Cronache

Delitto Roberta Ragusa, prosciolto il marito

Prima udienza preliminare del processo per la morte della donna in cui resta l'unico indagato il marito Antonio Logli. Il pm: "è un bugiardo"

Delitto Roberta Ragusa, prosciolto il marito

Il giudice dell'udienza preliminare Giuseppe Laghezza ha appena pronunciato il dispositivo che dispone il non luogo a procedere per Antonio Logli, il marito di Roberta Ragusa. Eppure, secondo l'accusa, l'avrebbe prima uccisa e poi si sarebbe liberato del suo cadavere. Antonio Logli, unico indagato, è in tribunale a Pisa per l'udienza preliminare per l'omicidio della moglie Roberta Ragusa, scomparsa dalla sua abitazione di Gello di San Giuliano Terme la notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012 e non più ritrovata. E si tiene oggi la prima udienza preliminare per Logli. In questi tre anni l'uomo ha scelto la strada del silenzio, rifiutando gli interrogatori durante le indagini preliminari.

Il procuratore Giaconi ha chiesto il rinvio a giudizio motivandolo con il fatto che lui, Logli, "ha ucciso la moglie perché quest’ultima aveva scoperto la relazione con Sara Calzolaio. A quel punto l’eventualità di una separazione avrebbe compromesso il suo patrimonio, la casa, l’affidamento dei figli. Quindi lui l’ha uccisa proprio per risolvere il problema. Logli ha detto tante bugie, è una persona che sa simulare, è un bugiardo patentato". Il marito di Roberta, secondo il magistrato, "si è presentato sorridente in aula, con aria tranquilla e questa la dice lunga sulla sua capacità di fingere".

Le intercettazioni

Intanto sul caso di Roberta Ragusa emergono nuove verità. Secondo quanto riportato dal settimanale Giallo, Logli avrebbe detto della moglie: "Ma te lo immagini? Questa qui è uscita così, fuori di testa, sbandata. Ha incontrato questo qui, drogato fatto… Per carità, sarò anche andato a prendere la moglie ed è tornato a casa. Ma che ne sai? Che ne sai che ha portato il cane fuori e che anche lui era fuori, era fatto… Mamma mia, magari la moglie lo copre… Oppure, poveraccia, gli può anche credere… Sono supposizioni, eh, per amor di Dio… Ma lui ha detto in modo deciso: è morta. E questa è stata la cosa che mi ha fatto pensare tanto". Le dichiarazioni - scrive il settimanale di cronaca - sarebbero state prese dalle intercettazioni telefoniche con l'amante Sara Calzolaio.

La discussione sarebbe stata registrata dopo aver ascoltato il racconto in televisione di Loris Gozi, il supertestimone che ha raccontato di aver visto il marito di Roberta mentre litigava con una donna che avrebbe poi costretto con la forza a salire in macchina.

Commenti