Diciotti, busta con un proiettile: Patronaggio minacciato di morte

Minacce di morte recapitate a Luigi Patronaggio, il pm di Agrigento che ha indagato su Matteo Salvini dopo il caso Diciotti

Gli hanno recapitato una busta con all'interno un grosso proiettile e scritte minacciose. Secondo quanto appreso dall'Adnkronos, Luigi Patronaggio sarebbe finiti nel mirino di qualche (per ora) anonimo personaggio. "Zecca sei nel mirino", è stato scritto nella busta con un pennarello nera. Sulla busta è stato ritrovato il simbolo di Gladio, un riferimento all'estrema destra.

Il procuratore di Agrigento, come noto, è balzato agli onori della cronaca negli ultimi tempi per aver deciso di iscrivere nel registro degli indagati il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, dopo i lunghi giorni del caso Diciotti.

Alla conclusione delle sue indagini, Patronaggio inviò il fascicolo alla procura di Palermo che - secondo quanto prevede la legge - ha passato la palla al Tribunale dei ministri. Il ministro e leader della Lega è indagato formalmente per sequestro di persona aggravato.

Secondo quanto emerso, la busta e le minacce recapitate a Patronaggio sarebbero già oggetto di una indagine su cui sta lavorando la procura di Caltanisetta. Dell'inchiesta si occupano anche i Carabinieri e la Questura di Agrigento. Sulla busta stanno lavorando anche la Digos e la polizia scientifica.

Non è la prima volta, però, che Patronaggio riceve lettere di minacce. Nei mesi scorsi ne sarebbero arrivate altre. Oggi pomeriggio, comunque, si riunisce il comitato per l'ordine e la sicurezza di Agrigento presieduto dal prefetto Dario Caputo.

In serata è arrivato anche un messaggio di Salvini diretto al pm: "Solidarietà al Procuratore Patronaggio - ha detto il ministro dell'Interno - In un Paese civile e democratico certe intimidazioni non possono essere né accettate né sottovalutate".

Commenti

cir

Mer, 12/09/2018 - 17:15

capita...

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 12/09/2018 - 17:17

---ecco perchè felpini si deve dare na calmata e rinunciare alla violenza verbale su face---perchè tra le sue fila sono molti i "vichinghi patani" con la sola terza media a disposizione--e dunque facilmente suggestionabili-swag

hectorre

Mer, 12/09/2018 - 17:22

la macchina sinistra si è messa in moto......

Kupo

Mer, 12/09/2018 - 17:23

Ma chi ci crede!

L'oggettivo

Mer, 12/09/2018 - 17:29

Dovrebbe, un bravo giornalista, scrivere se (visto la certezza che finge di avere nella scelta del titolo) nella lettera le minacce sono chiaramente riferite al caso Diciotti o se, come è più probabile possano riguardare altre inchieste...

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mer, 12/09/2018 - 17:37

,,,,,,,,,,mah ... ci credo poco ...alla MINACCIA...

ziobeppe1951

Mer, 12/09/2018 - 18:02

elpirla...dall’alto della tua terza media..rimpiangi le br?

VittorioMar

Mer, 12/09/2018 - 18:03

..è in evidente difficoltà ed è tipico dei ROSSI INVIARE PALLOTTOLE ...non credibile ,figuriamoci se uno rischia in proprio per un tizio simile ....!!!..si è già suicidato da solo :è stato giudicato dal POPOLO !!!

giosafat

Mer, 12/09/2018 - 18:06

ci crede solo @elkid.....

tonipier

Mer, 12/09/2018 - 18:11

"ALTRA RICHIESTA DI SUPER SCORTA"

Ritratto di massacrato

massacrato

Mer, 12/09/2018 - 18:14

Se vogliono fare del male veramente, di solito non avvisano. Se invece vogliono fare delle grandi stupidaggini con effetto contrario al desiderato... E beh, di imbecilli è pieno il mondo. Credo che il PM possa dormire sonni tranquilli. In ogni caso, pur non pensandola come lui, ritengo estremamente negativa e sanzionabile l'anonima azione minacciosa.

Algenor

Mer, 12/09/2018 - 18:16

Strategia della tensione per mettere cattiva luce la Lega.

Zizzigo

Mer, 12/09/2018 - 18:17

Ma se uno vuole veramente ammazzare qualcuno, non gli manda il preavviso... è una buffonata o una recita "fai da te".

Gianni11

Mer, 12/09/2018 - 18:18

Non sarebbe rimpianto. Chi favorisce l'invasione della Patria e' un nemico del popolo italiano.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mer, 12/09/2018 - 18:21

Ecco, ora anche martire lo vogliono fare... Quando dico che sono solo dei mentecatti invasati, perché mi viene rimproverato di essere un Kompagno? Ora, mettete il caso che uno di quei burloni che lanciano uova o peggio decida di cambiare bersaglio... Ma lo sanno che danno hanno fatto gli idioti che hanno spedito la missiva? Purtroppo di burini con l'elmo con le corna ce ne sono quanti ne volete... Salvini si sta chiudendo in un vicolo cieco. A quando una voce sua amica che glielo farà presente? In pratica il padano furente che ha spedito il plico mica lo sa che ha fatto un piacere enorme a quella parte di magistratura... Che pirlotti padani.

grog

Mer, 12/09/2018 - 18:21

Incriminare subito l'autore del messaggio per oltraggio aggravato nei confronti delle zecche. Non si possono paragonare queste bestiole al sig. Patronaggio e rimanere impuniti

grog

Mer, 12/09/2018 - 18:24

Assimilare le zecche a Patronaggio è come paragonare le deiezioni organiche a Elpirl. In entrambi i casi si tratta di parallelismi offensivi per zecche e deiezioni organiche.

killkoms

Mer, 12/09/2018 - 18:36

elcul,dillo a quella "patana" sinistra che pensava che l'Italia avesse la sedia elettrica,(e vorrebbe mandarla salvini)!

Gianx

Mer, 12/09/2018 - 18:48

Ad Elpirl non arriva nulla?

maricap

Mer, 12/09/2018 - 19:04

"Gli hanno recapitato una busta con all'interno un grosso proiettile". Ma certo, non sapendo dove parcheggiare un proiettile da cannone di corazzata, lo hanno messo in una busta e lo hanno inviato al Padrone. Padronaggio tranquillo, l'invio è stato fatto certamente dai tuoi amici, che per la loro causa, vogliono creare un martire. Però a pensarci bene... quelli per raggiungere i loro scopi, non badano a spese. Aldo Moro docet . Ahahahah.

Beaufou

Mer, 12/09/2018 - 19:10

@ elkid: "...tra le sue fila sono molti i "vikinghi patani" con la sola terza media a disposizione": se lei ha a disposizione più della terza media, ne ha tratto ben poco profitto, da come scrive. Ahahah.

autorotisserie@...

Mer, 12/09/2018 - 19:10

NON CI CREDO MANCO SE LI VEDO CON LA BUSTA APERTA......PRRRRRRRRRRRRRRRRRR

ziobeppe1951

Mer, 12/09/2018 - 19:10

Chi semina vento..raccoglie tempesta

autorotisserie@...

Mer, 12/09/2018 - 19:11

ER KIDDE ,,,,FATTI NON PUGNETTE ...INVECE TU FAI CHINOTTI ...TROLL PPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Mer, 12/09/2018 - 19:14

Non è che alla fine si scopre, come quando arrivarono minacce dal blog di Grillo, che è opera di un attivista PD....

venco

Mer, 12/09/2018 - 19:19

Daranno la colpa a Salvini di certo.

stopbuonismopeloso

Mer, 12/09/2018 - 19:27

ma figurati, se lo sarà spedito da solo ...tutto uno show pro magistratura comunista

Vostradamus

Mer, 12/09/2018 - 19:31

Intanto, tre dei "profughi" fasulli avevano la tbc conclamata, e atri tre una "strana polmonite". Sei sono stati mandati a Brescia, e ora a Brescia ci sono trecento persone contagiate da una "strana polmonite", che continua a diffondersi. Merito della "diciotti"?

lawless

Mer, 12/09/2018 - 19:33

non mi interessa c'è chi gli fa la guardia, mi interessa invece chi riceve minacce e non ha santi in paradiso....

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Mer, 12/09/2018 - 19:33

elkid, ti appoggio su Panatta, mentre su questa ti direi che se lo stendessero sarebbe un inside job.

caren

Mer, 12/09/2018 - 19:42

elkid, pendiamo tutti dalle tue labbra. Come faremmo senza di te?

baronemanfredri...

Mer, 12/09/2018 - 19:44

ELKID SE SEI SICURO DI CIO' CHE DICI PORTA LE PROVE.

akamai66

Mer, 12/09/2018 - 19:46

"si riunisce il comitato per l'ordine e la sicurezza di Agrigento presieduto dal prefetto Dario Caputo." Beh allora Patronaggio può dormire sonni tranquilli!

Pisslam

Mer, 12/09/2018 - 19:57

ennesima false flag...i sxxxxxxxxxi non sanno più cosa inventarsi per passare da vittime. Sono molto rattristato, fassisti, xenoffobi, delinquenti, rassisti.....

jaguar

Mer, 12/09/2018 - 21:05

elkid, ce l'hai proprio con chi ha solo la terza media, mentre tu plurilaureato pensi di essere superiore a chiunque. Dalle mie parti si dice che i tipi come te pensano di galleggiare come l'olio sull'acqua, mentre invece fanno parte di altri elementi galleggianti. Con la tua intelligenza capirai di cosa si tratta.

DanieleQ

Mer, 12/09/2018 - 22:11

ecco altro illuminato profeta parla elkid, ecco forse tua sorella ha fatto solo la terza media, prima di parlare connetti il cervello rosso che hai.

DanieleQ

Mer, 12/09/2018 - 22:13

ecco ancora le parole illuminate di petomoix ma non hai niente da fare che scrivere commenti idioti

Ritratto di euklid

euklid

Mer, 12/09/2018 - 22:29

Zucche vuote o mistificatori?

ESILIATO

Mer, 12/09/2018 - 23:22

Arrivano i "picciotti con la coppola storta"....fare troppo rimore non fa bene all'Isola ed agli affari......

brunog

Mer, 12/09/2018 - 23:48

Le minacce non vengono da organizzazioni di destra, ma dalla sinistra, giocare sporco e' il loro forte. Questi del PD sono figli e figliastri della cultura comunista dove qualsiasi azione e metodo e' valido per combattere l'avversario.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 12/09/2018 - 23:57

PADRONAGGIO!!!! AMEN.

gianrico45

Gio, 13/09/2018 - 00:59

e'tutta roba di sinistra.Ci provano in tutti i modi.

Crusade72

Gio, 13/09/2018 - 02:37

É una montatura della sinistra. É un tarocco propagandistico studiato a tavolino e gettare ombre sulla destra italiana...

Crusade72

Gio, 13/09/2018 - 02:39

ELPIRL, candidati con i 5stelle, saresti perfetto...

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Gio, 13/09/2018 - 02:55

Ennesimo gesto di un pazzoide che, per fortuna, si è fermato al solo avviso. Opinabile l'attribuzione politica del mandante, sembra una torta avvelenata confezionata apposta per mettere in cattiva luce l'avversario che ora va "di moda". Le BR (sinistra) e i NAR (destra) non mandavano avvisi, agivano nell'immediato senza tanti complimenti, da deficienti quali erano. Salvini ha detto quello che di sensato poteva e doveva dire, fine delle sceneggiate.

Macrone

Gio, 13/09/2018 - 03:19

Sciascia parlava dei "professionisti dell'antimafia" ora abbiamo i "professionisti dell'antisalvini".

aleppiu

Gio, 13/09/2018 - 08:06

E' davvero esilerante leggere i vostri commenti, arrivano minacce a salvini e' colpa del pd e dei comunisti, arrivano minacce al PM che ha indagato salvini e' colpa del pd e dei comunisti. Ma non vi siete ancora accorti che il male del paese e' proprio quel ometto grassoccio, che ha furia di cotechini e polente a sbaffo si sta sformando. Sta creando un clima di odio e questa ne e' la conseguenza, e per ora siamo solo alle minacce, ma penso e temo che se non smorzera' i suoi discorsi, tra poco seguiranno i fatti. Tanto piu' che vogliono rendere facile avere le armi in casa. A questo punto mi sorge pure un dubbio......ma forse e' li che vuole arrivare???creare il caos???

tonipier

Gio, 13/09/2018 - 11:57

" LA DOMANDA DA FARE:::CHI SONO OGGI I PERSONAGGI CHE SI SALVANO?" Le organizzazioni terroristiche e criminali a tutti i livelli che imperversano in Italia continuando ad avere matrici di aspirazione e di avvio il disprezzo delle leggi, il villipendio delle istituzioni, la derisione dell'ordine, il dileggio della morale implicati dalle concezione dell'odio classista e della violenza sociale. Su questo tema nessuno, proprio nessuno insorge?....