Cronache

Dimentica di inserire il freno a mano in porto e l'auto finisce a bagno

Mai dimenticare di inserire il freno a mano, prima di scendere dalla propria auto, perché le conseguenze potrebbero disastrose. A parte il rischio di investire qualche pedone, e questa è l’ipotesi estrema, la vettura potrebbe ad esempio finire in mare

Dimentica di inserire il freno a mano in porto e l'auto finisce a bagno

Mai dimenticare di inserire il freno a mano, prima di scendere dalla propria auto, perché le conseguenze potrebbero disastrose. A parte il rischio di investire qualche pedone, e questa è l’ipotesi estrema, la vettura potrebbe ad esempio finire in mare, nella malaugurata ipotesi che abbiate posteggiato in porto.

A sperimentarlo sulla propria pelle, in serata, è stato un giovane imperiese, che dopo aver litigato con la fidanzata (così sembra) è andato al porto turistico di Bordighera, in provincia di Imperia, per rilassarsi e fumare una sigaretta.

Avrà sicuramente avuto la testa altrove, non c'è ombra di dubbio, ma quella svista gli è costata molto cara. Una volta sceso dalla sua Mercedes Classe A, ha acceso la sigaretta e qualche istante dopo, ha visto la vettura indietreggiare inesorabilmente verso il mare, finendo tra due yacht. A quel punto non ha potuto far altro che allertare i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con i carabinieri e la guardia costiera. I soccorritori stanno valutando, se procedere al recupero dell'auto in serata o domattina. Non solo il giovane dovrà ora pagare di tasca propria l'intervento dell'autogru, ma alla fine dovrà pure rottamare l’auto visto che ormai è spacciata.

L'acqua del mare, infatti, ha "bruciato" l'impianto elettrico.

Commenti