Cronache

Cosenza, polemica sul preside vestito da boss su facebook

Uno scatto con gli alunni ha fatto molto discutere. Ma gli alunni lo difendono: "Ci si insegna l'antimafia"

Cosenza, polemica sul preside vestito da boss su facebook

C'è voluto perché quella fotografia dalla stampa locale finisse sui quotidiani nazionali, mettendo nei guai Antonio Iaconianni, preside del Liceo classico e Liceo europeo Bernardino Telesio di Cosenza. Uno scatto che lo ritrae con due alunni, "in posa" da boss e con una pistola finta in mano, su cui molti hanno avuto da ridire.

"La foto è relativa a una festa dei 100 giorni che si svolgeva tra i ragazzi e mi hanno chiesto di posare con loro. Quindi è stata assolutamente strumentalizzata - dice il preside -. Chi vuol veder del male secondo me lo vede anche in paradiso". Ma sta di fatto che quello scatto non è stato accolto benissimo.

Per due giorni la fotografia è rimasta sul profilo Facebook dell'istituto. E a chi gli fa notare che "in terra di 'ndrangheta" poteva essere fraintesa, replica deciso: "C'è anche in Lombardia e in Piemonte, non sono una persona violenta, né voglio inneggiarla".

La foto è stata poi rimossa da facebook, ma anche il rappresentante degli studenti del Telesio si schiera con il preside e contro chi fa critiche strumentali: "Ci insegna la cultura dell’antimafia con gesti concreti".

Commenti