Controcorrente

Dai ciarlatani fiscali ai segreti di Knam: una settimana Controcorrente

Domani in edicola con ilGiornale l'inserto di approfondimento Controcorrente

Dai ciarlatani fiscali ai segreti di Knam: una settimana Controcorrente

Questa settimana l'inchiesta di copertina di Controcorrente è dedicata ai "ciarlatani fiscali". Sono i finti esperti che promettono ai contribuenti di pagare meno tasse e di risparmiare. Invece molto spesso gli affari li fanno loro, a spese di ignari cittadini. Ecco i consigli, passo dopo passo, per evitare le trappole dei sedicenti "maghi delle imposte".

Un'altra inchiesta fa luce sull'allarmante fenomeno dello shopping compulsivo, di cui sono vittime sia uomini sia donne. Un problema sempre più diffuso anche a causa della facilità di fare acquisti via internet. Ma dal tunnel della dipendenza da acquisti si può uscire; gli esperti spieghiamo come riuscirci con regole fai-da-te.

L'intervista di questa settimana è con il pasticciere vip Ernst Knam, nato in Germania ma italiano "dentro", che racconta la sua passione per il cioccolato e svela alcuni segreti delle sue creazioni.

Infine la storia di Vito Verrastro, il lucano che ha trasformato un programma radiofonico in un ufficio di collocamento, a metà tra intrattenimento e servizio.

E così, lui che si è inventato un'attività inedita, aiuta gli italiani a trovare lavoro.

Commenti