Cronache

Fiumicino, denunciati dipendenti: rubavano dai bagagli smarriti

Telecamere di sicurezza hanno permesso di accusare due impiegati dell'aeroporto

Le code ai desk dell'aeroporto di Fiumicino
Le code ai desk dell'aeroporto di Fiumicino

Due addetti aeroportuali sono stati denunciati dopo essere stati scoperti a trafugare oggetti di valore dai bagagli smrriti allo scalo romano di Fiumicino. Smartphone, tablet, prodotti tecnologici di valore e denaro finivano nelle tasche dei dipendenti.

Molte le lamentele da parte dei passeggeri, che avevano scoperto la mancanza di oggetti di valore al ritiro delle valigie. Proprio le rimostranze avevano fatto scattare le indagini della Guardia di finanza e hanno portato le Fiamme gialle del comando provinciale romano a chiudere l'inchiesta e individuare due persone responsabili dei furti.

I bagagli definitivamente smarriti sono custoditi allo scalo Leonardo da Vinci in un deposito, dal quale sistematicamente venivano sottratti gli oggetti di maggior valore. Furto aggravato e appropriazione indebita le accuse di cui i due operatori, pizzicati grazie al sistema di telecamere, dovranno ora rispondere di fronte alla giustizia.

Ai due lavoratori di Fiumicino sono stati subito ritirati i tesserini d'accesso all'aeroporto, primo di una serie di provvedimenti che arriveranno successivamente.

Indagini ancora in corso serviranno a individuare altri responsabili, se ce ne fossero.

Commenti