Cronache

Il cugino di Totti si sposa: è la prima unione gay a Monterotondo

Il matrimonio è arrivato dopo diciotto anni di attesa. Il capitano della Roma non era presente

Il cugino di Totti si sposa: è la prima unione gay a Monterotondo

Il cugino di Francesco Totti si è sposato nel comune di Monterotondo con il suo compagno.

Quella tra Alfredo Totti e Giancarlo Del Padrone è la prima unione civile celebrata nel comune eretino. A sposarli è stato il sindaco Mauro Alessandri davanti ad amici e parenti ma il capitano della Roma non era presente alla cerimonia.

Giancarlo ha 53 anni, mentre Alfredo 47 ed è un cantante di musica barocca e musicista di fama internazionale. La loro è un'unione, che dura da diciotto anni, è iniziata in una discoteca nel 1998. Nonostante vivano a Palombara Sabina, hanno deciso di sposarsi nel comune di Monterotondo in quanto molto vicini al sindaco che è stato tra i primi ad attivarsi per il riconoscimento dei diritti gay. Già nel 2014 infatti venne attivato il registro delle unioni civili.

"Mi ha fatto davvero piacere celebrare l'unione di Alfredo e Giancarlo. Hanno scelto Monterotondo perchè sono rimasti affascinati dal nostro comune, dall'atmosfera che si respira e dall'attenzione che abbiamo riservato al riconoscimento dei diritti delle coppie gay", ha dichiarato il sindaco Alessandri a

it/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener"> Il Messaggero.

Commenti