Cronache

Cremona, bambine violentate dal vicino di casa

Un ragazzo di 29 anni è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale su minori. E’ stato incastrato da un video sul suo cellulare

Cremona, bambine violentate dal vicino di casa

E’ stato arrestato a Cremona un 29enne con l’accusa di violenza sessuale aggravata su minore. L’uomo, secondo quanto emerso dall’indagine avviata e poi conclusa dalla Squadra mobile e dal Commissariato di Pubblica sicurezza di Crema, avrebbe avvicinato le due bambine di circa 10 anni, facendole entrare in casa sua per poi abusarne sessualmente. L’indagine sarebbe partita grazie alla denuncia, nel febbraio scorso, dei genitori di una delle due bimbe. Da lì gli inquirenti sono riusciti a raccogliere abbastanza prove per incastrare il 29enne.

L’indagine è stata fatta pervenire a Milda Milli, sostituto procuratore della Repubblica di Cremona, che ha così potuto firmare l’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’appartamento dell’uomo è stato sequestrato e controllato da cima a fondo. Proprio durante la perquisizione è stato trovato un cellulare con un video inequivocabile. Riprendeva infatti il presunto colpevole in atteggiamenti spinti con una delle bambine. Dopo aver identificato la bimba presente nel video, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Crema, sono riusciti a risalire anche a un’altra sua coetanea.

Dalle prime informazioni il giovane avrebbe approfittato dell’assenza dei genitori, suoi vicini di casa, per avvicinare le piccole. Forte anche del fatto che le sue vittime lo conoscevano ed erano portate a fidarsi di lui. Dopo averne abusato sessualmente, le avrebbe anche minacciate di morte, nel caso avessero raccontato tutto a mamma e papà. Grazie a tutti questi elementi, il pubblico ministero Milda Milli ha chiesto al giudice per le indagini preliminari la misura cautelare, in seguito eseguita.

Il 29enne si trova adesso nel carcere di Cremona, a completa disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Commenti