Cronache

Degrado a Roma, in due viaggiano appesi al paraurti del tram

Due ragazzi, forse turisti, hanno percorso gran parte di viale Trastevere, in centro a Roma, appesi al paraurti del tram 8

Degrado a Roma, in due viaggiano appesi al paraurti del tram

Vi ricordate Fantozzi che prende l’autobus al volo sulla tangenziale dopo aver messo la sveglia alle sette e cinquantuno? Ecco, stamattina a viale Trastevere la scena dev'essere stata più o meno la stessa.

Due ragazzi, infatti, forse per non pagare il biglietto, forse perché nel tram mancava l’aria condizionata o forse proprio perché, in ritardo come il celebre personaggio interpretato da Paolo Villaggio, hanno deciso di prendere l’autobus al volo, hanno percorso gran parte di viale Trastevere appesi al paraurti del tram della linea 8 Casaletto-Piazza Venezia (guarda il video).

Secondo alcuni si tratterebbe di due turisti. Per altri, invece, i due passeggeri abusivi sarebbero nomadi. Fatto sta, che hanno potuto viaggiare indisturbati seduti sul paraurti del tram, in pieno centro, mettendo a repentaglio la propria incolumità, senza essere controllati da nessuno.

La scena surreale è stata ripresa dal consigliere regionale del Lazio, Fabrizio Santori, che ha pubblicato il video sulla sua pagina Facebook. “Ora, che sui mezzi scarseggino i controllori è un dato di fatto, ma sorprende che lungo tutto il tragitto visibile nel video non ci sia stato personale Atac in grado di far scendere e sanzionare i due responsabili di questa bizzarra e pericolosa modalità di utilizzo”, ha commentato Santori.

“Con il M5S Roma finirà per somigliare a quelle città dell’India o del Brasile in cui si prendono i mezzi pubblici al volo e si resta attaccati fino a destinazione, ma almeno non si sentirà la mancanza dell’aria condizionata a bordo”, ha concluso il consigliere in una nota.

Insomma, ormai nella Capitale la realtà supera la fantasia.

Commenti