Cronache

Diciotti, blitz contestatori: vernice rossa contro i migranti

Un gruppo di manifestanti ha preso a bottigliate la struttura di Messina nella quale verranno accolti 39 immigrati della Diciotti

Diciotti, blitz contestatori: vernice rossa contro i migranti

Bottiglie piene di vernice rossa sono state lanciate contro il centro di accoglienza di Messina e un ex albergo trasformato in struttura che ospita i migranti sbarcati la settimana scorsa dalla nave Diciotti.

La protesta contro i 39 immigrati trasferiti nell'ex caserma di Messina arriva contemporaneamente a quella di Rocca di Papa, dove sono ospitati per quarantotto ore 100 profughi. Profughi che poi verranno redistribuiti in altre destinazioni "controllate" dalla Chiesa italiana. Ma tutte queste manifestazioni e contestazioni sono un chiaro segnale del malcontento diffuso fra gli italiani. Malcontento che già il ministro Matteo Salvini aveva evidenziato e "proprio per questo il popolo mi ha votato, per fermare l'immigrazione" selvaggia.

Ma torniamo alla protesta di Messina. Un gruppo di ignoti, quindi, in un primo momento, ha preso a bottiglie il portone dell'ex caserma. Poi il raid è proseguito durante la notte in via 1° Settembre, nei pressi della stazione ferroviaria con un altro lancio di bottiglie piene di vernice che hanno imbrattato i gradini e il portone dell'ex albergo.

Durante il blitz dei contestatori, sono stati lasciati anche dei biglietti con messaggi contro le politiche dell'accoglienza.

Anche questo un chiaro segnale che non tutti i cittadini italiani sono d'accordo con l'aprire le loro città agli immigrati sbarcati dalla nave Diciotti.

Commenti