Cronache

"Dammi i tuoi soldi": 15enne pesta la nonna e le causa un trauma cranico

La violenza a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. La nonna si era rifiutata di consegnare 200 euro al nipote di 15 anni

"Dammi i tuoi soldi": 15enne pesta la nonna e le causa un trauma cranico

Una violenza non solo ingiustificabile ma anche incomprensibile. Un 15enne di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, ha aggredito e pestato a sangue la nonna, di 60 anni, per farsi dare del denaro.

Il minorenne, incensurato, voleva farsi dare 200 euro dalla donna, per effettuare spese che non sono ancora state chiarite. Di fronte al rifiuto della nonna, prima ha tentato di intimidirla minacciando di darle fuoco al motorino e poi è passato alla violenza fisica. Ha aggredito la donna a pugni e quindi l'ha presa a calci alla nuca, provocandole anche un trauma cranico alla regione cervicale.

Dal referto dell'ospedale in cui la donna è stata medicata si constata che le lesioni riportate saranno guaribili in tre giorni. Non è la prima volta, pare, che in famiglia si verificano episodi del genere. I parenti del giovane, però, sino ad ora non avevano mai denunciato.

Questa volta, invece, l'intervento delle autorità è stato inevitabile. Nonostante si fosse dato alla fuga subito dopo l'aggressione, il 15enne è stato individuato e fermato dagli uomini dei carabinieri, allertati dalla stessa nonna.

Ora deve rispondere delle accuse di tentata estorsione, lesioni personali aggravate e maltrattamenti in famiglia.

Commenti