Cronache

Crolla albero su Aurelia a Sanremo

È davvero per un miracolo che in quel momento non stava transitando nessuno, altrimenti il bilancio avrebbe potuto essere ben peggiore

Crolla albero su Aurelia a Sanremo

Si è sfiorata la tragedia, verso le 11.30, a Sanremo, quando nella centralissima via Aurelia, il tratto di Aurelia traffico ogni giorno da migliaia di veicoli e pedoni, è crollato un gigantesco ramo staccatosi, per motivi ancora in fase di accertamento da parte dei vigili del fuoco, da un albero secolare situato nel giardino di un albergo.

Almeno tre auto e diversi scooter parcheggiati sulla strada sono rimasti danneggiati o distrutti (guarda le foto). È davvero per un miracolo che in quel momento non stava transitando nessuno, altrimenti il bilancio avrebbe potuto essere ben peggiore.

Alcuni testimoni hanno udito e poi visto l'albero crollare. Sul posto sono velocemente intervenuti il personale sanitario del 118, con i vigili del fuoco e la polizia municipale. Sotto choc i titolari dell'albergo, nei confronti dei quali potrebbero essere adottati dei provvedimenti visto che l'incidente si è verificato nel loro terreno.

Si cerca anche di capire per quale motivo è avvenuto il distacco: la pianta era forse malata? Sembra che il rischio fosse stato già denunciato dai proprietari della struttura ricettiva.

Certo non si può parlare di motivi legati al maltempo, anche perché malgrado l'"allerta gialla", oggi non è piovuto.

Il distacco del ramo è stato netto ed ha tranciato anche i cavi dell'alta tensione ai quali si agganciano i filobus della linea Ventimiglia-Sanremo.

Commenti