Così i rom rubano le collane dal collo delle donne

A Bologna sono stati segnalati già cinque casi. La polizia ora indaga studiando la tecnica con cui i nomadi truffano le signore per strada

Una tecnica semplice, studiata e che a Bologna e dintorni ha già permesso alla banda di portare a casa un nutrito bottino di collane. I complici, descritti dalle vittime come rom, sono tre persone: un uomo alla guida di una Bmw scura con targa straniera, e due donne.

Come racconta Il Resto del Carlino, il colpo viene fatto per strada, colpendo gli ignari passanti che portano al collo un gioiello. L'uomo attende in macchina con il motore acceso pronto a fuggire, mentre le due ragazze avvicinano la gente chiedendo delle semplici indicazioni stradali. Un modo per far fermare il malcapitato e permettere poi di ringraziarlo con gesta plateali. Le rom, infatti, appena finiscono di ascoltare le indicazioni, ringraziano calorosamente chi le ha aiutate e le abbracciano mettendo loro al collo una collana in segno di gentilezza. E qui scatta il furto: mentre infilano la collana-regalo, le rom scambiano l'oggetto finto e di poco valore con il gioiello delle vittime, fugendo poi a grande velocità sulla bmw che le aspetta.

Sono quattro al momento le donne che hanno subito il furto, più un uomo, il quale ha reagito non appena si è accorto della truffa senza però riuscire a fermare la ladra. Che, invece, è riuscita a fuggire a bordo di quel Bmw, tipico mezzo di chi è nomade e denuncia povertà e discriminazione.

Commenti

Giorgio Colomba

Mer, 27/05/2015 - 13:00

Non per niente la dotta e grassa Bologna - Bononia docet - pochi giorni fa è stata eletta dal suo lungimirante primo cittadino la capitale europea dei Rom, con tanto di sfilata organizzata ed autorizzata dei medesimi lungo il centro cittadino

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Mer, 27/05/2015 - 13:02

I rom rubano? Sono scioccato. Chi l'avrebbe mai detto.

glasnost

Mer, 27/05/2015 - 13:24

Ma cosa volete? Siamo nella capitale europea dei rom e ci fregiamo di questo. Non vorremo mica avere i ROM, non rispettando la loro cultura e le loro abitudini?

Ritratto di ..conteZorro..

..conteZorro..

Mer, 27/05/2015 - 13:27

beh, che c'è di strano? truffare fa parte della "cultura" rom...razzisti ignorantoni che non siete altro, chiedete alla boldrina

vince50

Mer, 27/05/2015 - 13:31

Se l'uomo accorgendosi della truffa gli avesse fatto un corollario di mazzate,avrebbe dovuto trovarsi un buon avvocato e risarcire quelle due schifose di Rom.Quindi le leggi comuniste tollerano le provocazioni e altro ancora,ma condannano fermamente le giuste reazioni.Leggi promulgate da farabutti,a protezione dei propri simili.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Mer, 27/05/2015 - 13:36

hahaha cittadini bolognesi siete dei cogli..... cintinuate a vitare i vostri amici rossi e questo sono i risultati. ben vi sta!

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Mer, 27/05/2015 - 13:37

Che i Rom rubano è tutto da dimostrare, come gli asini che non volano.

Boxster65

Mer, 27/05/2015 - 13:44

Beh dei veri polli i derubati..... a parte il fatto che se un ROM dovesse chiedermi informazioni non gliele darei di sicuro.... in più farmi abbracciare da un sacco di pulci maleodorante.... se provano ad avvicinarmi, visto che se sono a piedi la gran parte delle volte ho il casco della moto con me, il minimo che gli può succedere e di ricevere un bel casco in testa...

sacrivalori

Mer, 27/05/2015 - 13:45

Adesso impegneremo una decina di Agenti per svolgere indagini e arrestare questi ROM, che se la caveranno con una segnalazione all'Autorità Giudiziaria, e torneranno liberi in meno di dieci minuti. Mentre temo che sorte peggiore toccherà al cittadino che ha OSATO reagire al furto, inseguendo la ladra. Sicuramente con lui la magistratura ci andrà pesante, accusandolo di: razzismo, "zingaro-fobia", discriminazione sessista, tentata aggressione ed eccesso di legittima difesa, perche' con la sua "inaccettabile" reazione ha spaventato la povera ROM. Spero che aumenti sempre di più la consapevolezza tra i buonisti, che un branco di MAIALI, per ingozzarsi all'inverosimile, sta portando la NOSTRA PATRIA all'annientamento!

gigetto50

Mer, 27/05/2015 - 13:54

.....e quelle che ti vogliono leggere la mano per sfilarti anelli, bracciali ed orologi? Come gia' succedeva qualche secolo fa e rprodotto nel dipinto "La buona ventura"...

FRANZJOSEFF

Mer, 27/05/2015 - 13:59

ORA IL PD LA SINISTRA IL SINDACO CHE DICONO DIFENDERANNO GLI ZINGARI O DIRANNO CHE SONO CALUNNIE E SCATERANNO QUERELE CONTRO I LORO AMICI DA PROTEGGERE CHE DEVONO AVERE TUTTO OVVERO GLI ZINGARI

FRANZJOSEFF

Mer, 27/05/2015 - 13:59

SONO TANTO INC...TO CHE HO DIMENTICATO DI SCRIVERE SPERIAMO CHE LE DERUBATE SONO INCALLITE DURE E PURE SINISTRE. CI SAREBBE DA RIDERE

alby118

Mer, 27/05/2015 - 14:04

Già successo qualche mese fa al mio paese, stessa modalità, ai danni di un signore che però, reagendo, ha fatto fallire il colpo di questa feccia ladra !!!

lento

Mer, 27/05/2015 - 14:18

Radere al suolo i campi degli zingari con loro dentro !

Tikitaka

Mer, 27/05/2015 - 14:35

Veramente?....sembrerebbe una novità...

ortensia

Mer, 27/05/2015 - 14:38

@ Giorgio Colomba. Bei tempi quelli quando a Bologna si poteva andare in giro anche con un anellino al dito senza paura che ce lo tagliassero (il dito). Il nostro caro sindaco, affettuosamete soprannominato Merdola, mi sa che ci restera' sul gobbo per altri 4 anni con il suo assessore ai trasporti(si chiama Colombo con la O) che ad ogni domanda su qualche progetto sa solo rispondere che e' strategico, per poi fuggire vantando altri impegni urgenti. E la Puglisi? Quella che era ieri sera a "Di martedi'?" dice che Bologna e' cosi' tanto ben amministrata che lei ha gia'ricevuto il bollettino per la TASI. La solita raccomandata. Per ora e' una delle poche ad avere avuto questo privilegio.

gneo58

Mer, 27/05/2015 - 14:38

per BOXSTER65 - guardi che ultimamente questa gentaglia cerca di vestirsi al meglio per ingannare la gente - sono pochi/e quelli/e che girano con gonnelloni, ciondoli, capelli unti ecc ecc. Io ne vedo tutti i giorni e generalmente si riconoscono ormai solo dai tratti visivi e stop.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 27/05/2015 - 14:49

ma perche' non capitano mai a me?

Tikitaka

Mer, 27/05/2015 - 14:56

Da notare.."fuggono sulla bmw che le aspetta" mica una macchinetta...

NON RASSEGNATO

Mer, 27/05/2015 - 14:59

Lo zingaro va sempre tenuto ad almeno 5 metri di distanza, anche se tutti sappiamo trattarsi di cittadini modello specchi di onestà

bruno.amoroso

Mer, 27/05/2015 - 15:15

bisogna proprio essere polli

Blueray

Mer, 27/05/2015 - 15:18

Con tutte queste moltitudini di ladri, disperati, importunatori, clandestini, matti e ubriachi che girano per le città conviene tirar dritto anche se nella nostra cultura può sembrar scortese. Comunque non far avvicinare gli estranei a meno di un metro da noi è norma fondamentale!

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 27/05/2015 - 15:25

avviso al comandante del commissariato di polizia che indaga: verrete tutti denunciati per razzismo e violazione dei diritti civili e culturali, false indagini ecc.... dalla sboldrina e dall'argentino!

Luigi Fassone

Mer, 27/05/2015 - 15:44

Ma guarda un pò ! I rom che rubano,chi l'avrebbe mai detto ? Saranno migranti oppure stanziali ? Questo è il gran dubbio che ci attanaglia. Tutti pregiudizi,e poi non è uno SCAMBIO di collane ? Io ti dò una collana attè e tu mi dai una collana ammè...! La società degli scambi...!Benemerita !

MEFEL68

Mer, 27/05/2015 - 15:47

D'accordo con sacrivalori e complimenti per la sua veritiera previsione.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 27/05/2015 - 15:55

E tutto questo accade perchè il fornaio ha smesso anzitempo l'attività di cottura......

Giorgio5819

Mer, 27/05/2015 - 15:59

Fosse per me, nel giro di un mese, tanti campi popolati da fenomeni con le mani monche. Questa è la cultura di una razza di subumani, difesa da cerebrolesi peggio di loro.

Libertà75

Mer, 27/05/2015 - 16:26

I Rom votano PD, voi no, quindi hanno ragione i Rom

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Mer, 27/05/2015 - 16:28

Ma dai, non ci credo!!! Quando comprenderemo che i "diversamente onesti" NON rubano; quella è la loro cultura, e noi Italiani dovremmo essere grati alle svariate sboldriniane risorse che sono così generose nei nostri confronti - RUSPE!!!! Vanno usate le ruspe e sul letame che resta va sparso abbondante sale

cisbi

Mer, 27/05/2015 - 16:33

Non ho mai sentito un solo bolognese in vita mia (e io abito a Bologna da sempre) che sopporti i rom. Tutti ne parlano male, solo quando si deve dare addosso alla Lega a parole senti fare i soliti discorsi buonisti e indignati da quattro soldi. E infatti guardate che bel sindaco mandano poi a governare la città... Però provate a vedere che succede a questi parolai finto buonisti quando gli si avvicina uno di questi signori, come cambiano faccia, come stringono borsetta o portafogli e cominciano a rispondere in malo modo. La gente che vota PD che ho incontrato io è in gran parte ipocrita e fasulla, non ha il coraggio di dire quello pensa per una paura folle di apparire razzista e intollerante. Preferisco 100 volte uno che vota rifondazione comunista o simile con le sue idee opposte alle mie ma di cui è profondamente convinto ad un pecorone ipocrita che si accoda al pensiero unico votando PD...

roseg

Mer, 27/05/2015 - 16:43

io sto aspettando che mi si avvicini un...MEGLIO NON DIRE rom,diciamo un diversamente onesto, avrà un gran da fare a contarsi i denti caduti sul marciapiede.

clz200

Mer, 27/05/2015 - 16:54

Loro si guadagnano da vivere così, raccolgono i rottami e li separano: alluminio con alluminio, ferro con ferro, oro con oro, rame con rame e poi li vendono alle fonderie specializzate guadagnando sul lavoro di saparazione

VittorioMar

Mer, 27/05/2015 - 17:06

E' una calunnia! I rom non rubano!! Sono donazioni spontanee delle persone che loro raccolgono per non sporcare per terra!!! Fanno lavori ecologici e pulizia personale!!!

lamwolf

Mer, 27/05/2015 - 17:20

Calci negli stinchi appena si avvicinano.

Lucky52

Mer, 27/05/2015 - 17:32

Ma i rappresentanti rom che si affollano nei vari programmi TV non dicono che loro sono santi e non rubano? Sono allibito! Sarebbe ora di finirla che la sinistra italiana continui a proteggere una popolazione dedita al furto dalla notte dei tempi. Sono i ladri più vigliacchi che esistano sulla faccia della terra perchè rubano sempre ai più deboli o in gruppo.

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 27/05/2015 - 17:37

allora Bologna e' la capitale dei rom, pisappia & marino sono le regine dei rom..insomma lo dcevo sinistra = rom = sinistra...oramai e' un fatto assodato

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 27/05/2015 - 17:42

Bisogna avere rispetto per la loro cultura! Lo dice anche la Boldrini.

Boxster65

Mer, 27/05/2015 - 17:58

@gneo58 ore 14.38.... anche se vestiti un po' meglio puzzano lo stesso... quella gentaglia non ama lavarsi.... comunque a me non mi si avvicinano di sicuro!

maurizio50

Mer, 27/05/2015 - 18:17

I cittadini bolognesi ringraziano il loro beneamato (dagli zingari) Sindaco!!!

Ritratto di DASMODEL

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 27/05/2015 - 18:33

Risorse, non sono rom, sono risorse. Sono qui per pagarci la pensione. Comunque se lo fanno a Bologna mi fa piacere, votano pd, garante di questa gentaglia, e che si facciano derubare e non rompano i cogl...

giumaz

Mer, 27/05/2015 - 19:00

Tutte balle! Solo balle della cattiva stampa, della macchina del fango (di cui voi cattivacci fate parte). Lo ha detto anche Francesco che non sta bene dire che gli zingari rubano ..... E lui legge Repubblica, che quello si che è un gran bel giornale, e non racconta frottole.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Mer, 27/05/2015 - 19:26

e la boldrina?

Ritratto di semovente

semovente

Mer, 27/05/2015 - 19:36

Non è ancora dimostrato che sono ladri. Lo saranno quando ruberanno il Presidente della Repubblica.

Linucs

Mer, 27/05/2015 - 19:58

E' tanto difficile metterli tutti in fila?

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 27/05/2015 - 20:24

Ah, se ci fosse ancora Lui!

Holmert

Mer, 27/05/2015 - 20:39

Giusto Colomba, ed i rom inalberavano cartelli ,nel giorno in cui sfilavano per le vie di Bologna, in cui c'era scritto: " noi non siamo ladri. Come se in una sfilata di volpi, si leggesse: noi non assaltiamo pollai. Che strano mondo il nostro, tutto è ormai relativo.

timoty martin

Mer, 27/05/2015 - 22:13

Devo ricredermi quindi: i rom rubano e rubano sempre. Proprio il contrario di quanto vogliono farci credere i troppi buonisti di sinistra. Si' i rom RUBANO, di tutto e sempre. Sono ladri specializzati. Alla larga anzi, fuori dal nostro Paese.

timoty martin

Mer, 27/05/2015 - 22:16

Nessun dubbio, servono proprio le ruspe. Buttiamo fuori tutti questi zingari ladri

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 28/05/2015 - 00:45

Mi chiedo come mai nessuno protesta contro i trinariciuti. Gli unici e veri responsabili di questa inaccettabile situazione creata nel nostro paese dai campi ROM. LA SINISTRA CI IMPONE QUESTI GHETTI DI DELINQUENZA. Per di più ci fa spendere anche MILIONI DI EURO PER IL LORO MANTENIMENTO.