Cronache

De Bortoli attacca Renzi su Twitter

Matteo Renzi, alla sua Leopolda ha promosso l'iniziativa: "Vota il titolo peggiore". De Bortoli ribatte così

De Bortoli attacca Renzi su Twitter

Matteo Renzi, alla sua Leopolda ha promosso l'iniziativa: "Vota il titolo peggiore". Nel mirino una serie di titoli di quotidiani a lui sgraditi, tra i quali alcuni de ilGiornale, che si "permette" di fare le pulci al premier. Un'iniziativa scivolosa, quella di Renzi, contro la quale a gamba tesissima entra anche Ferruccio de Bortoli, l'ex direttore del Corriere della Sera che proprio dalle colonne del quotidiano di via Solferino cannoneggiò contro il premier. Un commento brevissimo e tagliente, con il quale De Bortoli umilia Matteo: "Già che c'è, la prossima volta ce lo dica lui che titoli dobbiamo fare".

Tra De Bortoli e Renzi è calato il gelo da tempo. Ma l'iniziativa di mettere alla gogna i quotidiani non allineati con palazzo Chigi è apparsa non solo goffa ma anche lesiva di quel diritto alla libertàè di stampa che tutti i giornali cercano di difendere.

Il premier non ama le critiche e così cerca di tappare la bocca a chi parla e soprattutto a chi punta il dito contro il suo governo.

Commenti