Cronache

"Così è nato lo scontrino da 1000 euro per 4 bistecche"

Dopo le polemiche per lo scontrino da 1143 euro per una frittura mista e 4 bistecche a Venezia, arriva il racconto dettagliato dei clienti che spiegano il salasso

"Così è nato lo scontrino da 1000 euro per 4 bistecche"

Dopo le polemiche per lo scontrino da 1143 euro per una frittura mista e 4 bistecche a Venezia, arriva il racconto dettagliato dei clienti che spiegano come è maturato il salasso. Il gruppo di 4 giapponesi si è ritrovato nell'osteria per consumare un pasto con alcune portate tipiche della cucina italiana. I quattro, tutti studenti, hanno consultato il menù e hanno fatto le loro scelte, come riporta Venezia Today. Subito dopo hanno proceduto con l'ordinazione: "Alle 12 ci siamo fermati a pranzare all'osteria Da Luca - dichiarano gli studenti nella loro segnalazione - e, dopo aver consultato il menu, abbiamo prenotato quattro fiorentine da 400 grammi circa ciascuna, un fritto misto grande da dividere in quattro e due calici di vino rosso".

Poi il racconto dell'interprete che ha arccolto la testimonianza dei ragazzi: "Il cameriere ha versato loro un calice di aperitivo per due volte, senza la loro richiesta. A fine pranzo - ha continuato - dopo aver chiesto il conto al cameriere, lo stesso, a fronte di quanto sopra elencato, ha fatto il calcolo con una calcolatrice portatile e fatto loro visionare il totale di 1.143 euro.

A questo punto - si conclude - uno dei giovani ha pagato con carta di credito la somma richiesta, senza ricevere in cambio alcun documento fiscale“.

Commenti