Cronache

Lampedusa, turista si arrampica e fa franare un costone dell'Isola dei Conigli

Solo tanta paura all'Isola dei conigli di Lampedusa dove un turista ha provocato una frana

Lampedusa, turista si arrampica e fa franare un costone dell'Isola dei Conigli

Si sono rincorse notizie su un crollo del costone dell’Isola dei Conigli di Lampedusa, uno degli scorci di mare più belli dell’isola. All’inizio si era pensato ad un numero consistente di feriti e sul posto sono arrivate immediatamente numerose squadre di soccorso.

In realtà si è trattata di una piccola frana provocata da un turista che si stava arrampicando sul lato della Tabbaccara. Cadendo ha provocato un cedimento di massi e polvere. L’uomo ferito ha chiamato i soccorsi e sono subito intervenuti gli uomini del 118 per accertamenti. È stato trasportato da un mezzo della Guardia di Finanza al Poliambulatorio dove è stato visitato dal responsabile Francesco Cascio.

Il medico ha dichiarato che il turista "non è grave e ha riportato solo delle escoriazioni guaribili in pochi giorni". Al suo arrivo al pronto soccorso, ha raccontato sempre il medico, "era molto spaventato, ma ha avuto la prontezza di dire: 'Dottore, sono un stato un pirla ad arrampicarmi'".

Nonostante si sia trattato solo di una piccola frana i vigili del fuoco hanno comunque chiuso la zona, che però è stata subito riaperta vista l'esiguità del crollo.

Commenti