Cronache

Cremona, il prete fotografa due ladri in chiesa e pubblica le foto su Facebook

Un parroco della provincia di Cremona ha beccato due ladri mentre rubavano le offerte in chiesa; ha scattato le foto e le ha pubblicate su Facebook

Cremona, il prete fotografa due ladri in chiesa e pubblica le foto su Facebook

Don Ernesto Mariconti, parroco della chiesa di Camisano, in provincia di Cremona, ha scoperto due ladri che rubavano nella cassetta delle elomisine e ha pubblicato le foto dei due su Facebook fornendo un valido identikit agli agenti.

Sabato pomeriggio, infatti, il parroco 50enne, da sei anni nella chiesa di Camisano, ha capito immediatamente le intenzioni di due ladri che frugavano nella cassetta delle elemosine e così si è avvicinato e ha chiesto cosa stessero facendo.

I due sono scappati ma il prete, senza farsi intimorire, ha preso il telefono e ha scattato delle foto che ha poi pubblicato su Facebook. "Era il primo pomeriggio e sono andato in chiesa – racconta don Ernesto come riporta Il Giorno - Forse sarà stato per l’ orario insolito, ma quando sono entrato nella parrocchiale ho notato che c’erano due persone".

Dopo aver chiesto cosa stessero facendo i due sono scappati: "Mi sono sembrati italiani, anche se avevano un colore olivastro. Uno dei due ha pronunciato una sola parola, “Niente”, poi entrambi si sono rapidamente allontanati. Avevano i baffi e hanno raggiunto l’auto. Ai carabinieri penso di aver fornito utili indicazioni anche per riconoscere l’auto", ha detto.

"Non è la prima volta che i ladri vengono in chiesa a rubare le offerte. Negli ultimi due anni mi è già capitato di trovare le cassette svuotate, ma è la prima volta che incontro i responsabili.

Questa volta non ce l’hanno fatta", ha concluso don Ernesto.

Commenti