Cronache

Dieci anni di violenza: la madre fa arrestare il figlio

Fine dell'incubo per una 72enne nel Napoletano: il figlio accusato di maltrattamenti e di averle estorto soldi per la droga

Dieci anni di violenza: la madre fa arrestare il figlio

Dieci anni di violenza, di minacce. Un incubo continuo a cui, dopo l’ennesimo episodio drammatico, hanno messo fine i carabinieri a San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli.

Per lunghi anni, un 36enne del posto avrebbe estorto e rubato soldi alla madre, una donna di 72 anni, che per tanto tempo avrebbe sopportato, con pazienza e amore, nella speranza che quel figlio, prima o poi, ritrovasse la forza di rigar dritto, di uscire dal tunnel della droga che lo aveva ghermito. Sempre gli aveva perdonato, fino a che, qualche giorno fa, ha denunciato tutto ai carabinieri.

Il lungo e dettagliato racconto dell’anziana madre è stato ascoltato dai carabinieri della stazione del centro dell’hinterland a sud del capoluogo campano. Alle rivelazioni della signora, hanno unito diverse testimonianze che hanno corroborato la denuncia della 72enne napoletana.

Tutti gli elementi raccolti nell’inchiesta, posti all’attenzione del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Nola, in provincia di Napoli, hanno convinto il gip a emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere ai danni del 36enne, indagato per le ipotesi di reato di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, estorsione, rapina e furto.

Il provvedimento, notificato all’uomo proprio dai militari napoletani, ha disposto il suo trasferimento nel carcere di Napoli Poggioreale.

Commenti