Cronache

Il delirio del sociologo: "In Italia Cesare Battisti farà una morte orribile"

È stato appena catturato e già è ricominciata la sequenza di appelli e di richieste per offrire l'asilo politico a Cesare Battisti

Il delirio del sociologo: "In Italia Cesare Battisti farà una morte orribile"

È stato appena catturato e già è ricominciata la sequenza di appelli e di richieste per offrire l'asilo politico a Cesare Battisti. E in prima fila questa volta si schiera il sociologo Carlos Lungarzo, autore di un libro su Battisti e uno dei più forti sostenitori dell'innocenza dell'ex terrorista dei Pac. Il sociologo ha dato il via ad una vera e propria mobilitazione on line per chiedere alla Bolivia di concedere l'asilo politico. Lungarzo ha infatti chiesto ai sosetnitori di Battisti di inviare una raffica di mail all'ambasciata della Bolivia per chiedere l'asilo per il terrorista che deve scontare il conto con la giustizia italiana.

"E' fondamentale tener conto, che se Battisti sarà riportato in Brasile o consegnato all'Italia, andrà incontro ad una morte orribile", ha affermato al quotidiano brasiliano Folha di San Paolo.

Insomma di fatto alcuni intellettuali chiedono ancora l'asilo per Battisti ignorando di fatto le sue responsabilità e soprattutto il dolore dei familiari delle vittime.

Commenti