Cronache

"Dacci i soldi", lei difende il compagno e finisce in ospedale

Degenera una lite tra stranieri per la restituzione di un presunto debito a Torre Annunziata, nel Napoletano. Arrestato dai carabinieri un 35enne bulgaro

"Dacci i soldi", lei difende il compagno e finisce in ospedale

Lite tra stranieri all'esterno di una discoteca per la restituzione dei soldi di un presunto debito, una donna finisce in ospedale. Arrestato un 35enne a San Gennaro Vesuviano, in provincia di Napoli.

L’uomo, di nazionalità bulgara, è stato raggiunto dall’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa a suo carico dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Torre Annunziata. A notificargliela, i carabinieri che lo hanno acciuffato dopo alcune settimane di intensa ricerca.

L’episodio alla base dei fatti si è consumato alla fine dello scorso mese di maggio quando l’uomo, in compagnia di un’altra persona che allo stato attuale è ancora in via di identificazione, ha affrontato un 27enne, suo connazionale, dal quale pretendeva la restituzione di una somma pari a circa 400 euro per un debito che sarebbe stato contratto, secondo loro, dal ragazzo. Si erano incrociati in una discoteca di Torre Annunziata, nel Napoletano, dove il giovane stava trascorrendo la serata in compagnia della compagna, una 49enne di origini russe.

Durante il duro “confronto”, la donna si era intromessa prendendo le parti del suo giovane accompagnatore. Per lei è finita malissimo perché è stata colpita, più e più volte, dai due “esattori” che l’hanno spedita dritta in ospedale. Riportò traumi importanti: la frattura della mandibola, del setto nasale e dello zigomo.

Sul posto, insieme ai soccorritori, anche i carabinieri che raccolsero la denuncia dei due e diedero il via alle indagini, identificando da subito il 35enne quale uno dei due aggressori. L’uomo, però, aveva cercato di far perdere ogni traccia di sé. Ma i suoi propositi sono stati frustrati dalle ricerche dei carabinieri che lo hanno scovato e arrestato.

Pesante il quadro accusatorio: il 35enne risponde di tentata estorsione e lesioni aggravate.

Commenti