Cronache

Cosenza, bimba di 3 anni ha le convulsioni: salvata da un poliziotto laureato in medicina

Miracoloso l'intervento dell'agente che ha effettuato delle manovre prima dell'arrivo in ospedale: adesso la bimba sta bene

Cosenza, bimba di 3 anni ha le convulsioni: salvata da un poliziotto laureato in medicina

Un agente di polizia con la laurea in medicina ha salvato una bambina di tre anni a Cosenza effettuando le manovre necessarie per farla tornare a respirare normalmente.

Come riporta Tgcom24 due agenti si sono imbattuti in un uomo che usciva dal portone di una casa in stato confusionale portando in braccio una bimba in preda a forti convulsioni e ormai cianotica. Così Giancarlo Pullano, uno degli operatori della polizia laureato in medicina ha rianimato la piccola durante il trasporto in ospedale. Adesso è ricoverata in pediatria ma sta bene.

"Non sono un supereroe, faccio solo il mio lavoro facendo coincidere due passioni: la medicina e l'essere poliziotto", ha dichiarato. "Terminato il lavoro sulla volante faccio il medico volontario con la Croce rossa italiana e lavoro sulle ambulanze - ha raccontato ai giornalisti - Tutti noi abbiamo competenze di primo soccorso, io ho solo in più la passione per la medicina".

"Amo il mio lavoro - ha continuato - e non rinuncerei mai all'operatività.

Adesso andrò a trovare la piccola appena possibile".

Commenti