Cronache

Delitto di Gorlago, la proposta di Chiara all'amico: "Sesso se mi aiuti"

Chiara Alessandri, al giudice avrebbe detto che, prima di coinvolgere Angelo Pezzotta, avrebbe chiesto aiuto per attirare Stefania Crotti a un altro amico che per lei "aveva un debole". Lui, però, avevfa rifiutato

Delitto di Gorlago, la proposta di Chiara all'amico: "Sesso se mi aiuti"

Gli aveva chiesto di presentarsi da una sconosciuta, di bendarla con un foulard e di farla salire su un furgone. In cambio, a lui, avrebbe promesso del sesso. Nella ricostruzione dell'omicidio di Stefania Crotti, si aggiungerebbe un altro tassello. Un altro uomo, che si chiama Stefano. Proprio come Del Bello, marito della vittima e ultimo amore di Chiara Alessandri. La principale sospettata di questo assassinio.

Il primo a essere chiamato

Secondo quanto riportato dal Corriere della sera, però, questo amico, contattato per primo, quella proposta l'aveva rifiutata. E a lei avrebbe detto no per "impegni di lavoro". Il suo nome sarebbe emerso nel corso dell'interrogatorio di convalida del fermo, nel carcere bresciano dove, ancora, si trova Alessandri, con le accuse di omicidio e di distruzione di cadavere.

La ricostruzione di Alessandri

Al giudice, la donna avrebbe raccontato che, prima di convincere Angelo Pezzotta ad accompagnare Crotti nella sua abitazione, in cui si sarebbe consumata la violenza, tra il 2 e il 4 gennaio avrebbe chiamato un altro amico. Uno che per lei "aveva sempre avuto un debole" e al quale, "come battuta", spiega Alessandri, avrebbe detto: "Se mi aiuti, sono disposta a tutto con te".

Il rifiuto dell'uomo

Lui, però, non l'avrebbe interpretata come una "battuta" e ai Carabinieri di Bergamo avrebbe spiegato che la donna gli aveva "offerto un incontro sessuale". Lui avrebbe risposto di "doverci pensare", ma poi aveva deciso di tirarsi indietro.

Così, il 4 gennaio Alessandri aveva dovuto pensare a un'altra soluzione.

Commenti