Cronache

Dipendente pubblico in malattia fa la guida turistica in Sardegna

I finanzieri hanno seguito e fotografato il suo furgoncino dimostrando la condotta fraudolenta nei confronti della pubblica amministrazione

Dipendente pubblico in malattia fa la guida turistica in Sardegna

Pubblicizzava la sua agenzia turistica sui social e vendeva in rete pacchetti turistici per la Sardegna molto appetibili. Peccato che il fondatore dell'agenzia sia in realtà un funzionario pubblico dell'Enac, l'Ente nazionale per l'aviazione civile, in malattia da più di quattro mesi.

Come riporta il Messaggero, il dipendente pubblico organizzava nei giorni in cui risultava malato escursioni in tutta la Sardegna. L'uomo offriva una serie di servizi tra i quali anche gli spostamenti che si potevano effettuare con bus, traghetti, yacht, elicotteri oppure con il minivan di sua proprietà. Un furgoncino che i finanzieri hanno seguito e fotografato dimostrando così la condotta fraudolenta nei confronti della pubblica amministrazione.

Interrogato, l'uomo non ha smentito le contestazioni che, secondo i finanzieri di Sassari, vanno quantificate in indebite percezioni per importi pari a 25 mila euro per il biennio 2016/2018.

Commenti