Cronache

Le cose più imbarazzanti da (non) fare in aereo

Una ricerca rivela che il 65% di chi vola ha paura di addormentarsi sulla spalla del vicino. E la classifica è lunga…

Le cose più imbarazzanti da (non) fare in aereo

Quante volte vi siete sentiti in imbarazzo su un aereo, e per quale motivo? Viaggiare ad alta quota, oltre a tenere con fiato sospeso dal decollo all’atterraggio chi ha paura di volare, ha le sue scomodità, oltre gli indubbi vantaggi.

Secondo il sondaggio realizzato nel Regno Unito – di cui parla l’Indipendent – in cima alla classifica delle cose più imbarazzanti da evitare in volo c’è l’addormentarsi sulla spalla del vicino, ovviamente se si tratta di uno sconosciuto. Medaglia d’oro con il 65%. Inseguono lasciarsi scappare una flatulenza (49%) e sbavare mentre si dorme(48%). Più in basso l’imbarazzante scoperta, aprendo la porta, che il bagno dell’aereo era già occupato da un altro passeggero. Per quanto riguarda invece i fastidi più ricorrenti, i bambini rumorosi scivolano al nono posto, precedendo comunque chi soffre di stomaco il volo in quota.

L’indagine di Jetcost ha coinvolto chi ha viaggiato almeno una volta negli ultimi due anni e il 61% degli intervistati ha ammesso di seguire divertita come si sviluppa una situazione imbarazzante sui sedili, contro il 20% di chi si scambia sguardi compiaciuti con altri compagni d’avventura e il 18% di chi distoglie lo sguardo, cercando di far finta di niente.

Questo il commento di Antoine Michelat, cofondatore di Jetcost: “A volte non possiamo proprio fare a meno di vedere come gli altri si comportano in situazioni imbarazzanti, solo per vedere come ne escono.

E, per questo, non c'è posto migliore dell’aereo”.

Commenti