Cronache

Curcio risponde alle polemiche: "Dal 24 agosto mai perso tempo"

Il capo della Protezione civile risponde alle polemiche: "Chi critica non ha capito come funziona il Sistema Paese"

Curcio risponde alle polemiche: "Dal 24 agosto mai perso tempo"

"Dal 24 agosto ad oggi nessuno ha risparmiato energie per affrontare i problemi e trovare delle soluzioni". Prova a rispondere così Fabrizio Curcio a chi parla di ritardi nei soccorsi.

"Chi avanza inutili critiche non ha forse capito che sta attaccando il Sistema Paese", dice il capo della protezione civile, "Ci sono migliaia di operatori che stanno intervenendo in condizioni proibitive, mettendo a rischio la loro stessa vita per cercare di portare soccorso e assistenza ai cittadini. Non si può non riconoscere l'oggettiva situazione di criticità, con due eventi - maltempo e terremoto - che sommati sullo stesso territorio hanno reso la situazione estremamente complicata. Però lo ribadisco ancora una volta: qui non è stato perso un minuto e assicuro che l'intero Sistema di Protezione civile, continuerà a mettere in campo ogni risorsa necessaria".

Poi, parlando dell'hotel di Rigopiano, Curcio ha spiegato che l'albergo "è stato raggiunto questa mattina alle 4.

30 da uomini valorosi che, di fronte a una situazione davvero al limite, sono arrivati alla struttura, mettendo in sicurezza due persone e adesso stanno lavorando per portare i mezzi, che ancora fanno fatica ad arrivare, e stanno già lavorando nella verifica delle condizioni che restano proibitive anche per il soccorso tecnico".

Commenti