Cronache

Danimarca, mille giovani incriminati ​per un video hot su Facebook

Mille indagati e mille incriminati, tra cui moltissimi giovanissimi, per aver condiviso su Facebook un video a luci rosse di due minorenni

Hanno diffuso un video hot in cui due minorenni di 15 anni fanno sesso. Ora oltre mille persone, per lo più minorenni, rischiano il carcere. Lo scandalo arriva dalla Danimarca, dove un video hard è stato diffuso tramite Messenger, l’app di messaggistica di Facebook, tra moltissimi giovanissimi.

Il caso choc

Il materiale a luci rosse scambiato tra i ragazzi risale al 2015 ed è stato disponibile su Facebook. E fino all’autunno dello scorso anno è stato condiviso, inviato e scaricato tra 800 ragazzini e 200 ragazzine di età compresa tra 15 e 20 anni in tutta la Danimarca. La polizia ha convocati i maggiorennni dalla polizia, per i minorenni invece sono stati convocati i genitori.

Un caso difficile. Lau Thygesen della polizia danese lo ha definitio un "caso complesso". Aggiundendo che "le indagini hanno richiesto tempo a causa dell’alto numero di persone coinvolte", come riporta il CorSera. Non ha caso è la prima volta che un numero così elevato di persone viene indagata e incriminata per un reato del genere.

La vittima, la ragazza immortalata nel video, ha raccontato al Information, un quotidiano danese, di aver fatto sesso in maniera consenziente, ma di non essere al corrente di essere ripresa.

Quando il video è iniziato a circolare in rete ha ricevuto diversi ricatti: "Mi hanno contattato dicendo che avevano un mio video e mi hanno chiesto di mandare altre immagini di me nuda, altrimenti avrebbero diffuso il filmato".

Commenti