Cronache

Cremona, Bmw si ribalta durante fuga a 200 km/h: muore ladro albanese

All’interno della vettura attrezzi da scasso ed i proventi di alcuni furti probabilmente commessi in zona nelle ore precedenti l’inseguimento: gioielli e contanti per migliaia di euro

Cremona, Bmw si ribalta durante fuga a 200 km/h: muore ladro albanese

È di un morto e due feriti il bilancio di un inseguimento avvenuto la scorsa notte lungo la provinciale 90, che mette in collegamento Rivolta d’Adda con Pandino, nella provincia di Cremona.

Sono all’incirca le 22:30, quando i carabinieri del nucleo radiomobile di Crema, allertati dalla segnalazione di un furto, tentano di tallonare una Bmw 335 rubata. I ladri a bordo non si sono fermati ad un posto di blocco organizzato dagli uomini dell’Arma e, dopo averlo bruciato, hanno iniziato una fuga ad altissima velocità.

Dopo circa una quindicina di minuti di inseguimento, sul filo dei 200 all’ora, il conducente della Bmw perde il controllo del mezzo, che sbanda paurosamente e si ribalta, finendo in un campo ai lati della carreggiata.

Il violentissimo schianto ha causato la morte sul colpo di uno dei tre fuggitivi, un cittadino di nazionalità albanese di 30 anni residente a Cassano. Feriti in modo grave gli altri due connazionali che si trovavano con lui nell’abitacolo, per i quali è stato necessario il trasporto d’urgenza in ambulanza presso l’ospedale Maggiore di Cremona e gli Spedali civili di Brescia.

All’interno della Bmw i militari dell’Arma hanno rinvenuto attrezzi da scasso, gioielli d’oro e denaro in contanti per migliaia di euro, evidentemente risultato di una serie di furti commessi nella zona prima dell’inseguimento.

Commenti