTA L'AFRICA E' STATA GIA AVVISATA DAI CLANDESTINI GIA PRESENTI IN ITALIA, E SONO PRONTI AD ARRIVARE QUI A MILIONI....

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Dom, 16/07/2017 - 14:44

Tanto per far due chiacchiere e far ridere l'Europa alle nostre spalle quanti riusciranno a uscire dall,intaglia e andare nel resto d'Europa 2 o 3 su 200.000 visti concessi forse anche meno. Che buffoni abbiamo al governo!!!!!!!!

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 16/07/2017 - 14:53

Alle "arche di scienza"pdiote : i visti temporanei si danno a risorse di stati extraue e non naturalizzate itagliane,indi per cui ai confini ...verranno rispedite al mittente senza complimenti e l'itaglia sarà costretta a tenerli e mantenerli FOREVER!!Do you understand,pdiots??

dot-benito

Dom, 16/07/2017 - 15:00

NON SANNO PIU CHE PESCI PIGLIARE QUESTI FANCAZZISTI SINISTROIDI DOVREBBERO ANDARSENE A CASA LORO

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Dom, 16/07/2017 - 15:28

Scommetto una bella colazione a Trieste che quando il cosiddetto centrodestra andrà al governo, magari con la lega di Salvini, non cambierà nulla. Chi ci sta? Mantengo le promesse.

Tarantasio

Dom, 16/07/2017 - 15:37

le solite minacce inconcludenti e fumose, facessero i guardiani di pollai sai come sarebbero felici le volpi...

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Dom, 16/07/2017 - 15:42

Spediteli sul Sole. Problema risolto.

Gion49

Dom, 16/07/2017 - 15:45

Un visto fasullo dal momento che sarebbe valido solo per i profughi identificati (5%) non per i clandestini infiniti di Africa e Asia (95%)che vengono senza documenti e danno generalità verbali fantasiose e di comodo. Questo ipocrita PD di pagliacci al potere ci stà portando al disastro economico e sociale.

elpaso21

Dom, 16/07/2017 - 16:10

Sempre tutto al futuro.

OttavioM.

Dom, 16/07/2017 - 16:16

TUTTE PALLE!Tanto per cominciare questi visti verrebbero dati a chi?A gente priva di documenti?Che ci scrivi sul visto?Quale nome?Quale provenienza?I piddini non dicono sempre che questi immigrati non si possono rimpatriare perchè non hanno i documenti?Secondo questi visti verrebbero cnsiderati carta straccia e gli immigrati verrebbero subito respinti alla frontiera,come è giusto,i clandestini non identificati non possono circolare.Terzo questa solita furbata all'italana del nostro governo ci farebbe schifare definitivamente dall'UE.Quarto è stato il governo a volere Triton e a non fare un fico secco per bloccare l'immigrazione clandestina,non hanno diritto di scaricare sugli altri.Loro hanno creato il problema,loro lo devono risolvere.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 16/07/2017 - 16:17

Chiacchiere, chiacchiere e ancora chiacchiere: fatti, niente! Vogliamo veramente far cessare questo traffico di esseri umani? Smettiamo di finanziare "l'accoglienza". Chi, dalle ONG alle coop e alla caritas, vuole "aiutare" questi poveri migranti, lo faccia a spese proprie, col volontariato o con i fondi raccolti con donazioni volontarie. Un'alternativa che penso potrebbe funzionare: versiamo ai libici 35 euro al giorno per ogni "migrante" trattenuto ed assistito sul suolo libico. A noi costerebbero la stessa cifra, ma scommettiamo che qui non arriverà più nessuno?

ciro4113

Dom, 16/07/2017 - 16:20

pezzi di idioti votate...votate pd e 5stelle,capaci solo di piangere e poi starsene sul sofà e non fare neanche la fatica di andare a votare con un poco di inteligenza.Chi è causa del prorprio male pianga se stesso e non romba i marroni al prossimo.

Malacappa

Dom, 16/07/2017 - 16:27

Cosi non si risolve niente,bisogna rimandarli indietro non permettere lo sbarco e se sono navi straniere che li portino nei loro paesi poi vediamo se i loro cittadini sono contenti,governo traditore presto dovrete renderne conto.

ziobeppe1951

Dom, 16/07/2017 - 16:38

pravda99...14.22......il rispetto dei diritti umani..non si applica alle bestie

Alex1970

Dom, 16/07/2017 - 16:43

Li carichiamo tutti sul Doblo' di dudu' Mortimerhouse !

nonnoaldo

Dom, 16/07/2017 - 17:00

Ipotesi assurda e irrealizzabile, cara Bonino. Gli altri paesi, in un millisecondo, sospenderebbero Shengen per l'Italia come misura anti terrorismo e tanti saluti.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 16/07/2017 - 17:15

ziobeppe1951 - Dalle tenebre del 18mo secolo si esprime ziobeppe1951, con il suo cappuccetto da KKK, con la variante che il suo e` di lattice...Comunque, diritti umani o no, lei cosa propone come misura fattibile, per riportare tutti a casa?

Marcello.508

Dom, 16/07/2017 - 17:18

Non vorrei ricordar male ma visti temporanei vennero utilizzati parecchi anni fa ma la Francia se ne fregò e chiuse ugualmente le frontiere quella volta. Adesso il governicchio di badilanti ci riprova?

Ritratto di frank-936

frank-936

Dom, 16/07/2017 - 17:45

bella questa! pensano che gli altri sono scemi,io spero solo una cosa vedere sti balordi che stanno al governo giudicati e FUCILATI non meritano altro,

Anonimo (non verificato)

Pietro2009

Dom, 16/07/2017 - 17:48

Visti temporanei, pugni sul tavolo europeo, delegazioni nei Paesi di partenza tesi a spiegare che non sarebbero i benvenuti e che andrebbero incontro a una pessima vita. Ben venga l'amore ad aprire le menti, auguro a tutti un amore proveniente dagli altri Continenti. Salve

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 16/07/2017 - 18:08

Carissimo ORGANO DEL PARTITO 17e15, ti rispondo io anche a nome di Andrea e Beppe. Semplicissimo, chi non ha diritto a ritenersi RIFUGIATO, senza importare da che paese provenga, si carica su un bel TRAGHETTONE destinazione Libia, paese dal quale PROVIENE e se qualcuno protesta si affianca al TRAGHETTONE un paio di INCROCIATORI ed un SOMMERGIBILE. Una volta rimessi sulle spiagge Libiche voglio proprio vedere se sti FINTIPROFUGHI che non hanno niente, dispongono una seconda volta dei 5 mila dollari per gli scafisti o se ne ritornano cosi come sono venuti al proprio paese a lavorare la terra!!! AMEN.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 16/07/2017 - 18:20

lui vuole ma li rimanderanno indietro, ma ne rimanderanno indietro 300.000

Pietro2009

Dom, 16/07/2017 - 18:21

Indiscrezioni, gossip, "notizie" svelati da alcuni giornali anche da questo, dicono che l'eurodeputato M. Salvini sarebbe fidanzato con una ragazza MAROCCHINA, che Paolo Diop nigeriano 22enne è un militante di Casa Pound che scrive su questo giornale ed è amico di Salvini, che Magdi Cristiano Allham ha cominciato a lavorare al Il Manifesto e adesso scrive su questo giornale. Tutte buone notizie! Salvini dovrà pur tenerne conto, almeno delle origini della sua fidanzata e quindi moderarsi...ammettere che per fermare gli emigranti economici c'è un solo modo: "aiutarli a casa loro" VERAMENTE e assieme all'Europa. Cannoneggiare le navi dei migranti, invadere la Libia per fermarli e altre scemenza simili non si possono fare, non solo per elementari motivi umanitari ma anche economici: importiamo ed esportiamo in Africa e li ci vivono degli italiani. Segue...

Pietro2009

Dom, 16/07/2017 - 18:22

Ok a visti temporanei, pugni sul tavolo europeo, delegazioni nei Paesi di partenza tesi a spiegare che non sarebbero i benvenuti e che andrebbero incontro a una pessima vita. Ben venga l'amore ad aprire le menti, auguro a tutti un amore proveniente dagli altri Continenti. Salve*

Ritratto di ALCE BENDATA

Anonimo (non verificato)

ziobeppe1951

Dom, 16/07/2017 - 18:48

Grazie Nando..amico moderato...io al pravda avrei risposto più duramente in fatto di lattice..e famiglia

Nick2

Dom, 16/07/2017 - 19:44

Bananas, vi svelo un segreto. I migranti se ne sono sempre andati dall'Italia. Dal 2014 ad oggi gli stranieri sono aumentati di 100 mila unità. Molto meno del saldo naturale (più 200 mila circa). Significa che il saldo migratorio è negativo! Questo spiega il motivo per il quale in Europa sono tutti incazzati con noi. Il fascista cornuto in felpa, al solito, non vi racconta la verità!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 16/07/2017 - 20:05

praticamente l'Italia vuole TRUFFARE INGANNARE gli altri partner europei, E VOI GIUDICATE LA GERMANIA?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 16/07/2017 - 20:06

AVETE VISTO DI CHE PASTA è FATTA LA BONINO?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 16/07/2017 - 20:25

Qualcuno dei commentatori ha scritto: "Fatti ci vogliono se speriamo di essere finalmente ascoltati". Qualche giorno fa il sito "www.scenarieconomici.it" ha proposto il seguente sondaggio: "COME VI COMPORTERESTE IN CASO DI COLPO DI STATO MILITARE"? Con queste 3 opzioni: a) SCENDEREI IN PIAZZA A PROTESTARE IO MI OPPORREI ANCHE VIOLENTEMENTE b) STAREI A CASA E VALUTEREI L'OPERATO DEL NUOVO GOVERNO c) APPOGGEREI IN MODO ATTIVO L'OPERATO DEL GOVERNO MILITARE. Bene sapete che hanno votato? Il 71% ha votato c). Questi sono i fatti che la maggior parte degli ITALIANI auspica, tutto il resto è il nulla!

lavieenrose

Dom, 16/07/2017 - 20:33

pravda99 ma sa quante persone contiene una nave da crociera monstre? >Sa che per non sopraffare l'equipaggio bastereebbe metterci dei militari ben addestrati sulla nave? sa che se nessuno li vuole riprendere si ancora la nave da crociera fuori sai porti di partenza e si lasciano li? sa che si possono mettere motovedette a guardia delle acque territoriali italiane per impedire alla nave da crociera di ritornare indietro? Ci andassero i caschi blu dell'ONU a prenderli e se li portassero dove vogliono fuori dall'Europa. In fondo sono pagati anche per questo se no casa ci stanno a fare pure loro sulle spese?

ectario

Dom, 16/07/2017 - 20:39

Al di là degli accordi sottobanco dei cialtroni di sinistra per sforare con il debito, questi paesi nordici hanno la opportunità di ritirare le loro carrette o, se "salvano, li portino a casa loro direttamente. Di incanto non ci sarà più questa spudorata buffonata. La misura è stracolma!

Trifus

Dom, 16/07/2017 - 20:49

Nick2 19:44 togliti la bananas davanti agli occhi e fai un giro per le città italiane. Le città sono irriconoscibili, ci sono zone dove sembra di essere in Africa o in qualche paese musulmano. Però su una cosa ti devo dar ragione, non sono 200 mila, ma molti di più, io non li ho contati, ma sono dappertutto, figliano e ne arrivano a migliaia ogni giorno. Dove hai fatto i conti in qualche sede del PD? Già che ci sei, sai se gli asini continuano a volare oppure sono atterrati?

zen39

Dom, 16/07/2017 - 21:01

Altre presa per i fondelli. Gli altri paesi UE non si spaventano affatto piuttosto di farli entrare sparano e nessuno oserà dir loro qualcosa. Nessuno si mette contro la Francia o la Germania e loro compagni di merende. Siamo talmente deboli e inconcludenti che i turisti stranieri invadono le nostre spiagge senza spendere un euro. Si portano tutto dietro sporcano,insultano e deridono anche (vedi Liguria). Tra poco per gli italiani non ci sarà posto nelle le spiagge libere come per gli ospedali e altri servizi. Siamo allo sbando totale. Ora mi aspetto che dopo i sindaci protestino anche i prefetti. E vediamo se questi porti li chiudono e basta !

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Dom, 16/07/2017 - 21:29

I Tedeschi li tengono due giorni a.... dieta e ritornano subito in Italia....

Nick2

Dom, 16/07/2017 - 21:31

Trifus, che gli asini volano ve lo fa credere Salvini. Hai notato che lui cita solamente il numero degli sbarchi e mai quello degli stranieri in Italia? Ci sono 5 milioni e alcune migliaia di stranieri. Il 52% sono europei. Nel 2014 erano 4 milioni novecento e rotti mila. Significa che, al netto del saldo naturale SONO DIMINUITI. I richiedenti asilo (quelli che voi chiamate i ragazzoni ciondolanti) si aggirano dai 150 ai 170 mila (poco più dello 0,2% della popolazione). Sono numeri sopportabilissimi per un paese di 60 milioni di abitanti. Se tu credi che i dati dell’Istat siano distorti, allora finiamo ogni dialogo. E’ evidente che i neofascisti salviniani prendono per buoni solamente i numeri che fanno loro comodo…

Ritratto di corvo rosso

Anonimo (non verificato)

estrandal

Dom, 16/07/2017 - 21:37

Gia mi immagino la scena... decine di migliaia di clandestini che cercano di uscire dall'Italia, gli stati confinanti che blindano con l'esercito le frontiere e orde di barbari che protesteranno violentemente per la presa in giro del governo Italiano che li aveva illusi di poter viaggiare liberamente in Europa. Se fanno una cavolata di questo genere prepariamoci ad una guerra civile...

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 16/07/2017 - 23:53

Nick 2 21e31 carissimo, sai come si chiama in una sola parola ogni tuo postato??? PROPAGANDA, quella famosa dei tempi dei SOVIET!!! Buenas noches da un paese che si regge sulla PROPAGANDA. AMEN

cicocichetti

Lun, 17/07/2017 - 00:20

@franco a trier Fermo restando che tu sei un immigrato, quindi fai solo ridere i pesci quando parli di Germania come se fosse la tua patria. Cmq i tedeschi sarebbero molto disposti ad accettare ulteriore forza lavoro. Salvo poi lamentarsi quando vi stuprano le donne o imbracciare gessetti colorati quando vi tirano sotto a vostro figlio sotto le ruote di un tir. Tu vivi a Treviri che è praticamente un buco di fogna. Io sto ad Amburgo e qui sono tutti pro open-border. Per questo ci sono state le proteste al G20. Noi italiani dovremmo sfruttare l'ingenuità del popolo tedesco. Poco importa se un immigrato italiano ultrasettantenne ci crepa d'infarto mentre prova a commentare sul sito del giornale. Caro franco ce ne faremo una ragione...

Trifus

Lun, 17/07/2017 - 08:14

Abbiamo salvato la faccia dell’Europa è un mantra che i piddini hanno ripetuto in continuazione. Adesso si sono accorti che si sono messi in buca da soli e non riescono più a venirne fuori. Bloccare “l’invasione” dopo tutte le sparate che hanno fatto significa rimetterci la faccia. Dapprima hanno chiesto all’Europa di distribuire i migranti, poi hanno chiesto che ci imponesse di chiudere i porti etc. Sono troppo stupidi per capire che l’Europa ha deciso di usarci come discarica. Noi siamo la soluzione, ci siamo offerti volontari, basta mandare tutti i migranti in Italia, porti aperti mi raccomando. Se è vero quello che scrive il Times, sarà il loro ennesimo stupido tentativo di uscirne salvando capre e cavoli. Lo capisce anche un bimbo con genitore che vota PD, cioè un bimbo non molto sveglio, il DNA non mente, li bloccheranno alla frontiera e anche se passassero ce li spedirebbero indietro.

Marcello.508

Lun, 17/07/2017 - 12:39

nick2 - Flussi sopportabili? Con oltre 2.260 miliardi di debito pubblico, circa 8 mld/mese di aumento? Come aiutiamo i nostri milioni di poveri, disoccupati, precari etc. che non hanno adeguato sostegno da questo governo di badilanti subornati dalla Troika? Il nostro territorio (301mila kmq) per il 30% non è abitabile, per cui la percentuale sale quasi fino a 290 abitanti x kmq. La Francia ad es. è intorno ai 100 ab. x kmq. Dunque il vero problema, oltre quanto predetto, sono i trattati di Dublino - che si possono sempre rinegoziare o uscirne - e quella porcheria di Triton voluta nel 2014 dal "felpato rouge" per di più wannabe. Tenga presente che non tifo per il felpato che lei definisce fascista. Se fosse fascista i veri fascisti si offenderebbero, stia certo. Sono di dx, anche se oggi la dx è "smarrita" ma non fascista (n.d.r.). 3° invio prego pubblicare

elpaso21

Lun, 17/07/2017 - 13:35

Fattibilissimo. Noi gli diamo il visto poi sarà un problema dei francesi respingerli, che se la vedano loro. Semmai si può dire che i nostri governanti non saranno MAI capaci di un'azione così fuori dalle righe, ma solo di calarsi le braghe ogni giorno.