Fermato papà in fuga: "Il bimbo sta bene"

L'uomo era in Spagna: aveva rapito il figlio ed è stato rintracciato dopo tre giorni ad Albacete

La foto di Enzo Costanza diffusa dai carabinieri

È stato fermato in Spagna Enzo Costanza, l'uomo che lo scorso 14 aprile è fuggito, rapendo il proprio figlio di appena 15 giorni. "Il bimbo sta bene", assicurano i carabinieri che non hanno posto il 38enne in stato di fermo.

Questa mattina l'uomo era stato localizzato a Ciudad Real, dovel'uomo avrebbe fatto un pieno di carburante. Secondo quanto ipotizzato dagli investigatori si stava dirigendo in Portogallo. Nel suo percorso, Costanza è passato per il traforo autostradale del Frejus, dove è stato ripreso dalle telecamere. Già ieri era stato avvistato a Valencia, ma oggi le forze dell'ordine lo hanno fermato in un centro commerciale di Albacete.

L'uomo era già in cura per disturbi paranoici. I carabinieri di Torino, ha spiegato il comandante Arturo Guarino nel corso di una conferenza stampa, immaginavano stesse andando in Portogallo, per visitare la Madonna di Fatima. Costanza è stato trovato dopo aver trascorso una notte a Lione e una a Valencia e dopo aver riattivato il telefono per chiamare la moglie.

Commenti

ORCHIDEABLU

Ven, 17/04/2015 - 11:18

MA SE FOSSE DAVVERO COSI' SERIO IL SUO PROBLEMA PSICHICO COME MAI NON GLI E' STATA TOLTA LA PATENTE??? MI SA TANTO DI PERSECUZIONE AI DANNI DI UN UOMO CHE NON VUOLE PIU'DIPENDERE DAI MEDICI E FARMACI.

titina

Ven, 17/04/2015 - 11:20

Chissà che cosa ha in mente, poveretto. Vuole proteggere se stesso e il figlio da fantomatici nemici che sono nella sua testa?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 17/04/2015 - 14:10

#ORCHIDEABLU A me, invece, sa tanto di prevedibile "fall out" della lungimirante legge Basaglia. Con buona pace dei tuoi furori ideologici.

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Ven, 17/04/2015 - 14:18

...Puta casu, quando il ricattato padre, sottrae il minore alla madre, possiede sempre "problemi psichici"; comunque giustificate se, pari gesto, viene compiuto dalle veneratissime madri, neppure "psichicamente tarate" quando, per "depressio post partum" o per "Sindrome di Alienazione Genitoriale" (P.A.S. - n.d.r.), sottraggono i figli o, peggio, li buttano nei cassonetti oppure li trucidano!...

amecred

Ven, 17/04/2015 - 16:33

ma se e' il padre, perche' parlate di 'rapimento'?

exbiondo

Ven, 17/04/2015 - 17:02

orchideablu, in Italia i minorati psichici li mettono a fare il presidente della camera ed in Germania li mettono a guidare gli aerei di linea