Cronache

Costringe il figlio di 8 anni a studiare in compagnia di teschi e demoni

Un romano è finito sotto processo con l'accusa di maltrattamenti: per due anni ha costretto il figlio a studiare in una stanza piena di teschi

Costringe il figlio di 8 anni a studiare in compagnia di teschi e demoni

Ha vissuto in una casa romana in pieno stile "Famiglia Addams", costretto a studiare sotto lo sguardo sinistro di teschi e demoni. Un bambino di otto anni ha dovuto fare per anni i compiti a casa su imposizione del padre, appassionato di oggetti esoterici sparsi in ogni angolo dell’abitazione. Ora l'uomo, però, dovrà spiegare il perché, nel corso di un processo in cui è accusato di maltrattamenti.

La notizia si legge sulle pagine di Roma del Corriere della Sera. Da un paio d'anni, ogni pomeriggio al ritorno da scuola, il bambino, secondo le accuse ipotizzate dal pm Assunta Cassavia, doveva studiare nello studio "horror" del padre, pieno di "oggetti inquietanti".

Una situazione che ha provocato al ragazzino uno stato di perenne paura, tanto da spingere la madre a cercare una soluzione scontrandosi con il compagno purché mettesse fine a questo sistema. E se il figlio non otteneva voti alti in pagella, il padre lo puniva a colpi di insulti e cibo scadente.

Alla fine la donna, assistita dall’avvocato Giacomo Scicolone, è stata costretta a denunciare il compagno, ottenendo due anni fa, nel 2015 la misura cautelare del divieto di avvicinamento al figlio.

Commenti