Cronache

Dimenticano di togliere divieto per la Milano-Sanremo, auto multate e rimosse per errore

La polizia municipale ha riconosciuto l’errore, così come l’assessore delegato, Antonio Gagliano, che ha garantito il rimborso per tutti

Dimenticano di togliere divieto per la Milano-Sanremo, auto multate e rimosse per errore

Immaginate di posteggiare l’auto di sera e tornare la mattina dopo a riprenderla, ma non la trovate più. Prorio un bell'inizio di giornata, si fa per dire. Dopo un primo sobbalzo, pensando che qualcuno possa avervela rubata, vi accorgete che c’è un divieto di sosta. Correte a leggerlo e scoprite che l’avviso è scaduto, il giorno prima.

Dunque, si tratta di un banalissimo errore, ma intanto dovete pagare 140 euro per riavere indietro la vostra auto. È quanto accaduto, stamani, sul lungomare Vespucci di Imperia. Quattro gli automobilisti ingiustamente sanzionati. Tutto ha avuto inizio ieri, quando sono stati apposti i divieti di sosta, in occasione del passaggio della corsa ciclistica Milano-Sanremo.

Oggi, fatalità, sullo stesso tracciato doveva transitare un’altra gara, la Cuneo-Imperia e i vigili si erano premurati di affiggere analoghi divieti (ma con data diversa) sul lato opposto della carreggiata (verso il mare). Tutto bene, fintanto alle 7.30 gli agenti hanno chiamato il carroattrezzi, facendo rimuovere tutte le auto in divieto. Evidentemente per un errore, oltre ai veicoli lato mare, sono stati rimossi anche quelli lato monte, regolarmente posteggiati di fronte a un "avviso scaduto".

La polizia municipale ha riconosciuto l’errore, così come l’assessore delegato, Antonio Gagliano che ha garantito il rimborso per tutti. “Una bella mattinata di m... con 140 euro in meno in tasca e tanto nervoso in più - è il commento su Facebook di una giovane automobilista, a cui è stata portata via l’auto -. Riconosco la buona fede dei vigili che hanno subito ammesso l'errore e si sono adoperati per archiviare la multa.

Il signore del carroattrezzi invece ha solo pensato ai soldi, senza farsi nessun tipo di scrupolo”.

Commenti