Cronache

"Dammi i soldi o vi meno": parcheggiatore abusivo minaccia mamma e figlia a Roma

I carabinieri di Roma hanno arrestato un egiziano di 56 anni. Ora è accusato di tentata estorsione

"Dammi i soldi o vi meno":  parcheggiatore abusivo minaccia mamma e figlia a Roma

Manette per un egiziano di 56 anni, di Roma senza fissa dimora e con precedenti. Con l'accusa di tentata estorsione, i carabinieri della Capitale hanno fatto scattare l'arresto.

L'aggressione a mamma e figlia

L'uomo che guadagnava denaro come parcheggiatore abusivo sul Lungotevere dei Tebaldi ha avvicinato una donna di 40 anni, che era in auto con la figlia di 10 anni, mentre terminava una manovra di parcheggio.

Dopo aver chiesto con insistenza "un'offerta" per consentirle di sostare "nella sua zona" e ottenendo un fermo diniego, il 56enne ha iniziato ad inveire e minacciare la donna assumendo, di fronte alla bimba spaventata, un atteggiamento fortemente aggressivo.

Per evitare conseguenze peggiori, la donna ha ingranato la marcia e si è allontanata, avvisando, contestualmente, i carabinieri della xtazione Roma piazza Farnese dell'accaduto.

I militari sono immediatamente accorsi nel luogo indicato dalla vittima, rintracciando il parcheggiatore abusivo, ancora lì. Il cittadino egiziano è stato trattenuto in caserma in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo

Commenti