Cronache

Denuncia il parcheggiatore abusivo e lo fa arrestare

I carabinieri hanno fermato per estorsione il malfattore. Aveva preteso 5 euro per la sosta all'esterno di un parco pubblico nel Napoletano

Denuncia il parcheggiatore abusivo e lo fa arrestare

Per evitare ritorsioni, un giovane automobilista aveva pagato 5 euro al parcheggiatore abusivo che li aveva pretesi dietro minaccia lungo una via pubblica. Subito dopo è andato dai carabinieri e l’ha fatto arrestare. I militari dell’Arma dell’Aliquota radiomobile della compagnia di Castello di Cisterna, raccolta la denuncia, si sono precipitati sul posto, a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, e hanno bloccato Roberto Coccia. L’uomo, un 33enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti penali per rapina e minaccia, è stato fermato con l’accusa di estorsione.

“Questa è zona mia! Qua comando io! Se non mi dai soldi mi prendo la macchina”. Così il posteggiatore abusivo - secondo quanto ricostruito dagli investigatori - avrebbe minacciato il malcapitato, che si era fermato con la sua auto all'esterno di un parco pubblico, in via Gandhi. Si sarebbe poi fiondato con la testa nel finestrino e con fare intimidatorio avrebbe iniziato a scrutare l’abitacolo, presumibilmente alla ricerca di monete. Il ragazzo alla guida, quindi, per non avere problemi, dopo un iniziale rifiuto si è sentito costretto a versare i 5 euro.

Stamattina, al tribunale di Nola, è stato convalidato l’arresto.

Il giudice monocratico ha applicato nei confronti di Coccia la misura dell’obbligo di firma, per la quale dovrà presentarsi tutti i giorni presso la locale caserma, in attesa del processo.

Commenti