Costa Concordia: i resti trovati ieri di origine animale, non umana

Secondo fonti investigative non si tratterebbe dei resti delle due vittime disperse. Manca ancora una conferma ufficiale

I resti ritrovati ieri dai sommozzatori nei pressi del relitto della Costa Concordia non sarebbero di origine umana. Manca ancora una conferma ufficiale, ma fonti investigative sentite da Tg5 e Adnkronos sostengono che si tratterebbe invece di materiale di origine animale.

Sono dunque destinate a continuare le ricerche di Russel Rebello e Maria Grazia Trecarichi, le due vittime del naufragio della Costa Concordia ancora disperse.

Ancora questa mattina la struttura del Commissario delegato all’Emergenza Concordia aveva sottolineato che era doveroso "prestare la necessaria cautela nel riportare tale notizia", visti i dubbi sulla natura dei resti.

Commenti
Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 27/09/2013 - 14:28

Benché siano resti animali, non sono rsti del comandante Schettino, perché lui è vivo e vegeto.

Peppone1969

Ven, 27/09/2013 - 14:56

Ok. Sono resti animali. Hanno trovato la coscia di un pollo? Un pesce? Un capretto? Perché una gamba di un uomo si capisce anche senza essere fonte investigativa. Che vuoll dire di origine animale? Vabbe...che importa la "fonte investigativa" ha decretato!! E almeno abbiamo riempito una pagina!!....la fonte investigativa. Salutatemi 007.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 27/09/2013 - 15:48

I sommozzatori non sono docenti di Anatomia umana normale presso qualche ateneo. Si potrebbero, comunque, evitare certe penose figure sottoponendo i reperti ad idonee consulenze.Prima di uscirsene con trionfalistici quanto fallaci annunci in grado solo di esacerbare il dolore dei parenti.

Nadia Vouch

Ven, 27/09/2013 - 19:04

Molto triste. Se c'erano animali a bordo, ad esempio cani, o altri animali da compagnia, ciò dovrebbe essere stato già messo al vaglio. Questo modo di agire non fa che aggiungere dolore ai familiari e turba chi si sente vicino a queste sfortunate persone.

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Ven, 27/09/2013 - 19:14

Animali...Quindi erano comunisti!

Peppone1969

Ven, 27/09/2013 - 23:13

Ma se tu trovi "resti... di qualcosa" non devi essere uno scienziato per capirlo. Ma peggio, anzi direi quasi piú schifoso di quello che ha fatto schettino che ha preso decisioni in preda al panico, é il comportamento delle "fonti investigative" che "lasciano trapelare" (in italiano si chiamano pancie molli, bocche larghe, venduti, traditori, violatori del segreto investigativo e istruttorio, e se ne avete ancora meglio) le notizie in merito alle indagini. Le fonti investigative hanno rovinato mezza Italia con l'allegra complicitá dei giornali che ne pubblicano le minchiate. Fate i nomi di queste fonti. . .

Ritratto di stock47

stock47

Sab, 28/09/2013 - 04:21

Immagino che sulla Concordia si servissero delle bistecche e che ci devono essere stati, da qualche parte, dei bei quarti di bue, capretto, agnello e maiale.