"Un criminale senza scrupoli" Corona rimane in carcere

Il verdetto della Cassazione: "È socialmente pericoloso"

Fabrizio Corona resta in carcere. Lo ha deciso la Cassazione che si è pronunciata in modo netto e durissimo sull'ex fotografo dei vip. La vita lavorativa di Fabrizio Corona - secondo i giudici - era scandita da "numerosi e cospicui precedenti penali" e "caratterizzata da frequentazioni criminali e da atteggiamenti fastidiosamente inclini alla violazione di ogni regola di civile convivenza" per questo deve essere confermata la misura di sorveglianza speciale disposta a suo carico dalla Corte di Appello di Milano nel maggio 2013. 

Nel loro verdetto gli ermellini sottolineano la "pericolosità sociale" di Corona e come il suo "modus vivendi" fosse "caratterizzato dalla ricerca ad ogni costo di facili (ed illeciti) guadagni e da condotte prive di scrupoli volte ad accaparrare risorse da investire in un tenore di vita lussuoso e ricercato". Corona ha provato - senza successo - a sostenere in Cassazione che i reati che gli sono stati contestati "hanno avuto un valore patrimoniale minimo, come ad esempio la spendita di monete false per 200 euro in una occasione e di meno di cinquemila in un’altra occasione" e che non erano così gravi da giustificare la misura di prevenzione fissata in un anno e sei mesi. Ma i giudici non hanno accolto al sua richiesta. 

Commenti
Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Gio, 15/05/2014 - 18:58

Bene così!

Sonia51

Gio, 15/05/2014 - 19:36

Il personaggio non mi è simpatico, ma se Corona è un criminale pericoloso mia nonna era una terrorista!

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 15/05/2014 - 19:57

DEVE PURGARSI BEN BENE LO SPACCONE...UNO CHE HA COMBINATO CASINI COME LUI CON A CASA UN FIGLIO PICCOLO E' UN IRRESPONSABILE, E ADESSO NE PAGA LE CONSEGUENZE.

gianrico45

Gio, 15/05/2014 - 20:01

Povero Corona! Però nonostante la sua astuzia non ha capito che il più grande reato che uno possa commettere è quello di indispettire i giudici.

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 15/05/2014 - 20:01

Ma per piacere !

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Gio, 15/05/2014 - 20:21

Definizioni pesanti come macigni, che proprio non ritengo si possano applicare per un ometto sprovveduto quanto si vuole ma che non merita i ceppi, quanto invece l'affidamento ad una comunità responsabile, che certamente esiste. Invece, sono convinto che un tale profilo, anche peggiore, sia ben individuabile proprio negli ermellini, i cui armadi sono pieni di scheletri. -riproduzione riservata- 20,21 - 15.5.2014

piedilucy

Gio, 15/05/2014 - 21:04

mi piace l'italia kabobo ha ammazzato tre persone e non è socialmente pericoloso infatti gli hanno dato 20 anni a corona che in fin dei conti è solo un truffatore lo lasciano in galera spero che kabobo quando uscira fra sette o otto anni prenda a picconate qualche giudice

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Gio, 15/05/2014 - 21:33

Socialmente pericoloso?! E tutti i pluripregiudicati pugliesi che delinquono nella mia regione e sono liberi cosa sono?! Questi sono malati mentali! Pochi giorni fa hanno assaltato un portavalori rubando 600.000 €...recuperati solo 230.000 €...erano come ho gia detto un gruppo di pugliesi pluripregiudicati tra cui un immigrato bulgaro...liberi di procurarsi armi e soprattutto liberi di delinquere! Ma io sinceramente ne ho piene le scatole di questo schifo!qualcuno faccia qualcosa santo iddio!!! E'piu pericoloso Corona che chi assalta armato di kalashnikov un portavalori!

HappyJoe

Gio, 15/05/2014 - 21:36

Per una volta I giudici hanno visto bene

simone64

Gio, 15/05/2014 - 22:16

Bene bene benissimo

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 15/05/2014 - 23:41

pericoloso e sbruffone.

peppe1944

Ven, 16/05/2014 - 01:36

Hanno fatto bene... Che sconti la pena questo tamarro...

marcothai

Ven, 16/05/2014 - 05:30

ben gli sta' a quello sbruffoncello arrogante e maleducato, che impari a stare al mondo

Accademico

Ven, 16/05/2014 - 06:53

Senza scrupoli sì, ma anche senza cervello.

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Ven, 16/05/2014 - 08:14

Ogni tanto anche la magistratura c'azzecca,

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 16/05/2014 - 09:42

E tutti i pluripregiudicati che delinquono e sono liberi cosa sono?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 16/05/2014 - 11:01

con una figa come la Belen questo buffone si è messo a delinquere.

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 17/05/2014 - 16:48

Se avesse anche lui violato la costituzione sarebbe oggi libero ed onorato: ma non lo ha fatto e per questo ora deve pagare

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 17/05/2014 - 16:51

inutile esprimere giudizi!