Cronache

"Dama bianca", sette arresti in Venezuela

Manette a due agenti, una funzionaria dell'aeroporto di Caracas e quattro dipendenti di un fast food. Procura di Napoli chiede rogatoria internazionale per l'inchieta su Federica Gagliardi

"Dama bianca", sette arresti in Venezuela

La Procura nazionale del Venezuela ha annunciato l’arresto di sette persone nel quadro dell’inchiesta su Federica Gagliardi, la cosiddetta "dama bianca", arrestata lo scorso 13 marzo all’aeroporto di Fiumicino con 24 chili di cocaina nel bagaglio, confermando informazioni diffuse in precedenza dalla stampa locale. In manette un agente della Guardia Nazionale Bolivariana (Gnb), un agente della polizia dello stato di Vargas, una funzionaria dell’aeroporto di Caracas e quattro impiegati di Cafè Olè, un fast food dello scalo aereo della capitale venezuelana. I sette sono accusati di traffico illegale di droga e associazione per delinquere.

Gagliardi, nota come la "dama bianca" a causa degli abiti che indossava durante alcuni viaggi con l’allora presidente del Consiglio Silvio Berlusconi in occasione del G8 in Canada, (giugno 2010), è stata arrestata al suo arrivo a Roma da Caracas. I magistrati della procura di Napoli, titolari dell’inchiesta, chiederanno una rogatoria internazionale per approfondire con le autorità venezuelane diversi aspetti della vicenda.

Questo anche alla luce degli arresti dei presunti complici avvenuti in Venezuela.

Commenti