Dibba abbaia ma non morde

Ma perché Alessandro Di Battista pubblica i suoi libri con la casa editrice del "condannato per frode fiscale, finanziatore di quelli che hanno fatto saltare in aria Falcone e Borsellino"?

Ma perché Alessandro Di Battista pubblica i suoi libri con la casa editrice del «condannato per frode fiscale, finanziatore di quelli che hanno fatto saltare in aria Falcone e Borsellino»? Dunque è colluso, seguendo la sua logica. Non si vergogna di farsi pagare con i soldi sporchi di sangue di Berlusconi. E, a guardar bene, Dibba ha una singolare somiglianza con Dudù, fisicamente intendo, ben più del selvatico Salvini. Lui è grazioso, carino, perfetto per il salotto di Arcore, dove potrebbe scodinzolare con la licenza di fare i bisogni sui tappeti con il benestare della Brambilla. L'atteggiamento da squadrista declina in caricatura, quando si vede il gruppo di famiglia in gita al Quirinale sulla Clio di Luigi Di Maio, ascoltando Fin che la barca va di Orietta Berti: un quadretto rassicurante di miracolati diventati capigruppo nelle due Camere, accompagnati da Rocco Casalino, creatura berlusconiana in libera uscita dal Grande fratello con uno sguardo totalmente inespressivo, nel ruolo risibile di «Capo della comunicazione», improvvisamente soft, mentre Dibba tiene vivo lo stile violento del capo, ormai assunto in Paradiso fra le beatitudini. I burattini ce li lascia qui.

Commenti
Ritratto di Leo Vadala

Leo Vadala

Mar, 17/04/2018 - 16:26

Perche' DiBattista pubblica i suoi libri con la Mondadori? Per la stessa ragione per cui la Mondadori li pubblica - per guadagnare. E non ci vedo niente di male. E' una domanda assurda. Seguendo la stessa logica, tutti coloro che non han votato Forza Italia non dovrebbero mai guardare Mediaset o acquistare un qualsiasi libro della Mondadori. Assolutamente illogico.

Ritratto di adl

adl

Mar, 17/04/2018 - 17:05

"Ma perché Alessandro Di Battista pubblica i suoi libri con la casa editrice del «condannato per frode fiscale, finanziatore di quelli che hanno fatto saltare in aria Falcone e Borsellino»?" Forse anche perchè i DIBBALAQUALUNQUE PENTA STELLARI, hanno esigenza di credere che le loro tesi politiche siano degne di passare alla storia e pertanto le pubblicano anche con la casa editrice del PRIMO CONTRIBUENTE D'ITALIA CONDANNATO PER FRODE FISCALE ??? Mi dispiace per la Mondadori, ma personalmente sono tali e tanti i libri da leggere, che difficilmente riuscirò a leggere DIBBA, in questa vita. Nell'altra.......non so ma dubito. Invidio però tutti quelli che hanno trovato il tempo.

forzanoi

Mar, 17/04/2018 - 17:41

mitico vittorio!!!!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mar, 17/04/2018 - 18:32

Io, per scelta, non ho mai acquistato auto fiat da quando l'avvocato nel 1975 firmò per il punto unico di contingenza. Io sono libero di scegliere, di discriminare. Idem di battista. Se poi va a sputare nel piatto dove mangia sono affari sempre suoi. Pecunia non olet, rispondeva l'imperatore romano Vespasiano al figlio che gli chiedeva perchè facesse pagare per usare i pisciatoi pubblici.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 17/04/2018 - 19:28

Io cambio discorso. La prego illustre Sgarbi, si faccia portavoce della creazione di una Formazione di Stati includenti Italia Germania Russia Grecia, Ungheria, Spagna ed altri europei, oltre a quelli aderenti del Vicino Oriente, che possano costituire una Forte Contrapposizione al Famigerato Trio Criminale Usa, Francia, Regno Unito, che la fa da predone incontestato del mondo. Non dovranno più sterminare con armi di distruzione di massa, senza prima essere filtrati da questa finora inesistente opposizione. Lei Vittorio ha la forza ed il potere di promuovere questa iniziativa. 19,28 - 17.4.2018

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mar, 17/04/2018 - 19:40

Quest'immagine così espressiva delle fisionomie dei burattini anche se non capisco la battuta finale vorreid dedicarla a quanti hanno a cuore veramente l'Italia; possibile che siamo caduti così in basso; non fosse bastato Monti e Renzi di che cosa ci vogliamo lamentare. Questi sono il male e non se ne accorgono perché il male è cme un virus e ce ne vogliono di candele accese. Forza Italia e sahlòm.

Cheyenne

Mar, 17/04/2018 - 19:43

ma ancora si parla di un cxxxxxo miracolato?

ale76

Mar, 17/04/2018 - 20:42

No, non è colluso, è furbo. Sfrutta il nano di Arcore per fare soldi. I collusi sono quelli come te che per una poltrona fareste di tutto, esattamente come il tuo simile, alfano.

Nick2

Mar, 17/04/2018 - 21:18

Siete voi, ciurma del pregiudicato, che scodinzolate nel salotto di Arcore. A differenza di Dudu, che si accontenta del biscottino, voi pretendete un milioncino... Ma la cuccagna è finita, Sgarbi! Morto (politicamente) Berlusconi, ti toccherà sbarcare il lunario facendo il critico d'arte. Allora vedremo quanto vali veramente...

kobler

Mar, 17/04/2018 - 21:43

Mordere è un'esclusiva di Maroni e lei Sgarbi non faccia finta di non saperlo!

kobler

Mar, 17/04/2018 - 21:44

Perché Sgarbi tratta anche quadri falsi? Perché guadagna!

Ritratto di Mike0

Mike0

Mer, 18/04/2018 - 00:05

Non hanno principi, non hanno etica, non hanno studiato nulla, non hanno costruito nulla, capaci solo di offendere senza proporre nulla di logicamente realizzabile. Questi mantenuti dalle loro famiglie prima e da noi lavoratori adesso, senza arte ne parte vanno lasciati a casa al più presto, alla stessa stregua dei fruitori di vitalizi da loro decantati, forse peggio perché sono ancora meno utili!

bruno49

Mer, 18/04/2018 - 07:53

Hai sempre scodinzolato tu, caro Sgarbi, non Di Battista!

INGVDI

Mer, 18/04/2018 - 10:04

Di Battista furbone grillo-comunista, Berlusconi e Mondadori senza dignità.

acam

Mer, 18/04/2018 - 10:40

si si hai ragione ma rompe le balle

kobler

Mer, 18/04/2018 - 13:17

E lei Sgarbi a chi si riferisce per vendere o comprare le sue opere? Chi le da il posto per farsi ancora bello in tv? E' naturale che se in Italia sono rimaste quelle due ditte in grado di recepire certi scritti, uno dovrà forzatamente passare per di là a meno che non intenda publbicare all'estero esportando valuta per farlo!!! Questo è ciò che avete costruito quando ancora il M5S non esisteva ed ora vi rode che esista!