Controcorrente

Dalle donne del Papa alla finanza buona: le inchieste di Controcorrente

Il numero di domani si occuperà delle manager del Vaticano e dei finanziamenti a sfondo sociale

Dalle donne del Papa alla finanza buona: le inchieste di Controcorrente

Chi sono e cosa fanno le donne del Papa? A questo interrogativo risponderà l'inchiesta di copertina di Controcorrente in edicola domani. E le sorprese non mancano.

Le donne sono a capo dei musei vaticani, alla guida dell'ospedale pediatrico del Bambino Gesù. Donna è rettore dell'Università pontifica e numero due della comunicazione della Santa Sede. A Serena Sartini raccontano del loro lavoro, del perché il Papa le ha scelte e della speranza che le donne che lavorano in Vaticano siano sempre di più.

Angelo Allegri si occuperà invece della finanza buona, quella ciò capace di unire il profitto all'aiuto alle persone in difficoltà: dalle cure mediche al microcredito.

Il personaggio intervistato da Eleonora Barbieri è Veronica Pivetti, attrice e sorella dell'ex presidente della Camera Irene. Parla delle sue timidezze, del rapporto con il papà e con gli uomini, del suo amore per gli animali.

La storia italiana, raccolta da Maria Sorbi, è dedicata alla vicenda di un padre bresciano che, a causa della droga, ha perso il figlio sedicenne.

Dopo i giorni della disperazione, ora va da una scuola all'altra in tutta Italia per parlare con i ragazzi, nella speranza che la sua tragedia possa servire almeno a salvare loro.

Commenti