Cronache

Il «dermo-buono» come strenna va molto di moda

Il «dermo-buono» come strenna va molto di moda

Acquistare un cadeau natalizio mirato e ad hoc non è sempre cosa semplice, nonostante le possibilità di scelta siano attualmente davvero sconfinate. Se poi ci si attende qualcosa di particolare o d'insolito, la cosa si fa ancora più complicata.

Da qualche anno nelle grandi città, e ora anche nei centri minori, è molto trendy regalare i «dermo-buoni», coupon prepagati da utilizzare negli istituti dermoestetici per effettuare un ritocchino o un restyling non troppo invasivo.

«Magari qualcosa che possa dare risultati duraturi e naturali», afferma la dottoressa Delia Colombo, dermatologa e ricercatrice (www.deliacolombo.it) . Col suo aiuto abbiamo cercato di individuare quali sono i trattamenti più innovativi e più richiesti non solo dal gentil sesso ma anche dagli uomini. Perché oggi, oltre a depilazioni, manicure e massaggi, il sesso forte non disdegna questi trattamenti. Acido ialuronico: serve a correggere rughe e perdite di volume e modellare le labbra. Fili rivitalizzanti: fili riassorbibili rivitalizzanti con lieve azione lifting e fili di trazione per effetto lifting. Biorivitalizzazione e mesoterapia: microiniezioni di mesococktail polivitaminici con acido ialuronico che ripristinano l'idratazione cutanea e migliorano elasticità e tono della pelle. Elettrostimolazione muscolare: ginnastica passiva utilizzata per correggere la postura e tonificare poi la muscolatura.

E ancora, Laser a diodi: tecnologia di grande efficacia per ottenere una completa e definitiva epilazione delle zone cutanee. Liposcultura ambulatoriale: riduce i grassi in eccesso, le zone da trattare sono interno ed esterno coscia, addome, ginocchia, caviglie, braccia, fianchi e doppio mento. Lipofilling con grasso autologo: corregge i difetti del viso, aumenta il volume di seno o glutei attraverso l'innesto del tessuto adiposo prelevato in altre «zone» del corpo del paziente. Materiali iniettivi riassorbibili con effetto volumizzante: riempiono le rughe, i solchi e ripristinano i volumi del viso, come l'acido polilattico. Ossigenoterapia: serve a rivascolarizzare la pelle per renderla più tonica, luminosa e morbida. Ozono terapia: attraverso microiniezioni sottocutanee si contrastano la cellulite nelle donne e le «maniglie dell'amore» negli uomini.

E non finisce qui.

Commenti