Cronache

Detenuto scoperto con droga e penne usb nascoste nell'ano

L'uomo rientrava da un permesso premio dopo dieci anni di reclusione. La scoperta degli agenti penitenziari di Ariano Irpino, in provincia di Avellino

Detenuto scoperto con droga e penne usb nascoste nell'ano

Come in un film, e nemmeno di quelli più originali: un detenuto, di rientro dal permesso premio, tenta di far passare ai controlli del carcere tre penne usb e trentacinque grammi di droga nascondendoseli nell’ano. Ma è stato scoperto.

L’episodio s’è verificato nella casa circondariale di Ariano Irpino, in provincia di Avellino. L’uomo, come riferisce una nota riportata, tra gli altri, da Avellino Today, era riuscito finalmente a ottenere un breve permesso da passare fuori l’istituto di pena. La “libera uscita” gli era stata concessa dopo dieci anni di detenzione.

Ma l’uomo aveva deciso che avrebbe fatto buon uso di quelle poche e preziose ore di libertà. Così s’è ingegnato per trovare una soluzione utile a garantirgli qualche “comfort” tra le sbarre. E l’ha trovata scegliendo di percorrere una via che non è proprio originalissima, per eludere i controlli che avrebbe subito al suo rientro.

Il detenuto ha utilizzato il suo anno manco fosse una tasca segreta del suo stesso corpo e ci ha infilato tre penne usb (una delle quali sarebbe stata adattata a una sorta di telefonino con una modifica) e un piccolo involto di droga che poi, pesato, è stato quantificato in circa 35 grammi di sostanza stupefacenti.

Nonostante l’escamotage, l’uomo è stato scoperto e “ripulito” dagli agenti della polizia penitenziaria.

Commenti