Cronache

Dino Boffo lascia la direzione della rete televisiva Tv2000

La società: "Fase di repentini cambiamenti nella società e nella stessa Chies". Il Comitato di redazione: "Siamo sorpresi"

Dino Boffo lascia la direzione della rete televisiva Tv2000

La televisione di riferimento della Conferenza episcopale italiana (Cei) avrà un nuovo direttore. L'emittente ha infatti risolto il controllo con Dino Boffo, che ne aveva preso le redini dopo avere lasciato il suo posto all'Avvenire a settembre 2009.

Un comunicato diramato da Società Rete Blu, editore formale di Tv2000, ha spiegato che la decisione "è un fatto fisiologico all'interno di qualsiasi realtà", soprattutto "in una fase di repentini cambiamenti nella società e nella stessa Chiesa", aggiungendo che a Boffo va "la gratitudine sincera per quanto fatto con professionalità e dedizione per lunghi anni".

Il Comitato di redazione di Tv2000 e Radio inBlu ha preso atto "con sorpresa" del comunicato della società, aggiungendo di essere "certi che l'editore saprà individuare una soluzione idonea a tutelare l'intera realtà produttiva e lavorativa e a valorizzare la missione di un progetto editoriale unico nel panorama italiano".

Commenti