Crisi, imprenditore 65enne suicida nella sua azienda

Sul posto trovato un biglietto. L'estremo gesto dettato dai problemi economici che aveva l'azienda

Un'altra vittima della crisi economica. Mentre il Paese aspetta da cinquanta giorni che il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano dia un governo al Paese, la recessione si aggrava. Questa mattina è stato trovato morto un imprenditore che si è tolto la vita nella sua stessa azienda a Santa Croce sull’Arno. A Faenza, invece, un cinese si è dato fuoco davanti alla "Germano Zama", azienda in provincia di Ravenna del settore abbigliamento da qualche tempo in crisi economica.

Andrea Mancini, 65enne titolare dell’azienda Ader in provincia di Pisa, è stato trovato morto questa mattina nei locali della propria ditta di prodotti chimici per concerie che ha sede nella capitale del distretto del cuoio più importante della Toscana. A scoprire il corpo senza vita dell’imprenditore sono stati alcuni dipendenti della sua stessa azienda mentre entravano al lavoro. Le difficoltà economiche dell’azienda sarebbero alla base del tragico gesto, fra l’altro indicate dall’uomo in un biglietto.

Il cinese che si è dato fuoco a Faenza (in provincia di Ravenna) è il 43enne titolare di una ditta che si occupa del confezionamento di abiti. Verso le 8.30 si è presentato davanti all’azienda, che gli dovrebbe soldi per lavori già eseguiti ma non ancora pagati, ed è entrato, chiedendo tra l’altro di essere assunto. Poi, davanti al titolare, si è cosparso la testa di liquido infiammabile e si è dato fuoco con un accendino. A spegnerlo sono stati i presenti con l’estintore e le manichette antincendio.

Commenti

chiara 2

Lun, 15/04/2013 - 15:50

E mentre i cinesi aprono valanghe di attività esentasse, mentre i marocchini tappezzano le nostre città di kebab con soldi rubati facendo figli per avere sussidi, asili, case A GRATIS...gli italiani si ammazzano. MALEDETTI TUTTI, CHE AVETE PERMESSO QUESTO

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 15/04/2013 - 16:07

(provocazione) Ma non c'è un gruppo di Generali che con un colpodimano arrestino TUTTI i politici dal quirinanale ai partiti ai magistrati, compresi i giornalisti lecchini e li mettano al muro per altotradimento?? forse così porranno fine a questo massacro di gente per bene!!

dinross

Lun, 15/04/2013 - 16:20

qui la gente si suicida per disperazione e intanto il nostro amato Monti, è felice perchè i conti sono a posto, il debito pubblico risanato...complimenti Monti

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 15/04/2013 - 16:21

dolce boldrini andrai anche a questo funerale?

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 15/04/2013 - 16:34

Se la democrazia conduce a questi risultati,meglio l'auspicio di Falso96.

Ritratto di parloitaliano@ilgiornale.it

parloitaliano@i...

Lun, 15/04/2013 - 16:44

Ma si, diamo tutto allo stato: le fabbriche, le imprese agricole e industriali,i patrimoni, le nostre case ...e tutti i nostri debiti! Andiamocene a spasso e godiamoci la vita se ci rimane qualche soldo in tasca. Prendiamoli per il c....lo una volta tanto dopo che loro hanno preso per il c...lo a noi per tanti anni!!!!Ma non suicidiamoci, tanto poi i debiti che lasciamo lo fanno pagare alle nostre famiglie! Perchè lo stato è anche ipocrita e vigliacco.

gamma

Lun, 15/04/2013 - 16:44

A questo punto venga arrestato Bersani. Più di 50 giorni dalle elezioni e costui se la mena con le bambole, mentere il paese muore.

mila

Lun, 15/04/2013 - 16:53

@ Euterpe e Falso -Il problema e' che, credo, i nostri Generali sono stati scelti per motivi politici, cioe' sono praticamente dei politici. Inoltre, devono aspettare il permesso del comando della NATO.

mar75

Lun, 15/04/2013 - 17:24

Vi faccio presente che la settimana scorsa in Sardegna si sono suicidate tre persone nel giro di due giorni a causa dei problemi economici. Sono suicidi di serie B? http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/311096 E smettetela di dare sempre le colpe a Monti o a Bersani. Chi c'era prima di loro poteva fare qualcosa per tentare di evitare questa situazione, invece, da perfetto pubblicitario, ha propagandato la storiella che la crisi era solo psicologica, che i ristoranti erano pieni e che si faceva fatica a trovare un posto libero in aereo. Come si fa con i bambini, gli si nascondono le cose brutte fino a quando possibile per non traumatizzarli.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 15/04/2013 - 17:25

mila, Euterpe e Falso , e' per questo che esistono i Colonnelli.

pl.braschi@tisc...

Lun, 15/04/2013 - 17:26

LA REGIONE PIU' ROSSA D'ITALIA DOVEVA ESSERE L'ISOLA DELLA FELICITA'INVECE E' SOLO UNA SCHIFOSA BUGIA DEL PD CHE INSIEME AL MONTE DEI PASCHI, ALLE COOP, E AI VARI CIRCOLI ED ISTITUZIONI CAMERIERIZZATE, ED AI SINDACATI POLITICIZZATI, LA GOVERNA IN MODO MAFIOSO DA OLTRE 50 ANNI! ROSSI DIMETTITI!

Walter72

Lun, 15/04/2013 - 17:28

Un SENTITO RINGRAZIAMENTO a tutti quei maiali seduti in Parlamento che anzichè pensare ai problemi di questa Italia pensano a come spartirsi le poltrone. Vergognatevi cialtroni! E finitela col dire che questi imprenditori che si suicidano sono depressi: voi, la vostra politica, le vostre ruberie hanno portato questa gente al suicidio altro che la depressione! Vergognatevi!!

pl.braschi@tisc...

Lun, 15/04/2013 - 17:29

Nessun problema tanto i cinesi in Italia non muoiono mai! Peggio: per ogni morto ne arrivano una decina nuovi!

pl.braschi@tisc...

Lun, 15/04/2013 - 17:31

Purtroppo in questo povero Paese non ci sono militari che stufi di questo casino decidano di arrestarli tutti questi politici delinquenti!

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Lun, 15/04/2013 - 17:45

Sono cose terribili. Bisogna diminuire subito la spesa pubblica e combattere seriamente l'evasione fiscale. Diminuendo la spesa lo stato avrá bisogno di meno tasse e se le tasse le pagano tutti le aliquote scendono ulteriormente. Senza contare la concorrenza sleale che fa una ditta che evade, costringendo le sue concorrenti a chiudere. I colpevoli di queste morti sono i governanti e gli evasori.

eloi

Lun, 15/04/2013 - 17:49

Sono le vittime di coloro i quali fino a pochi mesi inditro venivano tacciati di essere dei Capitalisti sfruttaturi ed affamatori del popolo. Vada la Camusso al funerale di Andrea Mancini. Presentati con il tuo berretto al rovescio.

linoalo1

Lun, 15/04/2013 - 17:58

Anche questa volta non c'è nessuna colpa?Napolitano o Bersani dormono sonni tranquilli?Certo,loro hanno il portafoglio gonfio e,se anche,tutti gli Italiani si suicidano,a loro cosa importa?Bersani non fa il governo?E' solo colpa di Berlusconi!I Comunitari hanno sempre ragione!La colpa à dempre e solo colpa degli altri!Anche se 'gli altri' sono dello stesso partito!Povero Renzi!Lino.

eloi

Lun, 15/04/2013 - 18:09

Napolitano, come ultimo atto ufficiale del Suo settennato dovrebbe andare a S. Croce Sull'Arno a rendere omaggio ad Andrea Mancini, Non si tiri indietro Sig. Presidente.

michele lascaro

Lun, 15/04/2013 - 18:23

Oggi Monti ha un colloquio con Bersani; si metteranno d'accordo per un revival di Monti, questa volta al Quirinale? E intanto la gente si ammazza, tenetelo in mente, saltimbanchi da avanspettacolo e, se avete coraggio, dite anche una preghiera!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 15/04/2013 - 18:27

@ mar75-sembrava impossibile che qualcuno non desse la colpa a Berlusconi,non hai trascurato neanche la storiella dei ristoranti pieni,complimenti per l'originalità del tuo argomentare.Perché non fai i complimenti a Bersani per come si sta affrettando a fare in modo che i ristoranti si riempiano di nuovo?

a.zoin

Lun, 15/04/2013 - 18:28

Tutti gli Italiani dovrebbero fare manifestazioni continue ,per far si che anche i parlamentari VENGANO-PAGATI come dei comuni mortali,non come dei ( PAPPONI o MAGNACCI.)

Charles buk

Lun, 15/04/2013 - 18:34

Ma quali vittime della crisi. Queste persone sono ammazzate da 4 luridi politicanti e ignobili mentecatti attaccati alla poltrona. Maledetti loro e la loo genia

angeli1951

Lun, 15/04/2013 - 18:43

Tanto che gliene importa ai ladri e parassiti della politica che divorano le estorsioni fiscali ai sudditi? Loro sono impegnati a blaterare 1) di un papa che finge povertà ma si fotte pizzo sull'irpef, esenzioni fiscali e prebende ai finti professori di religione "9 di chi mandare al Quirinale a difesa dei loro criminali interessi. Speriamo che gli italioti si sveglino e facciano loro pagare tutte le infamie che hanno perpetrato.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 15/04/2013 - 18:46

Come gia' scritto solo un golpe ci puo' salvare. Il problema che tutti i porci che ci hanno ridotto cosi' se li mettessero al muro sarebbero un'po' troppi. Rischiano una imputazione per genocidio.

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Lun, 15/04/2013 - 18:50

monti, professore fallito e palesemente incapace, siamo sempre ad un livello di suicidi PIU' BASSI RISPETTO alla GRECIA? Vai in TV oggi a dire una bestiata simile e vedi come la prende la gente adesso. Vai, dillo ancora...!

Ritratto di laghee100

laghee100

Lun, 15/04/2013 - 19:09

@ Euterpe e Falso - i nostri Generali non si muovono perchè, oltre ad essere scelti dai politici, vengono lasciati fare quello che vogliono ! Avete mai sentito di una tangente pagata sugli armamenti ? e si che di soldi ne corrono in questo ministero !

ilbarzo

Lun, 15/04/2013 - 19:18

Monti,il narcisista,se ne sbatte i cosiddetti gioielli di famiglia di quello che succede nel paese.Degli imprenditori che si tolgono la vita,in quanto impossibilitati ad andare avanti.Delle famiglie che si impoveriscano sempre piu'. Il vigliacco narcisista, non ha di questi problemi,oltre a tutto il capitale che possiede,succhia allo Stato(a noi cittadini onesti),ben 28000 euro al mese,solo per essere senatore a vita,grazie a Napolitano,altro vampiro succhiasangue del popolo, anche se a fine mandato il suo posto verra' rimpiazzato da un altro vampiro succhiasangue e il popolino continuera' come sempre a tirare la cinghia.

MMARTILA

Lun, 15/04/2013 - 19:20

Ancora una volta non sono dirigenti pubblici....

MMARTILA

Lun, 15/04/2013 - 19:22

STATO BASTARDO!!!

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 15/04/2013 - 19:35

mar75: Non pensa che .... "quello di prima" non lo abbiano fatto lavorare?? Per esempio .. ... esempio più eclatante, il ponte sullo stretto ... ma quanti posti di lavoro avrebbe creato direttamente e per indotto ???? Ma si è preferito RIDERE!! E FARE LE BATTUTINE, invece di fare critiche costruttive. infatti è là ... fermo con le 4frecce. Forse Tanti hanno preferito scherzarci sopra sulle cose che "quello di prima" voleva fare ma NON perché erano cose campate, NO!! solo per non permettergli di "fare" . Farlo diventare come chi dovrebbe essere "il serio" . Perché i "seri" da 50 giorni fanno qualche cosa?? FANNO ESATTAMENTE QUELLO CHE HANNO FATTO PER DECENNI "NIENTE!!!". ANZI , adesso in più se ne battono le P@@@e di TUTTI , che crepino ... PRIMA DEVONO OCCUPARE I POSTI DI POTERE .... poi........ se avanza ...... e QUESTI SAREBBERO "I SERI"???? Ma mi faccia il piacere!!!

APG

Lun, 15/04/2013 - 21:28

Monti, ecco qua, ne smarchiamo un altro!

Doc71

Lun, 15/04/2013 - 23:32

Qualcuno si ricorda la pubblicità' anti furbetti del Fisco Italiano delle entrate che circolava qualche mese fa in tv dopo i vari blitz a cortina .... Parlava giustamente di parassiti e con dovizia tassonomica elencava i vari parassiti degli animali e si concludeva con un un tizio "evasore incallito" causa di tutti i mali. Io ci metterei foto con nomi e cognomi di politici corrotti e corruttori; manager bancari strapagati e straperdenti a nostro danno; direttori di Asl e di altri organismi statali cloaca stile Rai, ferrovie dello stato, Alitalia e chi più ne ha più ne metta e infine menzione particolare per uno degli artefici di reddito metri/ speso metri, che ci guarda con ghigno beffardo dall' alto dei suoi 650000 e oltre euro all'anno... A proposito di Equitalia ....

carlo dinelli

Mar, 16/04/2013 - 00:00

Grazie di tutto questo Monti e Fornero! Spero che tutto quello che guadagnate alle spalle degli italiani onesti, li spendiate in cure, medici e medicine!

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 16/04/2013 - 07:40

Rame ricordi anche lei che la crisi economica annunciata già dal 2008, fino a luglio del 2011 era solo psicologica. Poi con Monti si sarebbe conclamata.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 17/04/2013 - 07:54

è quel che dico pure io. sto convincendo una mia amica a fare nel suo terreno un pollaio e fragole (che si vendono bene) in serra idroponica. zucchine e finocchi e magari un susino negli spazi liberi così si da mangiare ai polli... ha chiesto quanto mangia un idropony, perché ha sempre desderato un cavallino.