Cronache

A cosa serve il foro nel mestolo degli spaghetti? Mistero svelato

Alcuni blog di cucina hanno svelato l'arcano: il foro che si trova nel centro del mestolo degli spaghetti serve per calcolare una porzione esatta di cibo

A cosa serve il foro nel mestolo degli spaghetti? Mistero svelato

Vi siete mai chiesti a cosa serve il foro nel mestolo per gli spaghetti? Sicuramente la maggior parte di voi pensarà che la sua funzione è collegata in qualche modo all'acqua, ma non è proprio così.

Si sa che le credenze sono difficili da "combattere", ma ora, una rivelazione che sta circolando sul web potrebbe farvi ricredere. Come riporta ilMessaggero, infatti, alcuni blog di cucina hanno svelato la funzione del misterioso foro nel mestolo degli spaghetti. Secondo questi portali, quel buco creato proprio nel centro dello strumento servirebbe proprio per calcolare la dose perfetta di pasta per una persona.

Se si prova ad infilare gli spaghetti ancora crudi nel buco, ci si renderà subito conto che quel foro fa da vera e propria bilancia. Ovviamente, il buco e di conseguenza la porzione si riferiscono ad un valore standardizzato. Insomma, quel particolare che secondo la tradizione era stato creato un po' per bellezza e un po' per scolare l'acqua più facilmente, in realtà, ha una funzione precisa. Se non ci credete, provate.

Rimarrete stupiti.

Commenti