Dio ci liberi (e Scanzi) dagli agitprop M5s

Grandi ascolti per Scanzi contro di me a Cartabianca con Bianca Berlinguer.

Insoddisfatto delle sue pagelle ha scelto, come sempre, di salire, mano nella mano con Rocco Casalino, sul carro del vincitore. Inventando la felice formula che io avrei cambiato partito come mutande. In realtà non porto mutande, e i partiti sono finiti quando io sono entrato in Parlamento, nel 1992. Da allora ci sono schieramenti, nei quali io sono sempre stato dalla stessa parte. Diversamente dalla Bonino, per citare un caso, che non solo è passata con Pannella da destra a sinistra, ma ha cambiato diverse volte i nomi (di nomi si tratta) della sua lista.

Quello che ho fatto anch'io restando sempre in un campo. Oggi i campi sono tre. E Scanzi, non essendo un giornalista ma un propagandista, ha scelto quello che oggi appare vincente, pensando di rappresentarmi come «prostituta politica» essendo lui, temporaneamente, la fidanzata del più forte. Li vedo bene, così seducenti, Di Maio, Casalino e Scanzi: di pari livello intellettuale. Il più debole (Scanzi) pur sostenuto ogni giorno dal Fatto, vende pochi libri. E i suoi spettacoli hanno un magro successo. Il suo ruolo è ben chiarito da Alessandro Campi: «I fascisti avevano Ansaldo, i grillini hanno Scanzi. Ogni dittatura ha i giornalisti (e i cantori) che si merita».

Commenti
Ritratto di Leo Vadala

Leo Vadala

Gio, 08/03/2018 - 15:30

Mutatis mutandis, Sgarbi potrebbe sembrare una persona normale. Forse.

mister_B

Gio, 08/03/2018 - 16:06

comodo sgarbi usare un giornale per fini privati... senza contraddittorio poi sono capaci tutti. ma come dice scanzi, è ora di farsi la macchina nuova...

Giovanmario

Gio, 08/03/2018 - 16:44

ma secondo me c'è un motivo per cui quelli del fatto fanno comunella con grillo.. entrambi odiano berlusconi e non vedono l'ora che venga fuori una legge contro le tv private, per dissanguarlo.. ecco perchè cairo da un mese a questa parte nei suoi talk non fa che slinguare per i 5asterischi..

kinoman

Gio, 08/03/2018 - 18:36

Giovanmario, entrambi odiano berlusconi... lo vogliono dissanguare... ma questo alla gente normale non gliene frega un tubo, ma chi sei, l'avvocato difensore?

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Gio, 08/03/2018 - 19:14

Comunque, quanti si mettono contro Vittorio Sgarbi, magistratura inclusa, a prescindere, sono dei castrati. Non hanno la percezione della superiorità dell'essere. -19,14 - 8.3.2018

Giovanmario

Gio, 08/03/2018 - 19:44

kinoman.. ma perchè i grillini sono gente normale? è gente normale chi vuole i soldi dallo stato senza lavorare? e lascia perdere gli avvocati.. che tu manco il diploma di scuola media c'hai..

sonny901

Gio, 08/03/2018 - 19:45

Usare un giornale per faide private è vile !!!

moichiodi

Gio, 08/03/2018 - 21:22

Sarebbbe meglio se ci liberasse dai ciarlatani......

g.l

Gio, 08/03/2018 - 21:52

I paranoici hanno Sgarbi

mich123

Gio, 08/03/2018 - 23:10

Per citare un caso. Pannella fu un Grillo avanti lettera e la Bonino viveva della sua ombra. Oggi Pannella non c'é più.

kinoman

Ven, 09/03/2018 - 08:05

Giovanmario, “Gente normale chi vuole i soldi dello stato senza lavorare”. Chi afferma questa bestialita’ non e’ al corrente che in tutti gli altri paesi dell'Europa ad eccezione dell’Italia, Grecia e Ungheria hanno da tempo adottato un reddito minimo garantito come misura di contrasto alla poverta’ (In Olanda 1400 euro, In Spagna 532) e’ una capra come direbbe Sgarbi. Quindi il reddito minimo e’ una misura di civiltà, un diritto costituzionalmente riconosciuto. Quanto al diploma della terza media mi dispiace che ancora non sei in possesso, ti consiglio di colmare questa lacuna.

pathos

Ven, 09/03/2018 - 10:10

apprezzo il senso compiuto di Sgarbi spesso nelle forme a lui più congeniali. Dal modo in cui si esprime e opinioni c'è sempre della logica purtroppo mitigata e deformata dal suo anticonformismo plateale. Pertanto la querelle è sempre presente specie se i livelli sono molto diversi.

GioZ

Ven, 09/03/2018 - 10:35

Ho visto il video e ho capito bene che l'essere inutile di nome Scanzi l'ha provocata solo per avere un po' di visibilità, visto che nessuno se lo filava, e adesso tutti ne parlano. Non le faccio una colpa per avergli risposto, ma era esattamente quello che lui voleva.

manuel7070

Ven, 09/03/2018 - 10:43

Peccato che Scanzi, usi sempre il suo giornale per le sue faide private con titoloni ed editoriali mascherati da articoli di informazione e Sgarbi sia costretto ad un piccolo articolo. Comunque ben fatto e ben scritto!

mbrambilla

Ven, 09/03/2018 - 11:39

Una gran brutta cosa scadere nel ridicolo con atteggiamenti da bambini arrabiati.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Ven, 09/03/2018 - 13:51

sei solo una nullità che per avere luce ha bisogno di sbraitare. sei ancora in giro solo perchè i tuoi creditori sperano che tu possa un giorno pagare i debiti.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 09/03/2018 - 14:00

kinoman 08:05 scrive : "tutti gli altri paesi dell'Europa ad eccezione dell’Italia, Grecia e Ungheria hanno da tempo adottato un reddito minimo garantito come misura di contrasto alla povertà" - - - Ho l'impressione si faccia troppa confusione tra il Reddito di Cittadinanza (a cui si ha diritto anche senza far niente ?) ed il Salario Minimo Garantito (in Francia SMIG = Salaire Minimum Interprofessionnel Garanti, ora SMIC pari a circa 1.500 € lordi) al di sotto del quale il lavoratore non può essere remunerato.